Cronache

Protesta a Cornuda: testa di maiale davanti alla moschea

Islam: testa di maiale lasciata davanti ad una moschea nel trevigiano

Protesta a Cornuda: testa di maiale davanti alla moschea

Una testa di maiale lasciata davanti ad un centro islamico: si esclude l'ipotesi di intimidazione.

La notte fra sabato e domenica scorsi, la testa dell'animale è stata depositata da ignoti all'interno di una scatola per pasticceria, all'ingresso di un centro islamico. Il luogo di culto islamico opera da oltre 20 anni a Cornuda, nel trevigiano.

L'involucro, che conteneva altri resti dell'animale, è stato preso in consegna dai carabinieri che si stanno occupando degli accertamenti. Il gesto, reso noto oggi, non è stato rivendicato e ha un precedente sostanzialmente identico che risale alla scorsa primavera a Montebelluna, in provincia di Treviso. Per gli investigatori, più che ad una forma di intimidazione verso i residenti di religione islamica, il sospetto è che l'atto sia riconducibile a una "bravata" di cattivo gusto, fatta magari da un gruppo di giovani senza nemmeno troppa premeditazione.

Gli islamici per ora non sembrano dare particolare peso a questo ritrovamento. Lo scorso 6 marzo una testa di maiale venne lasciata nei pressi della moschea di Montebelluna che ospita un’associazione islamica che si occupa di integrazione.

A ritrovare la testa era stato un marocchino che verso le 3 di notte stava tornando a casa.

Commenti