"Dall'omosessualità si guarisce". ​E il medico finisce a processo

La De Mari a processo: "Se gli uomini continueranno ad avere rapporti con altri uomini assisteremo a una catastrofe mondiale". E mette in guardia dal sesso anale

"Non si può ingiuriare dicendo la verità". Ha esordito così Silvana De Mari, la dottoressa imputata a Torino per diffamazione perché accusata di avere offeso con alcune sue dichiarazioni il mondo omosessuale. "La mia gravissima preoccupazione riguarda soprattutto la situazione sanitaria - ha detto l'imputata rispondendo alle domande del pm - i casi di Aids, gonorrea, sifilide sono in aumento. Se gli uomini continueranno ad avere rapporti sessuali con altri uomini assisteremo a una catastrofe mondiale".

Oggi la De Mari ha 65 anni. Fino al 1992 è stata medico ospedaliero, poi ha intrapreso un'attività privata da psicoterapeuta. Drante una nota trasmissione radiofonica, ha affermato che l'omosessualità è una malattia che va curata. E ora deve difendersi da un esposto presentato dal Torino Gay Pride, secondo cui la dottoressa, che è anche autrice di libri fantasy, avrebbe offeso il mondo gay. Nei mesi scorsi il gup Paola Boemio aveva respinto la richiesta di archiviazione avanzata dal pubblico ministero Enrico Arnaldi Di Balme, disponendo il rinvio a giudizio. Al processo si sono costituiti parti civile il Comune di Torino, il Coordinamento Torino Pride e la Rete Lenford. Al pm, oggi, la De Mari ha sottolineato che il sesso praticato da lesbiche non procura alcun danno, a differenza del sesso anale tra uomini "che moltiplica per nove il rischio di contrarre malattie sessualmente trasmissibili, soprattutto per chi lo pratica in modo passivo".

La dottoressa ha spiegato che "il tubo digerente serve per digerire, mentre il sesso anale provoca danni e questo in biologia significa disordine". Poi ha rincarato la dose: "La sessualità e tra uomo e donna ed è finalizzata alla procreazione. Quando non è così si tratta di un disturbo. Per la mia esperienza personale l'omosessualità è una situazione da cui si può comunque uscire, è possibile guarire". E ancora: "La mia preoccupazione è anche per le donne, da qualche anno a questa parte i giornali femminili fanno campagne a favore del sesso anale eterosessuale, che è ugualmente dannoso".

Durante la deposizione di oggi, la De Mari ha argomentato le dichiarazioni che avrebbero associato la pedofilia all'omosessualità. "La pedofilia è un orientamento sessuale caratterizzato dall'attrazione erotica verso i minori. Penso che alcune persone del movimento Lgbt stiano diffondendo la pedofilia. L'ultimo libro di Mario Mieli, a cui è dedicato un circolo, dice 'noi faremo l'amore con loro' e a mio parere si tratta di apologia all'abuso su minore. Senza dimenticare - conclude la De Mari - che personaggi di spicco del mondo gay hanno rilasciato dichiarazioni ambigue sulla libertà sessuale del bambino".

Commenti

roberto67

Mar, 30/10/2018 - 13:35

Oggi si processa un medico che spiega con parole semplici una verità lampante, domani si processeranno i matematici che oseranno affermare che 2 + 2 fa 4.

Libertà75

Mar, 30/10/2018 - 13:36

E poi si lamentano della Chiesa che processò Da Vinci, costoro non sono tanto diversi, propongono l'oscurantismo come strumento di persuasione sociale

Ritratto di llull

llull

Mar, 30/10/2018 - 14:20

@Libertà75: veramente la Chiesa processò Galileo Galilei (reo di affermare che la terra girava intorno al sole). Come oggi a noi ciò fa sorridere, verrà il momento in cui i nostri posteri rideranno del fatto che dei medici vengano processati per aver semplicemente affermato delle verità scientifiche che hanno però la caratteristica di cozzare contro il pensiero mainstream.

