"Così ha offeso Salvini": Lega chiede dimissioni ​della Parodi dalla Rai

Cristina Parodi ci è andata giù pesante con il leader della Lega durante la puntata I Lunatici e ora i parlamentari del Carroccio vogliono le sue dimissioni

Polemiche per alcune parole di Cristina Parodi sul ministro Salvini. La conduttrice televisiva, ospite di Rai Radio 2 alla trasmissione I lunatici, infatti, si è lasciata andare a considerazioni politiche ai microfoni della trasmissione, esternando tutta la sua preoccupazione per l’attuale situazione dell’Italia: "Mi fa paura vedere un tipo di politica che è basata sulla divisione, sui muri da erigere. Vorrei una politica che andasse incontro ai più deboli e che aiutasse questo Paese a risollevarsi in un altro modo".

Ma la sua "paura" diventa ferocia con il ministro Matteo Salvini. La Parodi, infatti, passa all'attacco del ministro senza mezzi termini. "A cosa è dovuta l'ascesa di Salvini? - si chiede -. All'arrabbiatura della gente. Al fatto che probabilmente non è stato fatto molto di quello che era stato promesso di fare. È dovuta alla paura e anche all'ignoranza". Ma ora queste parole le tornano indietro come un boomerang perchè alcuni parlamentari della Lega non hanno digerito molto la sua uscita.

"Se Cristina Parodi è tanto delusa dalla politica italiana scenda in campo. E, soprattutto, lasci la Rai. Con le sue offese a Matteo Salvini, la giornalista e moglie del sindaco Pd di Bergamo, Giorgio Gori, ha utilizzato il servizio pubblico radio-televisivo a proprio uso e consumo, facendo propaganda politica alla faccia del pluralismo informativo e ciò non è giustificabile. Ne chiederemo conto in Commissione di Vigilanza Rai con un'interrogazione", hanno dichiarato i parlamentari della Lega Paolo Tiramani, Massimiliano Capitanio, Dimitri Coin, Igor Iezzi, Giorgio Bergesio, Simona Pergreffi ed Umberto Fusco.

Commenti

Aegnor

Mer, 10/10/2018 - 20:28

l mio microonde è in grado di formulare frasi compiute molto meglio di qualsiasi idiota rosso

Ritratto di antonio4747

antonio4747

Mer, 10/10/2018 - 20:32

Ora il Italia vige il pensiero unico e la critica non è più ammessa, non solo dai grillini, ora anche dalla Lega. Chi non osanna Salvini deve essere messo al bando? Suvvia cerchiamo di tornare alla normalità che deve guidare un paese normale e civile. Ci mancherebbe pure che chi non è d'accordo con questo governo deve essere epurato. Salvini, richiama i tuoi e riconducili alla democrazia.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mer, 10/10/2018 - 20:36

La solita miserabile cretina che lavora ancora grazie a coperture politiche. Sono finite, e lei lo sa, ma fa la ritrosa all'avviso di sfratto.

Ritratto di VEROPartigianonero

VEROPartigianonero

Mer, 10/10/2018 - 20:48

IO ho votato LEGA e sono IGNORANTE,e ignoro come il partito di Suo marito in 24 ore abbia TROVATO 25.000.000.000,oo per salvare la Banca del PD(leggi M.P.S. ed Etruria)e non trovava i pochi miliono per le CASETTE della povera gente dopo 2 anni. Lei probabilmente sarà una di quelle che spenderà 75,euro per l'aqua della ferragni. La differenza tra Me e ...gli altri credo stia tutta qua!!

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Mer, 10/10/2018 - 20:57

Matteo manda un bacione . suca!

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Mer, 10/10/2018 - 21:13

Qualcuno nella Lega ha la coda di paglia. Cristina Parodi non ha detto nulla di grave, ha dato un'opinione in modo gentile a differenza di quanti hanno votato Lega e sono inc....issimi. Vi assicuro che in Veneto ce ne sono tanti.

tersicore

Mer, 10/10/2018 - 21:24

Questi dinosauri ideologici devono sparire dalla rai, strapiena di 'collaborazionisti' del regime che vuole annettere l'Italia all'Africa. La poverina non ha capito che nessuno vuole costruire muri, ma solo impedire la distruzione del Paese.

Divoll

Mer, 10/10/2018 - 21:24

E' ora di sbattere fuori tutta questa gentucola.

tersicore

Mer, 10/10/2018 - 21:29

Ma è mai possibile che in Italia nessuno venga mai punito? E' ora di dare inizio all'opera di disinfestazione delle zecche rosse, che stanno dissanguando il Paese!

