Cronache

Corona rispolvera il caso Lapo: "La tua tragedia mi costò cara"

Nel libro autobiografico Mea culpa il paparazzo ripercorre l'overdose di Lapo, la scoperta del trans Patrizia e gli interessamenti dell'ufficio stampa della Fiat

Corona rispolvera il caso Lapo: "La tua tragedia mi costò cara"

Ma perché Fabrizio Corona è finito in galera? Secondo l'agente dei vip le cause non vanno ricercate nell'interminabile lista di reati e contrvvenzioni da lui commessi. C'è dell'altro dietro. Tanto che in Mea culpa, il libro autobiografico scritto in galera, il paparazzo va a rivangare la tragedia di Lapo Elkann: "Non potevo immaginare che quella tua grande tragedia, forse un po' cercata, forse rincorsa, potesse costarmi così cara".

"Doveva essere una mattina come le altre - racconta Corono invece tutti i telegiornali avevano aperto con una notizia clamorosa". La notizia è Lapo. La notizia è il corpo del rampollo di casa Fiat trovato in fin di vita a causa di un'overdose. La notizia è in un piccolo appartamento del centro storico di Torino. "Presi un po' di contanti - scrive - mandai un fotografo di Firenze a Torino, e insieme a un operatore e a un giornalista, Gabriele Parpiglia, partii in direzione Torino alla guida della mia Bentley". Il fotografo di Corona fece molto bene il suo dovere. Tanto da scoprire il secondo ingresso dell'appartamento dove si era consumata la quasi tragedia. "Si appostò e vide uscire un transessuale, lo rincorse e lo fermò - racconta Corona - mi chiamò, me lo passò al telefono e gli diedi un appuntamento". Quando i due furono vis a vis, Corona gli passò mille euro in contanti per rilasciare un'intervista. "Raccontò cose allucinanti, vergognose - spiega - serate 'estreme' fatte di droga e sesso". Ma soprattutto rivelò il nome del trans che aveva salvato la vita a Lapo chiamando l'ambulanza: Patrizia.

L'intervista uscì su Star Tv. Il direttore era il padre dello stesso Corona che, nel frattempo, si era messo sulle tracce di Patrizia. "Dopo averle promesso un bel po' di soldi, chiudemmo un accordo di esclusiva - racconta hiamai immediatamente Mentana, feci un'asta per l'esclusiva televisiva e chiesi 200mila euro". Poi contattò i direttori di Chi e di Oggi e chiese loro 75mila euro per la pubblicazione cartacea. A quel punto, Corona fu contattato da qualcuno dell'ufficio stampa della Fiat: "Buonasera, Corona. Mi hanno parlato di un'intervista: ecco, la vogliamo comprare noi, quanto vale?". "Quello che ho chiesto alla tv, 200mila euro", rispose. "Ok, le faremo sapere entro un'ora".

Lo contattarono l'indomani dicendogli che non erano più interessati a comprare il servizio.

Commenti