"Il consulente di Bossetti ha una laurea fantasma"

Un altro retroscena emerge dal processo Yara per cui è stato condannato all'ergastolo Massimo Bossetti: ombre sul consulente

Un altro retroscena emerge dal processo Yara per cui è stato condannato all'ergastolo Massimo Bossetti. A finire nella bufera è Ezio Denti. Criminologo e spesso ospite di alcuni programmi televisivi è stato accusato di falsa testimonianza riguardo ai ai suoi studi e ai titoli professionali da parte della procura di Bergamo. A quanto pare il presunto criminologo avrebbe affermato più volte di avere una la urea in ingegneria e inoltre di essere diventato un affermato criminologo grazie ad una formazione sul campo. A quanto pare le cose starebbero in modo diverso soprattutto secondo quanto sostiene la procura di Bergamo. Denti ha ribadito di aver conseguito la sua laurea in ingegneria con una specializzazione in balistica applicata alla crimonoligia. Ma secondo la procura di fatto Denti sarebbe un ragioniere con un diploma ottenuto con 36/60 e perito commerciale. E questi titoli avrebbero poco a che vedere con la criminologia e la cronaca nera. Denti ha avuto un ruolo centrale nel processo Bossetti e soprattutto nel caso del video del furgone bianco. Denti è stato ascoltato come testimone ed è stato consulente della difesa.

Commenti
Ritratto di bandog

bandog

Ven, 18/11/2016 - 11:39

Ma che andate cercando...Non sapete che basta avere la tessera pdiota per avere,honoris causa, tutti i tipi di laurea???

Raoul Pontalti

Ven, 18/11/2016 - 13:20

L'interessato sul proprio sito professionale cita un diploma (ma non di laurea) conseguito presso una fantomatica "Ecole Libre D’Ingegneurs et Des Sciences Appliquées à L’Industries", mentre nella svizzera Friburgo attualmente esistono un'alta scuola di ingegneria e architettura e una suola di arti e mestieri (grosso modo corrispondente ai nostri istituti tecnici industriali) che non rilasciano diplomi di laurea. La difesa può assumere quale consulente chi le pare, anche un bifolco (che può sempre essere utile per spiegare come si conducono i buoi), ma questi non può vantare lauree che non ha e soprattutto dinanzi ai magistrati in udienza. Irrilevante invece che gli avvocati del muratore si rivolgano al sedicente esperto con l'appellativo di dottore mentre questi depone in aula. L'esperto senza laurea è stato sconfitto sul campo: a che serve infierire?

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Ven, 18/11/2016 - 13:52

Rifare tutto.

Beaufou

Ven, 18/11/2016 - 15:11

"...laurea in ingegneria con una specializzazione in balistica applicata alla crimonoligia." Sbagliato, signori. A quanto pare, la specializzazione è in "ballistica", sia pure applicata alla "crimonoligia". A me comunque non consta che la "ballistica" sia una specializzazione dell'ingegneria...Ahahah.

maricap

Ven, 18/11/2016 - 15:39

@gzorzi. Ma certo rifare tutto, per dargli almeno due ergastoli. Amen.