Cronache

A Cortina l’appuntamento più atteso della stagione invernale

Moda, sfilate, vernissage, anteprime, attività sportive e di costume per la regina delle Dolomiti

A Cortina l’appuntamento più atteso della stagione invernale

Dall’8 al 10 dicembre la località sciistica più famosa al mondo celebrerà la sesta edizione dell’ attesissimo evento: “Cortina Fashion Week(End)”. Una tre giorni ricca di novità dove moda, design, glamour, tendenze e gusto saranno protagoniste assolute. La stilosa manifestazione organizzata da Cortina For Us in collaborazione con Cannizzo Produzioni, anche quest’anno rinnova la preziosa partnership (main sponsor) con uno dei simboli del Made in Italy: Maserati (la celebre azienda modenese del lusso automobilistico che, grazie a un accordo con la famosa valle nel cuore delle Dolomiti, darà la possibilità a noti testimonial, giornalisti e operatori di esplorare quest’area turistica dell’arco alpino a bordo del Levante, l’esclusivo e innovativo Suv di Maserati, pensato e realizzato per il massimo piacere di guida in ogni condizione). Altro sponsor il Banco di Credito Cooperativo.

Tra gli eventi clou l'opening del Maserati Winter Tour, con cocktail party e galà dinner, attività di test drive all' insegna dell' eleganza e della sportività' tutto in perfetto stile Maserati. Impossibile non citare alcuni appuntamenti previsti dal calendario di “Cortina Fashion Night” organizzati da boutique e alberghi che accenderanno il cuore di Corso Italia, la via della moda. Ad esempio la boutique Franz Kraler, icona e simbolo di eleganza propone due eventi moda venerdì 9 dicembre alle ore 18.00 ospiterà uno speciale concept Valentino interamente dedicato alle collezioni della Maison, un video esclusivo del “making of” dei capi e un’installazione dall’approccio museale esalteranno l’artigianalità e le preziose lavorazioni delle collezioni Fur Valentino FW 16-17 e Spring 17. Sempre Franz Kraler sabato 10, alle ore 19.00 punterà i riflettori sugli esclusivi accessori della Maison parigina “Roger Vivier”. La manifestazione Cortina Fashion Week(end) si svolge in partnership con Croce Rossa e non dimentica i più bisognosi di aiuto.

Presso l'Info Point, realizzato in occasione del Fashion Weekend 2016, i volontari e inviteranno tutti i presenti a sostenere la “Campagna solidale in occasione del Natale”, a favore delle vittime del grande sisma che ha colpito (anche recentemente) il centro Italia. Tornando agli eventi imperdibili in calendario (consultabili sul sito ufficiale della Kermesse: www.cortinafashionweekend.com) è d’obbligo ricordare lo Shooting Ra Valles (venerdì 9 alle ore 13). Nove bellissime modelle di alcuni fra i più prestigiosi brand di abbigliamento sportivo e da montagna presenti a Cortina, partiranno dal centro per raggiungere in elicottero l'incantevole scenario di Capanna Ra Valles dove avrà luogo un vero e proprio breve shooting fotografico a loro dedicato; seguirà un cocktail con dj set sulla terrazza del Col Drusciè. Sempre alle ore 13 di venerdì 9 dicembre tutti gli appassionati di cocktails potranno darsi appuntamento per il Faloria Cocktail Show - Primo memorial Ferruccio Bocus ( acui seguirà Dj set).

I migliori barman della conca ampezzana insieme ad una rappresentanza dell'AIBES Veneto si cimenteranno in una spettacolare gara dove potranno presentare una creazione dedicata al CFW - La giuria tecnica (AIBES) e quella popolare decreteranno cocktail ufficiale dell'edizione 2017.

Commenti