Cronache

Cuneo, violentava la figlia di 4 anni: sul cellulare i video degli abusi

L'uomo, un operaio 30enne, è stato condannato per violenza sessuale aggravata. La sentenza gli ha tolto la potestà genitoriale

Cuneo, violentava la figlia di 4 anni: sul cellulare i video degli abusi

Raccontava che il papà faceva "cose strane" con lei nella doccia e accusava dolori al basso ventre. Poi la scoperta: la piccola veniva violentata dal padre, un operaio in un'azienda in provincia di Cuneo.

L'uomo è stato ora condannato per violenza sessuale aggravata con il rito abbreviato e dovrà scontare una pena di quattro anni e nove mesi di carcere.

È stata la moglie del 30enne, dopo i racconti della figlia di 4 anni, a trovare nel telefono cellulare dell'uomo i filmati degli abusi. Come riporta La Stampa, la donna, che già aveva dei sospetti sul marito, aveva anche accompagnato la figlia a fare una visita medica ginecologica. Dal reparto di pediatria dell'ospedale di Savigliano è così partita la prima denuncia: i medici hanno infatti riscontrato un'infezione vaginale a trasmissione sessuale.

Dopo aver trovato i video, anche la donna ha denunciato il marito che è stato arrestato e condotto subito in carcere.

La piccola è ora seguita da una psicologa, mentre il 30enne, per la legge, non è più suo padre: la sentenza gli ha tolto la potestà genitoriale oltre a impedirgli a vita di avere lavori che abbiano a che fare con i minori.

Commenti