Foibe, il post choc del consigliere Pd: ​"Esplose le fogne, c'è m... in piazza"

Il post su Facebook del consigliere Pd che continua a far discutere. Già qualche giorno prima si interrogava: “Vediamo quest’anno dove arriva l’asticella degli infoibati”

Dario De Lucia, consigliere del Partito Democratico di Reggio Emilia, mette da parte il politically correct e si lascia andare ad un sentito e sincero sfogo sulla sua pagina Facebook, esprimendo ciò che realmente pensa senza alcun filtro, offese incluse.

L’occasione è la manifestazione della scorsa domenica, celebrata in città nella piazza Prampolini per ricordare i morti delle foibe. "Ragazzi che cavolo é successo oggi in Piazza Prampolini che cinque cittadini mi hanno scritto e chiamato dicendo che le fogne erano esplose e c’era la m***a in piazza?”.

Come ricordato da “Il Secolo d’Italia”, inoltre, lo stesso De Lucia aveva mosso qualche passo già prima della ricorrenza, con tono sprezzante e offensivo nei confronti di chi avrebbe voluto prender parte alla commemorazione. “Vediamo quest’anno dove arriva l’asticella degli infoibati, aveva scritto il consigliere Pd di Reggio Emilia.

I messaggi in risposta ai suoi post, dove lo si accusa di speculare su delle morti innocenti, non riescono a scalfire la sua posizione. “Pieno rispetto per i morti, meno per i fascisti. Ho capito solo ora che stamattina si è svolta una parata di neofascisti e ex militanti del Movimento Sociale Italiano nella mia città. Questi hanno strumentalizzato la storia, non si fà, hanno fatto bene i cittadini a segnalarmi il fatto”.

Commenti

giosafat

Mer, 13/02/2019 - 13:51

E' del PD...non occorre aggiungere altro.

Libertà75

Mer, 13/02/2019 - 13:52

non è la destra che politicizza l'evento, è la sinistra che lo snobba offendendo i discendenti delle vittime e la storia stessa...

hellas

Mer, 13/02/2019 - 14:06

Il compagno si lamenta che nella sua città siano stati ricordati tanti infoibati...Si ricordi il compagno che non è la " sua città". N ogni caso, di vigliacchi come lui , di compagni codardi come il consigliere in questione, ne ho conosciut tanti... Dei perdenti, de falliti, che poi hanno trovat rifugio nel sistema.... Nulla di nuovo,,non cambiano mai....

Mr Blonde

Mer, 13/02/2019 - 14:22

libertà spero tu abbia la stessa serenità di giudizio al prossimo idiota che al contrario esalta il fascismo

manfredog

Mer, 13/02/2019 - 14:38

...vedete..il comunismo è il peggior cancro che possa avere il fascismo, ma sempre cancro è..!! mg.

frabelli1

Mer, 13/02/2019 - 14:42

Ora gente, guardateli bene cosa sono i comunisti, i travestiti di "democrazia" a parole ma non nei fati. Se non si ha il loro "pensiero unico" si è fascisti, gente stupida, ignoranti. Per loro non esiste la libertà d'opinione né la possibilità di esercitarla. Loro vogliono la "stampa libera" quando scrive secondo il loro volere, altrimenti è sovversiva, populista e fascista. A Loro piace moltissimo gridare all'avversario fascista, è snob li fa sentire forti. Fort nel dimenticare i loro eccidi, gli eccidi comunisti, dei partigiani rossi che uccisero i partigiani bianchi. Sono la peste dell'umanità i comunisti.

ondalunga

Mer, 13/02/2019 - 14:55

@Mr Blonde, ma che c' entra il fascismo ? Gli "infoibati" erano per la maggior parte gente comune che venne trucidata per fare andar via tutti gli italiani dall' Istria...pezzo di storia volutamente dimenticata e non tramandata alle nuove generazioni in quanto i colpevoli erano solo dei COMUNISTI. E lei tira fuori il fascismo ? E per lei è normale che qualche suo compare dica "...le fogne erano esplose e c’era la m***a in piazza?”...ma non si vergogna ? Lo capisce che l' Italia non andrà da nessuna parte se continuamo in questo modo ? Se non riusciamo ad affrontare con cervello tutta la nostra storia ma continuamo a insultare con fasssista, ista, ista chiunque non sia un becero kattokomunista ?

tatoscky

Mer, 13/02/2019 - 15:08

Concordo con frabelli1, i comunisti sono la peste dell'umanità.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 13/02/2019 - 15:10

L;ITALIA HA BISOGNO DI 10,000 DARIO DE LUCIA PER FAR SPARIRE IL PD DAL PARLAMENTO!QUESTA É GENTE CHE NON HA CAPITO UNA BEATA MAZZA DEL POPOLO ITALIANO!É SE IL PD AD OGNI PUNTATA ELETTORALE SI PRENDE CALCI FRA I DENTI LA COLPA É DI GENTE COME DARIO DE LUCIA!FORZA DARIO CHE TU SEI UN CHIODO DELLA CASSA DA MORTO DEL PD!.

MiSunChi

Mer, 13/02/2019 - 15:21

Che pena.

