Danneggiata la stele dedicata al giudice Livatino

A distanza di pochi giorni dalla decapitazione a Palermo della statua del giudice Giovanni Falcone, un altro attacco in Sicilia

A distanza di pochi giorni dalla decapitazione a Palermo della statua del giudice Giovanni Falcone, un altro attacco all'antimafia in Sicilia. Infatti, nella periferia di Agrigento è stata danneggiata la stele in onore del giudice Rosario Livatino, ucciso dalla mafia il 21 settembre del 1990. A fare la scoperta è stato un operaio che ha subito segnalato il danno. Qualcuno con un oggetto pesante, come una pietra o un martello, ha spaccato in due il cerchio su cui c'era scritto "A Rosario Livatino..." facendo saltare il nome del magistrato.

"Onore alla memoria oltraggiata del giudice Livatino. Italia unita alla vigilia dell'anniversario della strage di Via D'Amelio". Lo scrive il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, su Twitter.

Commenti

onefirsttwo

Mar, 18/07/2017 - 20:15

decollamento fu ahhhhh , yeahh

Ritratto di Situation

Situation

Mer, 19/07/2017 - 06:19

per me le lapidi vanno al cimitero e non in giro per la città; stesso discorso per qualsiasi altro giudice. Soldi buttati. I sedicenti "umili" servitori dello Stato vanno considerati come gli altri cittadini. Hanno "combattuto"?? non ho dubbi a riguardo ma facevano solo il loro dovere quindi nessun bonus

Trinky

Mer, 19/07/2017 - 07:16

Beh, chi comanda in Trinacria? Ci vogliono altri esempi? Ma la banda Gentiloni che fa, continua a negare l'evidenza?

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mer, 19/07/2017 - 08:00

C'è qualcuno che ordisce all'ombra, sempre più rarefatta stante l'accanimento contro il patrimonio forestale siculo, per finalità opposte al vivere civile.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mer, 19/07/2017 - 08:54

SE DIPENDESSE DA ME DICHIAREREI IL COPRIFUOCO E RIBALTEREI L'INTERA SICILIA COME UN CALZINO PER 5 ANNI SBATTENDO IN GALERA A VITA CHIUNQUE ABBIA ANCHE SOLO MINIMAMENTE COPERTO O FAVORITO IN QUALSIASI MODO DEI MAFIOSI. VIGLIACCHI LURIDI E DISONORATI CAPACI SOLO DI COLPIRE DI NASCOSTO E TRADIMENTO. LA MALEDIZIONE DI DIO COLPISCA TUTTI VOI E TUTTA LA VOSTRA DISCENDENZA PER 70 GENERAZIONI !!!