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 30/10/2018 - 14:23

--questa tipa --anche se medico-dice un sacco di fesserie--dice che l'omosessualità è una malattia ed è smetita da tutto il mondo scientifico---dice che si può curare--ci porti un caso documentato nei dettagli curato da lei o da qualche suo collega-non vale la tortura o l'elettroshock che hanno mietuto morti a decine-ci dice che le malattie del sesso tra uomini ci porteranno alla catastrofe--se la percentuale dei gay dalla nascita dell'universo è sempre la stessa --meno di quel 10 per cento del rapporto kinsey--come diavolo fa a svilupparsi una pandemia?--dice che il sesso anale è innaturale--neppure ha idea costei di quante coppie etero lo fanno--praticamente tutte-almeno di non prendere in esame coppie dell'ottocento--associa la pedofilia alla omosessualità quando i numeri ci dicono che la maggior parte degli atti pedofili si consumano in famiglia --tra un componente maschio --padre zio cugino fratello -e bambine di sesso femminile--che altro?-varie ed eventuali--swag

giovanni235

Mar, 30/10/2018 - 14:34

Direi di stare tranquilli.Credo non sia lontana la scoperta del gene che provoca omosessualità,così il genere umano tornerà alla normalità.

schiacciarayban

Mar, 30/10/2018 - 14:40

Le varie associazioni gay non perdono mai l'occasione per dimostrarsi ridicoli. Dimostratevi superiori e lasciatela perdere!

Totonno58

Mar, 30/10/2018 - 14:56

Ancora a parlare di questa macchietta?su, il suo quarto d'ora di celebrità l'ha ottenuto...

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Mar, 30/10/2018 - 15:09

La scienza non si processa. MAI!! Al limite si possono confutare delle affermazioni con delle dimostrazioni, ma non processare! Purtroppo lo avevamo già visto con Galileo Galilei...

frapito

Mar, 30/10/2018 - 15:49

@giovanni235- Attenzione! L'eventuale (improbabile) scoperta di un gene dell'omosessualità, sancirebbe la MALATTIA genetica.

PensatoreVero

Mar, 30/10/2018 - 16:02

Il processo è per gli insulti proferiti da questa signora constro gay ("idioti", "nuova razza ariana") e le loro associazione ("criminali contro l'umanità", "pedofili", "coprofagi"). Per quanto le sue idee mediche siano bislacche (il Dott. Guido Giustetto, Presidente dell'Ordine dei Medici le ha definite "non nel perimetro di quello che pensa la scienza oggi"), il processo è per diffamazione. Ora imbroglia le carte e ha già abbassato i toni, ma in principio insultava e minacciava "è solo l'inizio". Beh, ora vedremo se esiste il diritto a diffamare e ingiuriare o se viviamo in un paese civile.

Ritratto di pipporm

pipporm

Mar, 30/10/2018 - 16:03

Questo medico andrebbe processato per imbecillità. Pur comprendendo posizioni omofobe, il medico parla di omosessualità solo al maschile, enunciando una serie di malattie trasmettibili sessualmente e che riguardano sia maschi che femmine. A meno che l'articolo non sia stato scritto malamente. Le donne non hanno rapporti anali?

frapito

Mar, 30/10/2018 - 16:06

Come sempre le isterie lgbt giocano con l'ambiguità delle parole. L'omosessualità è un evidente disturbo (dissociativo) psicologico che non ha nessuna sede organica coinvolta, pertanto la definizione di malattia è clinicamente impropria, ma nel linguaggio comune disturbo e malattia sono sinonimi. Inoltre la psicologia insegna che TUTTI i processi psicologici sono REVERSIBILI. E' ampiamente dimostrato che anche gli animali, dopo evidenti comportamenti omosessuali, tornano ai normali comportamenti eterosessuali. Infine la dottoressa non ha offeso nessuno, ha solo avvisato i rischi patologici (veri) a cui si andrebbe incontro, e lo ha fatto con la sua competenza medica. Questo processo è solo una buffonata per portare alla ribalta il mondo omosessuale come una normalità intoccabile. Nel corso dei secoli l'omosessualità ha avuto diverse considerazioni, ma mai è stata considerata "normalità" e mai lo sarà. Il gene dell’omosessualità è una fantasia consolatoria.