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Mer, 10/10/2018 - 21:49

La signora ha debordato alla grande, non ne azzecca una giusta e continua ad accumulare fischi e fiaschi. Qui non c'entra Salvini ma, cosa più grave, è l'aver detto che gli elettori sono IGNORANTI. Un elettore che non ha più votato PD, perché disgustato dalle sue politiche fallimentari, da intelligente è diventato ignorante ? E se rivotasse il PD ridiventerebbe per caso INTELLIGENTE ? L'intelligenza non ha fede politica che tiene, cara signora, questo è razzismo ariano della più bell'acqua, perché dà un COLORE ANCHE AL CERVELLO ! Si vergogni e si dimetta subito.

Faite

Mer, 10/10/2018 - 21:51

E una

tRHC

Mer, 10/10/2018 - 21:53

Spero che la giusta indignazione dei parlamentari della Lega vada avanti,non se ne puo' piu' di queste condutrici che prendono la Rai pagata da tutti noi,a loro esclusivo uso e consumo,e' ora che chi apre bocca in un'ente pubblico accenda prima il cervello!!!Spero che la Signora Parodi,sia la prima di una lunga serie ad essere silurata!!!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 10/10/2018 - 21:58

Eccola lì... era da tanto tempo (qualche giorno) che "l'offesa a Salvini" mancava su queste pagine! Giusto una domanda: ma l'offesa dove sarebbe?

Ritratto di nazionalista_sardo

nazionalista_sardo

Mer, 10/10/2018 - 22:15

povera parodi veramente gli elettori terra terra votano sinistra ignorano il problema dell'invasione clandestina nel senso intrinseco della parola poi non parliamo dei suoi elettori ladri tossici zingari musulmani vecchietti ricchi borghesi è tutta gente colta ma sopratutto onesta vero parodi? comodo vivere con tanti milioni di euro lontana dal degrado con tanto di antifurto telecamera di sorveglianza più muri altissimi vai a vivere nelle periferie di milano con mille€ al mese più vicini afro islamici lei non durerebbe 24h

ghorio

Mer, 10/10/2018 - 22:25

I parlamentari della Lega evidentemente hanno un concetto errato sulla libertà delle opinioni. Salvini , come chiunque , non è intoccabile.

seccatissimo

Mer, 10/10/2018 - 22:26

Giuste rimostranze della Lega ! Basta con la sfacciataggine e la arrogante supponenza dei comunisti, dei cattocomunisti e dei sinistri sinistrorsi in genere !

Una-mattina-mi-...

Mer, 10/10/2018 - 22:37

OVVEROSSIA: L'INDECENTE PARODIA DELLA PARODI

VittorioMar

Mer, 10/10/2018 - 22:49

...per farne una MARTIRE del CATTIVONE SALVINI e della nuova gestione RAI ??..solo per aver perso un programma di basso gradimento ??

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Mer, 10/10/2018 - 23:00

Giusto, via a calci dalla rai.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Gio, 11/10/2018 - 00:07

Bene! Fuori UNO!... Ci sara` da fare tiro al bersaglio per un po', data la "apoliticita`" dei vari conduttori RAI... Ma chi ben comincia, e` a meta` dell'opera!

Gianni11

Gio, 11/10/2018 - 00:13

Piazza pulita alla RAI! Quella gentaglia sinistroide senza vergogna che ha infognato l'Italia della peggiore feccia da tutte le parti non merita di essere sentita e nemmeno vista piu'. Ringraziamo Iddio di averci liberato da questa gentaglia di sinistra. Non devono MAI PIU' arrivare al potere in Italia. MAI PIU'.

lorenzovan

Gio, 11/10/2018 - 00:26

mandatela al confino!!!! proibito criticare il capo!!!! almeno dieci anni di confino a ventotene..che sia di esempio agli anti italiani!!!!!

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Gio, 11/10/2018 - 01:23

Scusate ma la signora sarà nervosa per gli oltre 2 milioni di euro che il marito ha buttato nel cesso per la campagna elettorale contro il semi sconosciuto Attilio Fontana. Sai quante borse di Vuitton si poteva comprare con 2 milioni di Euro la sciura della Bergamo Alta ?

gio777

Gio, 11/10/2018 - 06:28

Non ha offeso Salvini ha offeso NOI che l'abbiamo votato. Ebbene la signora Parodi sappia che ignorante io non sono, infatti mi sono laureato col massimo dei voti. Quanta superbia e tracotanza. Se un altro conduttore dicesse che chi vota PD è ignorante verrebbe linciato.

paràpadano

Gio, 11/10/2018 - 06:28

Sono sempre del parere che nel pollaio di mia zia Gina ci siano pennuti molto ma molto più intelligenti di questa "signora" e non è questione di critica ma di intelligenza dato che in parole povere da dell'ignorante a tutti gli elettori della Lega. Credo che questi tipi di "signore" se avessero sposato un sindaco leghista avrebbero dato dell'ignorante agli elettori opposti, di sicuro. E noi la paghiamo pure !!

forzanoi

Gio, 11/10/2018 - 06:38

evviva la libertà di espressione! Finalmente la Parodi ha bucato il video.

