Cronache

Cuneo, migrante sfascia vetrine dei negozi. Carabinieri lo fermano

L'uomo, un nordafricano di 40 anni, è stato ricoverato presso il reparto di psichiatria dell'ospedale piemontese

Cuneo, migrante sfascia vetrine dei negozi. Carabinieri lo fermano

Mattinata movimentata quella dei clienti di un noto bar del centro storico di Cuneo, che questa mattina mentre si trovavano all'interno del locale intenti a far colazione sono stati improvvisamente disturbati da un quarantenne nordafricano, il quale ha iniziato senza alcun motivo apparente a prendere a pugni e calci la vetrata del bar, frantumandola. Lo rendono noto fonti locali.

Inseguito dal personale del bar e da alcuni avventori dello stesso lo straniero si è poi diretto verso una gioielleria posta nelle vicinanze, riservando lo stesso trattamento avuto nei confronti del primo locale. Il vetro antisfondamento della gioielleria ha però resistito alla violenza dei colpi dell'uomo, il quale è riuscito ugualmente a far cadere tutte le vetrinette interne.

A questo punto sono intervenuti i carabinieri, il cui intervento era stato richiesto dagli stessi uomini che si erano messi sulle tracce del nordafricano. I militari hanno impiegato molto tempo a calmare il 40enne, visibilmente agitato.

In seguito sono riusciti a farlo salire a bordo di un'ambulanza che l'ha condotto presso l'ospedale di Cuneo, dove l'uomo si trova attualmente ricoverato nel reparto di psichiatria.

Commenti