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 30/10/2018 - 16:07

Normale ha detto la verità. Se l’omosessualità Fosse normalità qualsiasi specie non si riprodurrebbe e andrebbe verso l’estinzione. Lo dice la natura, non la De Mari.

Stregatta

Mar, 30/10/2018 - 16:32

Che si possa guarire ho molti dubbi,anche perchè l'omosessualità maschile è molto probabilmente correlata ad alterazioni delle regioni Xq28 e 8q12 dei rispettivi cromosomi 8 e x, oltre ad alterazioni epigenetiche. Tali alterazioni sono anche responsabili di modificazioni fenotipiche del maschio omosessuale. Più che una malattia è una condizione, paragonabile anche se non altrettanto severa alla Sindrome di Down.

lorenzovan

Mar, 30/10/2018 - 16:32

@stenos..solito analfabeta funzionale..mica va a processo per zvr detto che l'omosessualita' si puo' curare...leggi bene gli articoli e prova poi a capirli..ma ne dubito tu ci riesca ..non ci sono i disegnini

PensatoreVero

Mar, 30/10/2018 - 16:35

@Frapito La psicologia da 40 anni ha verificato che i profili psicologici di etero e gay non sono distinguibili (v. Evelyn Hooker e i 1000 lavori che la citano). Inoltre il Prof. Robert Spitzer ha verificato che i 200 ex gay americani (su milioni di omosessuali) non lo erano affatto ma solo indottrinati a mentire (anche a sè stessi). L'omosessualità non si "cura" e infatti il progetto EXODUS per farlo, il più grande del mondo, ha chiuso con le scuse del presidente Alan Chambers (che ha ammesso di odiare gli omosessuali). Ci sono basi biologiche (v. A. Camperio Ciani, A. Sanders, A. Ganna, et al.) e non è malattia perchè non comporta alcuna sofferenza per il soggetto o altri. La De Mari per altro non è sotto processo per questi argomenti, ma per insulti diffamatori (v. sopra).

dredd

Mar, 30/10/2018 - 16:36

Per me sbaglia, non è curabile

gio046

Mar, 30/10/2018 - 16:40

Se per assurdo immaginiamo un mondo dove l’unica “normalità” è quella omosessuale, in 100 anni dalla terra scomparirebbe l’essere umano e, con grande soddisfazione degli animalisti, gli animali non dovranno più subire le angherie provocate dall’uomo. Ci preoccupiamo tanto di non far crescere la temperatura del globo? preoccupiamoci anche di questo

PensatoreVero

Mar, 30/10/2018 - 16:42

@Stregatta la sindrome di down è una malattia perchè impedisce di fare qualcosa, rende disabili. I gay mica sono disabili e se vogliono possono senza alcuna difficoltà avere un rapporto per riprodursi. Semplicemente preferiscono, come è la loro natura, avere relazione omosessuali (con implicazioni antropologiche v. A. Camperio Ciani). Dire che si tratta di una malattia è falso, perchè allora è malattia pure essere mancini o avere la pelle nera.

Divoll

Mar, 30/10/2018 - 16:47

Ormai siamo nell'epoca in cui dire che l'erba e' verde e' un atto rivoluzionario (punito dalla "legge").

Divoll

Mar, 30/10/2018 - 16:48

LGBT = INQUISIZIONE

Divoll

Mar, 30/10/2018 - 17:01

Che sia o non sia una devianza psichica, resta il fatto che la casta LGBT ha TROPPO POTERE e lo usa in modo non-democratico, di fatto abolendo il diritto all'opinione, fosse anche la piu' sbagliata del mondo. Ha addirittura fatto pressioni sui sindaci di Roma, Torino e Milano, ottenendo di far togliere i poster contro la maternita' surrogata (illegale in Italia).

francescoc

Mar, 30/10/2018 - 17:05

Buongiorno Come si fa a sostenere la Signora? Come si è costituito il Comune di Torino contro, non potremo costituirci noi a favore?

