Conte sta coi "gretini": "Anche mio figlio, 12 anni, ha scioperato"

Il premier è intervenuto dal palco del villaggio di Coldiretti a Bologna, lanciandosi in una lode nei confronti dei giovani e delle piazze da loro riempite e raccontando del primo sciopero da lui "concesso" al figlio

Ci sono manifestazioni che, evidentemente, riescono ancora a creare stupore nel premier Giuseppe Conte, il quale pareva, invece, essere stato del tutto insensibile a quella organizzata lo scorso 9 settembre contro il nuovo governo giallorosso da lui presieduto.

Quella dello scorso venerdì, invece, la "Friday for Future" indetta per la difesa del clima, ha tutto un altro sapore per il presidente del consiglio. Probabilmente anche perchè, come ha tenuto a ricordare dal palco del villaggio di Coldiretti a Bologna, lo stesso figlio di 12 anni vi ha partecipato.

La stima nei confronti dei "gretini" è forte, tanto da riuscire a deviare il discorso di Conte per dare spazio a un elogio spassionato, con un riferimento al "riempire le piazze" che, evidentemente, quando il tema è attinente ai propri interessi ed obiettivi, non lo lascia insensibile.

"Permettetemi di tornare un attimo alla giornata di ieri. C'è stata una straordinaria partecipazione dei nostri giovani.", esordisce. "Pensate, mio figlio, 12 anni, ha fatto il primo sciopero della sua vita. Gliel'ho concesso. Bene, abbiamo dei giovani che hanno riempito le piazze. Sono sensibili al problema dei cambiamenti climatici. E questo deve farci ben sperare.".

Piccoli "gretini" crescono, dunque, il futuro all'orizzonte è meno scuro, ed il premier sottolinea in modo positivo il nuovo interessamento da parte di tutti i paesi, non solo dell'Italia. "Io registro anche a livello internazionale europeo, vengo adesso dall'assemblea generale delle nazioni unite, un'attenzione nuova e rinnovata che mi fa ben sperare per questo tema".

Commenti

vince50

Dom, 29/09/2019 - 13:33

Un gretino più un gretino meno non cambia molto.

Ritratto di Walhall

Walhall

Dom, 29/09/2019 - 13:47

Mio figlio invece è restato a casa col beneplacito di mia moglie, a tradursi dal greco all'Italiano pezzi dell'Iliade in previsione del compito in classe di martedì prossimo.

paolinopierino

Dom, 29/09/2019 - 13:47

Il figlio di Conte sfila per la patacca sull'ambiente ?? Diversamente intelligente così come suo padre .

Ettore41

Dom, 29/09/2019 - 13:50

Talis pater tali filii

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Dom, 29/09/2019 - 14:13

@ Walhall: OTTIMO!!! Giusto orgoglio!!! - "Lascia che i morti seppelliscano i morti", parole di Cristo.

razzaumana

Dom, 29/09/2019 - 14:23

...i frutti,van giudicati dall'albero. Povero ragazzino...!!!

delenda_carthago

Dom, 29/09/2019 - 14:25

se comincia così a 18 cosa farà ?

Adespota

Dom, 29/09/2019 - 14:32

Ma dove ha studiato giurisprudenza costui ? Per definizione (non sono lavoratori) i giovani studenti non scioperano, semmai manifestano !!

Ritratto di VladoGiulio

VladoGiulio

Dom, 29/09/2019 - 14:47

E' cosa nota che il frutto non cade lontano dall'albero quindi non ci si poteva aspettare nulla di diverso.

TitoPullo

Dom, 29/09/2019 - 14:58

X Walhall:OTTIMO!!!

steacanessa

Dom, 29/09/2019 - 15:02

Abbelinato come il paparino.

Franz Canadese

Dom, 29/09/2019 - 15:15

Adesso sono proprio tranquillo, per i miei nipotini! COSORO SONO PATETICI.

Scirocco

Dom, 29/09/2019 - 15:45

Non avevamo dubbi: tale padre tale figlio.

Gio56

Dom, 29/09/2019 - 15:49

Ha chiesto poi a suo figlio che cosa ha capito di quella manifestazione?

maurizio.fiorelli

Dom, 29/09/2019 - 16:19

"delenda_carthago" Studia da Primo ministro dei gredini!!!!

VittorioMar

Dom, 29/09/2019 - 16:22

..BRAVO 7+ !!..una luminosa carriera come il papà RACCOMANDATO...!!

Jon

Dom, 29/09/2019 - 16:27

Ma quale sciopero..!! in fin dei Conti Mica lavorano.:!!

amicomuffo

Dom, 29/09/2019 - 17:01

Chissà perchè questi ragazzi non manifestano mai per cose giuste, che sò riduzione delle imposte\tasse sui propri genitori, una sanità, una scuola migliore, più sicurezza per le strade. Vedi solo capi popolo ( in ognuna di queste manifestazioni c'è ne uno, munito di megafono e che sicuramente, in futuro saprà come destreggiarsi in politica) e poi tutti gli altri, senza un'idea propria per la testa!Li vorrò vedere un domani, affrontare qualche test di entrata all'Università e tornare miseramente a casa con la coda tra le gambe!

t.francesco

Dom, 29/09/2019 - 17:11

NON E' MICA DETTO CHE IL FIGLIO DI UNA PERSONA INTELLIGENTE SIA ANCH'EGLI INTELLIGENTE.