Ritratto di noside863

noside863

Gio, 11/10/2018 - 07:02

Immagino che siano commenti poco interessati.

Italiano-

Gio, 11/10/2018 - 07:41

Ciò che offende, se detto con tono gentile, offende ancora di più. Ignoranti gli elettori, afferma con sorrisetto finto bonario. Questa tra un po' ritornerà a farsi un viaggetto esclusivo, mettendo il cxxo da fuori in spiaggia. E tutti mhhh quanto è bona la parodi.

acarbal

Gio, 11/10/2018 - 07:42

brava cristina sono con tè non ti fare intimorire da questi cialtroni e non siamo agli anni 40.

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Gio, 11/10/2018 - 07:52

Che debba dare le dimissioni dalla RAI è di un'ovvietà disarmante, tuttavia ricordiamoci che siamo nel paese di pulcinella, e quindi se ne guarderà bene dal farlo, ne' sarà allontanata dai vertici aziendali.

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Gio, 11/10/2018 - 07:54

Leggo molti commenti a difesa dell'operato della parodi. Sarebbero ovvi e giusti SOLO se la suddetta parodi NON lavorasse in RAI (servizio pubblico).

Daniele Sanson

Gio, 11/10/2018 - 08:09

Cara Parodi questo é il vostro modo di governare , tutta accoglienza e protezione per i deboli poi li lasciate lí , li abbandonate e il problema passa ai cittadini italiani . Ne parleremo alle prossime elezioni europee e vedremo cosa risponde la gente comune . DaniSan

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Gio, 11/10/2018 - 08:15

chi usa un mezzo pubblico per i propri interessi,deve dare le dimissioni a seduta stante.e nessuno ne sentita' la mancanza della sig.ra gori

silvio50

Gio, 11/10/2018 - 08:25

giusto via dalla rai

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Gio, 11/10/2018 - 08:39

Con "senso intrinseco" il nazionalista_sardo vince il premio idiota del mese. Vai a ricostruire i ponti. .Ignorante.

gpl_srl@yahoo.it

Gio, 11/10/2018 - 08:51

vada anche lei alla sette e ci rimanga!

gpl_srl@yahoo.it

Gio, 11/10/2018 - 08:52

senza mandarla via che i suoi programmi vengano spostati in terza serata! è piu che sufficiente!

Geegrobot

Gio, 11/10/2018 - 08:52

Antonio 4747, il pensiero unico non credo, ma purtroppo se io non la penso come la signora mi danno del fascista, razzista, demagogò, populista , xenofobo, omofobo, astrologo ecc ecc quindi caso maimsarebbe il contrario. Se Macron chiude i porti e fa i blocchi a ventimiglia, per quelli comense e cosa 3 buona e giusta , se salvinizi chiude i porti gli piovono insulti da ogni dove. Come vede la critica e una cosa giusta ma non deve essere a senso unico

Mborsa

Gio, 11/10/2018 - 08:53

Se un dipendente Rai non può esprimere opinioni politiche in pubblico, ancora di più non lo potrebbe fare un dipendente dello Stato(es. magistrato)! I deputati della Lega in Commissione di Vigilanza evidentemente hanno preso "ripetizioni" dal on. Anzaldi! Oltre all'oltraggio al Capo dello Stato esiste un oltraggio a SALVINI? (in maiuscolo, come nel passato regime)

Aegnor

Gio, 11/10/2018 - 12:10

Ovviamente, le libertà di opinioni sono a senso unico per le zecche

kobler

Gio, 11/10/2018 - 12:13

Paura e ignoranza? Si ricordi che anche lei ha incassato dallo sfascio di questo paese perpetrato da chi c'era prima. Parlare così perché il governo attuale vuole aiutare la gente e non i soliti noti non dimostra coerenza anzi puzza di storie nascoste che non si devono sapere. Non è paura e neppure ignoranza ma solo inca...ra nazionale! Quanto si porta a casa lei con le sue trasmissioni? Guardi quanto guadagna un operaio e forse capirà dov'è la differenza

Ritratto di babbeipersempre

Anonimo (non verificato)