Totonno58

Mar, 30/10/2018 - 17:13

Addirittura 21 commenti per questa poveretta...(compreso il mio, anch'io sono colpevole nel darle importanza..)

agosvac

Mar, 30/10/2018 - 17:16

Non ho mai creduto che l'omosessualità sia una malattia, è solo una distorsione sessuale che non è guaribile appunto perché non è una malattia. Comunque non vedo in cosa questa dottoressa abbia offeso il mondo omosessuale.

frapito

Mar, 30/10/2018 - 17:36

@pensatorevero- Mille carattere non basterebbero per obbiettare su quanto detto. Sarò breve. I profili psicologi (? sic!) si vedono ad occhio nudo, senza bisogno di 1000 lavori. Il prof. Spitzer costretto a sospendere le ricerche perché minacciato di morte e di licenziamento della lobby gay. I proff. Campierio,Sanders. etc. ciarlatani della percentuale (Renziana sic.) del 40% ed il restante 60& ?????. La lobby gay non ha pagato abbastanza? Fino a quando non verrà individuata una VERA (non probabile) sede organica certificata, l'omosessualità sarà considerata una psicopatia dissociativa (rifiuto) della sessualità biologica di probabile origine traumatica. Per buona pace dei ricercatori antropologici.

titina

Mar, 30/10/2018 - 17:37

Il medico ha dato un suo parere, perchè offendersi?

PensatoreVero

Mar, 30/10/2018 - 17:56

L'omofobia è inquisizione contro i gay e dicono pure che i gay fanno inquisizione perchè osano reagire denunciando in modo preciso le ragione per cui l'omofobia è una ingiustizia! Robe da matti. Come dire che Ku-Klux-Klan sarebbe vittima dell'inquisizione dei neri!

Savoiardo

Mar, 30/10/2018 - 18:13

Tutto giusto.Abolire la legge Basaglia,la legge Merlin,ecc.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mar, 30/10/2018 - 18:28

Certe volte desidero veramente che scoppi una guerra nucleare e sparisca l'80% dell'attuale popolazione umana. Probabilmente non esiste altro modo per liberare l'umanita` da tutte le debolezze e fesserie con la quale si e` trastullata negli ultimi 300 anni, se non farla ripartire da miseria, stenti e malattie che di nuovo selezionino i migliori, i piu` intelligenti, i piu` aggressivi e determinati a vivere, i soli in grado di ricreare una "civilta`", come tutta la Storia a noi nota dimostra. Noi, come oggi, non siamo piu` capaci di vedere e volere il nostro stesso bene.

Una-mattina-mi-...

Mar, 30/10/2018 - 18:51

EVIDENTEMENTE CHI L'HA DENUNCIATA NON VUOLE GUARIRE. D'ALTRO CANTO ANCHE I TOSSICI DIFFICILMENTE VOGLIONO DISINTOSSICARSI, E QUANDO GLIELO SI DICE DIVENTANO AGGRESSIVI

mozzafiato

Mar, 30/10/2018 - 18:59

da quando la sinistra shic ha iniziato a caldeggiare il pensiero che non essere gay significa anormalita', ecco che accadono di queste cose ! Un po'come parlare bene delle ottime cose che ha fatto Mussolini ! Se lo dici, rischi la galera ! Purtroppo l'onda rossa si sta ritirando, ma non e'ancora rientrata negli argini del ruscelletto dal quale e' esondata e sta ancora lordando la nostra civilta'. E poi dici che uno, non la deve buttare in politica !!!

petra

Mar, 30/10/2018 - 19:32

Ma la libertà di pensiero?

lorenzovan

Mar, 30/10/2018 - 19:43

ahh mozzafiato ...io ti avrei fatto discutere sulle ottime cose fatte dal mussolini ...con mio padre,,dopo l'amputazione a secco..data la mancanza di anestesia a ROSTOV.. dei piedi per congelamnto..dopo la scampagnata di russia...Siete talmente indecenti che non basterebbe un dizionario intero di parolaccie per qualificarvi

Ritratto di filospinato

filospinato

Mar, 30/10/2018 - 19:45

Un medico ragiona da medico e cerca di spiegare le cose usando la "farina" del suo mulino. E al mulino Mughini che si macina? Vale la logica Desiree anche per un malato di AIDS che era omosessuale? Anche in questo caso si può affermare che "Era un omosessuale e non poteva fare una fine diversa"?