Ritratto di tomari

tomari

Dom, 29/09/2019 - 17:12

Ha sciperato? No! Ha bigiato o fatto sega...come si usa dire.

andy15

Dom, 29/09/2019 - 17:19

Non sorprende che Conte sia saltato sul carro dei gretini. Quando non si hanno idee proprie si appropriano quelle degli altri. E in ogni caso Conte e' gia' saltato in agosto da un carro all'altro, cosi' chissa', tra qualche mese potremmo vederlo manifestare a favore delle centrali nucleari. Che nullita' quest'uomo.

Ritratto di Zizzigo

Zizzigo

Dom, 29/09/2019 - 17:20

Qualis pater, talis filius...

mifra77

Dom, 29/09/2019 - 17:40

Poi è Salvini che usa i minori per fare campagna elettorale!

Ritratto di moshe

moshe

Dom, 29/09/2019 - 17:49

talis pater, talis filius ... ... ... due c.retini

oracolodidelfo

Dom, 29/09/2019 - 17:57

Perchè i gretini non manifestano la domenica anzichè il venerdì e perdere un giorno di scuola?

vittoria1973

Dom, 29/09/2019 - 18:00

Il figlio gretino di Conte ha fatto il suo primo "sciopero". Ma... non era uno sciopero. Era una manifestazione giustificata dai suoi docenti, avallata e benedetta dal signor Ministro Fioramonti, sacralizzata dalla guru Thunberg, futuro premio Nobel per la pace (ci scommettiamo?).

agosvac

Dom, 29/09/2019 - 18:16

A 12 anni si è ancora "ignoranti" visto che non si sono ancora compiuti gli studi prescritti. Ma certe cose richiedono studi approfonditi per essere capiti. Certe cose, come la precessione degli equinozi e le emissioni solari che sono la reale causa dei cambiamenti climatici si studiano all'ultimo anno del Liceo e, tra l'altro bisogna anche capirli. La piccola greta è rimasta alle scuole medie ovvero ad una cultura simile a quella del figlio di Conte.

caren

Dom, 29/09/2019 - 18:20

Eccoli qui, i soliti malpensanti. Insomma, un povero ragazzo che a scuola si scoccia di sentire le solite manfrine dei professori, e per un giorno se ne va all'aria aperta a sentire nuove manfrine, che cosa c'è di strano?

INGVDI

Dom, 29/09/2019 - 18:26

Conte primo ministro senza vergogna.

Ritratto di IlMerovingio

IlMerovingio

Dom, 29/09/2019 - 18:28

Con una banderuola come padre che cosa ci si può aspettare da questo ragazzino?

Capricorno29

Dom, 29/09/2019 - 18:44

Se impara dal padre è sulla buona strada ..

Ritratto di adl

adl

Dom, 29/09/2019 - 18:54

Il ragazzo di dodici anni è GIUSTIFICATO. PER Il ministro AMMAZZA MERENDINA, del governo del bisconte zio Giuseppi, invece mi sovviene un vecchio ritornello che si adatta alla perfezione alla causa ambientalista: "plin plin tortellin, con tre chili di farina e sei uova di gallina, carne grana, prosciuttini, ecco i veri tortellini, sono buoni sono tanti per il ministro FIORABISCONTI".....

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 29/09/2019 - 19:29

e chi se ne frega se tuo figlio è un gretino.

maizi71

Dom, 29/09/2019 - 19:46

Il frutto non case lontano dall' albero...

Ritratto di caviste

caviste

Dom, 29/09/2019 - 20:46

Non andrei fiero!!!!

maurizio50

Dom, 29/09/2019 - 20:52

Non sapevo che nuova denominazione dei pidioti fosse "gretini". Certo è che a loro calza a pennello!!!!

edo1969

Dom, 29/09/2019 - 21:12

piccoli gretini cresono

edo1969

Dom, 29/09/2019 - 21:13

Conte è l’utile gretino

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 29/09/2019 - 22:08

Tutti hanno scioperato pur di non andare a scuola. Non vantarti, vorrei interrogare tuo figlio per vedere se conosce tecnicamente tutti i dettagli e le percentuali. Non fare il gradasso, che presto tornerai al punto di origine.

magnum357

Dom, 29/09/2019 - 22:45

Ahhhhhahhhahhhahhhahhhhahhh, mandalo in Cina, in p.zza Tiennammen e poi vediamo il tuo ecologismo pdiota da 5 stalle che frutti darà !!!!!!

seccatissimo

Lun, 30/09/2019 - 02:09

Un gretino non può essere altro che un fan dei gretini !

carpa1

Lun, 30/09/2019 - 09:43

Qualis pater talis filius. C'è proprio da vantarsi. Io invece ringrazio mio papà che, nel '56, mi fece capire (non a calci in .... ma perentoriamente) che a quella manifestazione contro l'invasione russa dell'Ungheria non ci sarei dovuto andare e fui quindi l'unico ad essere presente in classe quel giorno; non che mio padre giustificasse l’intervento russo (come invece fece il nostro presidente emerito), ma da allora ho ben compreso con che razza di ipocriti ed ignoranti avrei avuto a che fare nel corso della vita, soprattutto in riferimento a coloro che avrebbero intrapreso la "scalata" nella società. I risultati sono infatti sotto gli occhi di tutti e, nella fattispecie, un avvocato mezzo fallito, cui serve un "bis" per dimostrare appieno la sua incompetenza sorretta solo da una immensa dose di supponenza...