Consiglio d'Europa attacca: "Non ostacolare Ong, fondamentali"

Per Mijatovic "svolgono un ruolo cruciale" operando nel Mar Mediterraneo

È un affondo che riguarda anche l'Italia quello del commissario per i diritti umani del Consiglio d'Europa, Dunja Mijatovic, che in un comunicato se la prende con "un certo numero di stati membri" che "stanno ostacolando il lavoro delle Ong" impegnate nel Mar Mediterraneo per gestire l'arrivo dei barconi di migranti dall'Africa.

"Qualsiasi approccio alla migrazione nel Mediterraneo dovrebbe garantire un sistema dotato di risorse sufficienti e pienamente operativo per salvare vite umane in mare. Le tragedie recenti che provocano centinaia di vite perse dovrebbero ricordarci l’urgenza di agire".

"In questo contesto, le organizzazioni non governative (ONG) svolgono un ruolo cruciale e dovrebbero essere libere di utilizzare i porti e altre strutture per le operazioni di salvataggio e per aiutare i migranti", assicura il commissario Mijatovic, che propone una visione in netto contrasto con quella italiana.

"Quando gli Stati membri coordinano le operazioni di salvataggio - rincara la dose il Consiglio d'Europa - dovrebbero fare pieno uso delle capacità di ricerca e di salvataggio disponibili, compresa quella delle navi delle ONG. Le autorità di coordinamento dovrebbero garantire che le istruzioni impartite nel corso delle operazioni di salvataggio rispettino pienamente i diritti umani dei migranti soccorsi, anche impedendo loro di trovarsi in situazioni in cui il loro diritto alla vita sarebbe minacciato o in cui verrebbero sottoposti a tortura, a trattamenti inumani e degradanti o privazione arbitraria della loro libertà".

Commenti
Ritratto di centocinque

centocinque

Gio, 05/07/2018 - 11:19

A marzo finalmente ci libereremo di questa pletora di Eurogangsters.

Blueray

Gio, 05/07/2018 - 11:23

Anche lui a libro paga Soros o Unhcr, non fa differenza.

ClaudioB

Gio, 05/07/2018 - 11:24

Un altro personaggio che fa lo splendido coi quattrini degli altri. Ignorare, ignorare, ignorare....

Ritratto di Laura51

Laura51

Gio, 05/07/2018 - 11:31

Salvini non mollare, tira dritto che la gente perbene è con te.

babilonia

Gio, 05/07/2018 - 11:34

Qui si chiede soltanto :PERCHE' GLI ITALIANI DEVONO FARE SEMPRE LA PARTE DEI FESSI? MA DOVE C'E' SCRITTO?

VittorioMar

Gio, 05/07/2018 - 11:36

...non le ostacola nessuno...solo che navigare per 1.000 Miglia ha un costo esorbitante e devono trasportare poche unità...quante previste dalla STAZZA...non ricopre le spese....per 35 miglia è più conveniente !!..PORTI ITALIANI CHIUSI !!

Ritratto di Andrea B.

Andrea B.

Gio, 05/07/2018 - 11:37

Si è già paventato a livello europeo il teorema pro ONG per il quale se queste imbarcazioni prendono a bordo clandestini anche a poche miglia dalle coste africane sono "autorizzate" a portarle in Europa (leggi "in Italia"). Bisogna, a livello sovranazionale, contrastare questo ragionamento e tenero duro contro chi, paventando i diritti umani a sproposito, vuole lasciare invadere l'Italia, perché tanto geograficamente parlando è la nostra penisola che subisce l'urto migratorio e gli altri paesi non interessati possono farsi belli parlando di principi inviolabili, tanto i barconi da loro non arrivano e i loro confini vengono sprangati.

andy15

Gio, 05/07/2018 - 12:17

Il Consiglio d'Europa: un altro ente sovranazionale inutile nella maggior parte dei casi, dannoso spesso, e costoso sempre.

stefano1951

Gio, 05/07/2018 - 12:26

Qualcuno ha controllato o controllerà se per caso costui trae qualsivoglia vantaggio dal sostenere il "lavoro degli scafisti"?

Maura S.