Trinky

Mer, 13/02/2019 - 15:49

Mr Blonde.......lo vede come siete ridotti male? Qua non si tratta di propagandare un'idea politica ormai siperata ma si offendono dei morti che non si possono difendere!

rosolina

Mer, 13/02/2019 - 16:57

guardato pagina di questo giovane...direi che é suff non commentare

Ritratto di akamai66

akamai66

Mer, 13/02/2019 - 17:08

Quando ero piccolo ricordo ancora un sacerdote, quelli di una volta, che stava sempre in chiesa e non si occupava di politica ,il quale mi disse che la più grande vittoria per il diavolo è quella di riuscire a far credere che non esiste. Lo stesso vale per i komunisti, loro ci provano, ma poichè non sono bravi quanto il diavolo ,ogni tanto si svelano per quello che realmente sono.

beale

Mer, 13/02/2019 - 17:08

non siamo più alle opinioni ma all'oltraggio. questo è un nostalgico del bolscevismo; certa elementi vanno isolati.

Vigar

Mer, 13/02/2019 - 17:18

Miserabile! Ma di che partito è?....

tosco1

Mer, 13/02/2019 - 17:35

Mi piacerebbe sapere se c'e' qualcuno che si meraviglia di queste dichiarazioni. A me sembrano il linea con le capacita' intellettive di questo individuo del PD.

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 13/02/2019 - 17:36

Il solito solerte procuratore non interviene e apre il famoso fascicolo?

Cheyenne

Mer, 13/02/2019 - 17:43

giosafat d'accordo è pleonastico aggiungere

REX5000

Mer, 13/02/2019 - 18:01

I fascisti del futuro chiameranno se stessi antifascisti"Winston Churchill

O'baron

Mer, 13/02/2019 - 18:09

povero ixxxxxxxe zecca schifosa.

Epietro

Mer, 13/02/2019 - 18:23

E' sufficiente dire è del pipì! A commenti così cxxxxxi e offensivi nient'altro da aggiungere.

Reip

Mer, 13/02/2019 - 18:48

Ma... Spaccare la testa a questo imbecixxx di un comunisxx di merxx?

Yossi0

Mer, 13/02/2019 - 18:55

che vergogna, verrebe da dire visto che parla di m...a è uno che la conosce bene forse perché è nato dall'altro orifizio

Ritratto di babbone

babbone

Mer, 13/02/2019 - 18:57

E' un comunista quindi il nulla.

Gianx

Mer, 13/02/2019 - 18:58

Ma qua la magistratura non si muove mai per questi schifo comunisti vero...?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 13/02/2019 - 19:05

@stenos - no, purtroppo, Loro sono la castadegli impuniti. Fossi stato figlio di un esule istriano,, sarei andato a prenderlo per fargli sentire come è dura farsi arrivare addosso quella che lui chiama m...a. Razzista schifoso.

carlottacharlie

Mer, 13/02/2019 - 19:07

Povero ignorante, quelli del Pd e amici vari mai perdono occasione di far sapere al mondo quanto sono deficienti e farabutti.

Ritratto di bracco

bracco

Mer, 13/02/2019 - 19:31

Questo è l'esempio che nel PD le carogne esistono e sono protette altrimenti non uscirebbero queste affermazioni criminali

gpetricich

Mer, 13/02/2019 - 20:35

I fascisti hanno strumentalizzato gli infoibati e voi siete complici di quelli che hanno infoibato degli innocenti. I fascisti hanno giustamente pagato per i loro misfatti, voi non ancora.

de barba rossano

Mer, 13/02/2019 - 20:49

NON C'E' CHE DIRE, SIA A DESTRA CHE A SINISTRA CI SONO MOLTI CHE PRIMA DI PARLARE NON COLLEGANO IL CERVELLO. ECCO COSA SUCCEDE AD USARE TROPPO FACEBOOK. CHI ERA GIA' IDIOTA CON I SOCIAL LO E' DIVENTATO ANCORA DI PIU'.

perseveranza

Mer, 13/02/2019 - 21:06

Questo è il PD.Questi sono i comunisti. Questa è la sinistra.Non cambiano e non cambieranno mai.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mer, 13/02/2019 - 21:30

UN GIORNO RIPULIREMO L'EMILIA DALLA MxxxA COMUNISTA. W LA RIVOLUZIONE DELLE CAMICE NERE !!!

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mer, 13/02/2019 - 21:30

UN GIORNO RIPULIREMO L'EMILIA DALLA MxxxA COMUNISTA. W LA RIVOLUZIONE DELLE CAMICE NERE !!!

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mer, 13/02/2019 - 21:32

@ Mr Blonde LAVATI LA BOCCA CON LA VARICHINA PRIMA DI PARLARE DEL FASCISMO !

lappola

Mer, 13/02/2019 - 21:35

Questo è il PD della regione rossa per eccellenza, complimenti per l'esempio di civilta' che questi cani rognosi si sentono di dare orgogliosamente all'Italia. Prendiamo atto.

ESILIATO

Mer, 13/02/2019 - 22:01

Dario De Lucia, sarebbe interessante vedere la tua reazione se qualcuno ti gettasse in una foiba.....a quel punto non so come potresti giustificare la non esestenza.....