frapito

Mar, 30/10/2018 - 20:14

Fintanto che gli omosessuali non acquisiranno la consapevolezza di non essere normali, ogni discorso di "recupero dell'identità biologica" sarà inutile e discreditato. Nessuno va dal medico se non ha la consapevolezza di essere malato.

routier

Mar, 30/10/2018 - 20:30

A meno che non si ravvisino gli estremi del'insulto o della diffamazione, ogni opinione ha la sua dignità. Anche quella della dottoressa Silvana De Mari. Poi, eventualmente, ognuno ha il diritto di non condividerla.

gianrico45

Mar, 30/10/2018 - 20:48

Ma la libertà di pensiero non esiste più.Lo dicessero, almeno prima di parlare uno si auto censura. Ma andate a ......

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Mar, 30/10/2018 - 20:55

I finocchi sono buoni lessati o crudi in pinzimonio. Diversamente vanno buttati via.

Algenor

Mar, 30/10/2018 - 21:02

Fino a prova contraria l'intestino retto non é un organo genitale e quindi ha ragione la dottoressa: il fatto che le persone vengano processate per diffamazione non verso singoli individui ma verso gruppi sociali contro cui hanno espresso le proprie opinioni, mostra come il politicamente corretto ci abbia fatto regredire di secoli con una nuova inquisizione e nuovi eretici.

blu_ing

Mar, 30/10/2018 - 21:13

i gay sono ortaggi e come tali prima o poi marciranno e ce li toglieremo dai piedi dandoli in pasto ai maiali

lorenzovan

Mar, 30/10/2018 - 21:15

@frapito....e tu ti ritieni normale? per qualcuno...chi ha meno di 90 di QI potrebbe non essere normale...o che non supera il metro e sessanta di altezza...e potrei continuare...siete veramente osceni nei vostri commenti infantili

ciruzzu

Mar, 30/10/2018 - 21:20

Chi non si accoda alla lobby feroce invasiva,legislativa degli omosessuali va in galera,viene emarginato,condannato,demonizzato.Se fosse vero invece quello che sostiene lo studioso? Ci sono popoli che non sanno nemmeno cos'è l' omosessualita,altri che hanno ua percentuale minima, e noi occidentali siamo con indici altissimi, una ragione ci deve pur essere, e se c'è una ragione, va affrontata perche ne va della nostra estinzione

Teobaldo

Mar, 30/10/2018 - 21:31

Libertà75 (libertà di scrivere scemenze) La chiesa non ha mai processato Leonardo da Vinci. Ma che gente c'è su questo forum..

Teobaldo

Mar, 30/10/2018 - 21:37

L'omosessualità non è una malattia? e perché che cos'è, allora, è una cosa normale? Quello che oggi la scienza dice può essere domani contraddetto o almeno rettificato e questo lo richiede proprio il metodo scientifico. L'omosessualità E' una malattia e il senso di irresponsabilità procreativa che si associa alla sessualità omo (che poi la chiamate sessualità l'uso irrituale dell'orifizio anale?) fa sì che gli omosessuali non sentano limiti e remore e posso dirlo per averne conosciuti che le loro propensioni verso i minori ci sono eccome!

areolensis

Mar, 30/10/2018 - 21:37

Non mi pronuncio sulla giustezza o meno delle idee espresse da questa signora (dottoressa o casalinga, poco cambia), proprio perché non è questo il problema. Il problema è, invece, se sia il caso di affidare al giudice la decisione sulla la liceità delle idee, in particolare in fatto di scienza. Se non ci si rende conto della pericolosità del ricorso al giudice per far punire chi la pensa diversamente da noi, vuol dire che siamo tornati indietro di almeno quattro secoli!

agiuliani

Mar, 30/10/2018 - 21:43

@Elkid punto primo non vi sono affatto evidenze scientifiche che avvallino l'omosessualita': freud parlava dell'omosessualita' come di un disturbo e nessuno scienziato ha mai confutato i suoi studi pluridecennali. punto secondo su youtube sono tantissime le testimonianze di ex gay,ora pienamente felici,che parlano dell'inganno dell'ideologia omosessualista che allontana le persone dalla verita'.Una su tutte la testimonianza di Luca ditolve[cercare tolve gruppo lot]