Gio, 05/07/2018 - 12:28

E che se li porti a casa sua o nel suo paese. Sua è la scelta, l'Italia ha detto =NO=

tosco1

Gio, 05/07/2018 - 12:36

Eurodeficienti all'attacco. Faremo i conti nel 2019.Veramente non bastano parole per esprimere il fetore che si alza da queste fosse biologiche delle strutture europee. Non possiamo certamente fare a meno di bonificarle a dovere.Ormai manca poco.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Gio, 05/07/2018 - 12:37

VERO VANNO AFFONDATE.

lawless

Gio, 05/07/2018 - 12:56

quando ascolto ciò che dice il consiglio d'europa rimango sempre allibito e sconcertato. In questo articolo leggo testualmente " ...il loro diritto alla vita sarebbe minacciato o in cui verrebbero sottoposti a tortura, a trattamenti inumani e degradanti o privazione arbitraria della loro libertà". Ciò sta a significare che l'europa pur sapendo chi sono quelli che dovrebbero essere perseguiti per comportamenti disumani, fa finta di nulla e si limita a "salvare" quelli che più hanno pagato per essere messi su un gommone a rischiare la vita, ovvero quelli che i trafficanti di esseri umani stabiliscono di mandarci. L'ipocrisia di questa europa è all'ennesima potenza. Sarebbe come se un medico, per convenienza, ammazzasse i sui pazienti e quelli chiamati a perseguirlo si limitassero a stracciarsi le vesti solo per organizzare i loro funerali.

killkoms

Gio, 05/07/2018 - 13:17

altri così detti con l'altrui lato B!

venco

Gio, 05/07/2018 - 13:18

Ogni Stato europeo deve gestire i migranti a proprio modo.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 05/07/2018 - 13:22

Le Ong vanno soppresse.

altair1956

Gio, 05/07/2018 - 13:24

Basta che li portino al Consiglio d'Europa o nei paesi dove sono iscritte le bagnarole delle ONG altrimenti possono tornare a casa loro.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Gio, 05/07/2018 - 13:41

Ha ragione quella cosa che viene pomposamente definita 'Consiglio d'Europa'. Le ong non vanno ostacolate. Devono essere solo demolite.

elpaso21

Gio, 05/07/2018 - 13:46

Ad ogni modo, col tramonto del PD, anche questi poveri mentecatti sono destinati alla sparizione, in nome della libera volontà dei popoli.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Gio, 05/07/2018 - 13:53

Le ong dopo aver caricato la merce consegnata dagli scafisti se la possono portare pure a casa loro, nessuno degli italiani che non li vogliono si opporrà.

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 05/07/2018 - 14:26

il nome suona zing..rom,per questo.forse,propende con l'idea di farsi gli ..azz propri in casa altrui!

chebarba

Gio, 05/07/2018 - 14:28

che provveda lui a fare il caronte dei mari allora e che tutti i soldi della chiesa e il suo patrimonio e le sue forze siano destinati all'istruzione e alla crescita democratica ed economica del terzo mondo dall'africa all'asia

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 05/07/2018 - 14:32

Se l'Ue si decidesse sul serio a fare una perequazione accettata da tutti i paesi questa cosa sarebbe, entro certi limiti, possibile (non si possono ricevere tutti gli africani che vivono con 2 dollari al giorno visto che sono 700 milioni: lapalissiano). Però, visto che così non è, il commissario Mijatovic lasci la bottiglia e si dedichi ad altro.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Gio, 05/07/2018 - 14:33

2ndo tent --- Del tutto normale che l'UE si muova a favore delle ONG, visto che l'UE è complice del progetto delle elites massonico-finanziarie globaliste che intendono africanizzare l'europa, importando milioni di soggetti africani : In questa ottica, è del tutto normale definire "fondamentali" le ONG, dato che esse rientrano a pieno titolo nel progetto di cui sopra, come anello della catena imprescindibile a raggiungere il target prefissato.

Ritratto di nando49

nando49

Gio, 05/07/2018 - 14:39

Non vanno ostacolate solo se i clandestini li portano in Italia. Bene la linea dura del governo.

Ritratto di babbone

babbone

Gio, 05/07/2018 - 15:02

Non stanno ostacolando niente, hanno chiuso i porti, se non gli va bene li portano a casa sua.ahahahahah

LUCIO DECIO

Gio, 05/07/2018 - 18:31

poi chissa perche arrivano solo manzi da monta e fattrici prolifiche . sostituzione etnica ?imbastardimento della razza?ma andate a cagare.

Ritratto di laisa1942

laisa1942

Gio, 05/07/2018 - 18:31

questi europeisti appaggiati da merkel e macron vogliono la fine delle NAZIONI europee per comandaree sfruttare ...Grazie alla Lega finalmente abbiamo recuperato dignita' e orgoglio, e ci fanno la guerra !...grazie Salvini meno male che sei arrivato prima che fosse troppo tardi !

killkoms

Gio, 05/07/2018 - 19:26

delle discutibili associazioni di privati cittadini non possono arrogarsi diritti da stati esteri!a voler dare retta ai sapientoni del "politcally correct",nessun paese africano è sicuro,e automaticamente tutti gli 1,3 miliardi di africani sarebbero autorizzati a venire in europa?gli africani se volevano il benessere i loro paesi dovevano rimanere colonie europee!