Cronache

Consigliera grillina si fa portare la spesa da dipendente comunale

Agata Montesanto, consigliera M5S a Mascalucia (Catania), è stata pizzicata dal vicesindaco mentre si faceva aiutare da un dipendente comunale in servizio

Consigliera grillina si fa portare la spesa da dipendente comunale

Anche i grillini cascano sull'aiutino al supermercato. Dopo aver attaccato i politici di destra e di sinistra per i casi successi nel passato, ora è il turno di una consigliera comunale 5 stelle essere pizzicata mentre si fa aiutare a portare la spesa in auto da un dipendente comunale. Che in quel momento, però, era in pieno servizio.

I fatti sono avvenuti alcuni giorni fa a Mascalucia, Catania, e la bufera si è abbattuta sulla grillina Agata Montesanto quando il vicesindaco salviniano del piccolo comune, Fabio Cantarella, ha visto la consigliera farsi portare le buste della spesa in auto da un signore poi risultato essere un dipendente comunale in servizio.

La Montesanto si è difesa su Facebook affermando che quello del dipendente sarebbe stato un gesto di galanteria e gentilezza. Ma il vicesindaco ha replicato, affermando che "facendosi portare la spesa, si rende conto che questa gentilezza gliel'hanno pagata i cittadini di Mascalucia?".

Come riporta Cataniatoday, ora il dipendente comunale è incorso in un procedimento disciplinare. Proprio perché, mentre sarebbe dovuto essere nel suo ufficio in comune (come verificato dal vicesindaco nel registro delle presenze) era lontano dal luogo di lavoro.

Per aiutare con la spesa la consigliera grillina.

Commenti