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 30/10/2018 - 21:46

Beh, la De Mari non ha detto niente di nuovo. Tutti i Medici e la scienza hanno sempre detto e stabilito che l'omosessualità è una degenerazione psichica e gli omosessuali sono praticamente dei malati mentali e dei pazzi.

agiuliani

Mar, 30/10/2018 - 21:54

guardate la testimonianza di Luca diTolve, ex gay, su youtube. Ma ce ne sono tanti altri.Cosa hanno in comune? L'essere perseguitati,minacciati dalla lobby gay[leggi GAYSTAPO]. Se è falso che Galilei fu processato per aver affermato che la terra non girava intorno al sole[in realta' dusubbidi' ad un ordine che mirava a proteggere l'ordine pubblico in un'epoca di guerre],è vero che i motivi per lo sdoganamento dell'omosessualità da parte dei medici USA furono solo politici.Recentemente quegli stessi medici hanno sdoganato la pedofilia..quando la scienza e' al servizio delle ideologie.

Anonimo (non verificato)

Totonno58

Mar, 30/10/2018 - 22:31

Speriamo che guarisca lei dalle sue ossessioni.

DemetraAtenaAngerona

Mar, 30/10/2018 - 22:45

@mozzafiato 18.59 ma si buttiamolo in politica...Alcuni politici di dx e cristiani e omosessuali dichiarati - Pim Fortuyn, Alice Weidel leader AFD sposata con una donna figli adottivi, Jörg Haider e la figlia gay di Cheney, la sorella Veronica della Vandeana Irene Pivetti convive con una donna... E TANTI ALTRI dichiarati e no...gli ormoni i geni e tutto il resto che va a regolare la sessualità non fa discriminazioni politiche religiose o di colore della pelle. GayLib è l'associazione nazionale dei gay liberali e di centrodestra italiani, nata nel 1997 a Milano. Oltre ad appartenenti all'area politica di centrodestra l'associazione raccoglie subito l'adesione anche di diversi esponenti del mondo radicale e dei Los Padania (Lega Nord).

paladin

Mer, 31/10/2018 - 01:10

L'omosessualità è semplicemente una perversione che grida vendetta al cospetto di Dio come insegna il Catechismo Maggiore di San Pio X. 966. "Quali sono i peccati che si dicono gridare vendetta nel cospetto di Dio? I peccati che diconsi gridar vendetta nel cospetto di Dio sono quattro: 1-omicidio volontario; 2-peccato impuro contro l'ordine della natura; 3-oppressione dei poveri; 4-fraudare la mercede agli operai. 967. Perché si dice che questi peccati gridano vendetta al cospetto di Dio? Questi peccati diconsi gridare vendetta al cospetto di Dio, perché lo dice lo Spirito Santo e perché la loro iniquità è così grave e manifesta che provoca Dio a punirli con più severi castighi." Tutto il resto sono chiacchiere. Non dimentichiamoci di Sodoma e Gomorra.

Geegrobot

Mer, 31/10/2018 - 08:17

Che schifo! Dai Elkid lo sappiamo che sei anche unn medico di fama internazionale, ma per provare quello che dici devi fare la prova,poi magari ti piace pure biricchino

PensatoreVero

Mer, 31/10/2018 - 10:41

Quanti commenti omofobi: l'omofobia viene dall'ignoranza, dall'insicurezza personale, dall'odio (v. Prof. Ciocca). L'omosessualità non è una malattia, ma una variante umana come essere mancini o alti 1.90: "anormali" pure loro. Il sesso anale lo fanno molti etero, come il sesso solo per piacere. Mica abbiamo tutti 20 figli, sarebbe una catastrofe. Basta questo a mostrare che non c'è nulla di male a non riprodursi, l'omosessualità è controllata dalla natura (mai oltre il 2-5%) e ha basi antropolgiche (A. Camperio Ciani) e biologiche (A. Sanders) e non ha profili patologici (E. Hooker). La smettano gli omofobi di seminare odio in base all'ignoranza e la smettano di insultare come la De Mari o -finchè siamo in uno stato civile- saranno giustamente processati e condannati.