Cronache

Delinquente slavo evade da Firenze: i francesi gli danno una casa popolare a Nizza

L’uomo, scappato dagli arresti domiciliari nel maggio 2017, si era trasferito clandestinamente nella località transalpina

Delinquente slavo evade da Firenze: i francesi gli danno una casa popolare a Nizza

Evade in Italia dagli arresti domiciliari, scappa in Francia e ottiene una casa popolare in quel di Nizza.

L’impresa, degna di Lupin, è opera di un delinquente slavo, fuggito da Firenze nel maggio 2017 e trasferitosi clandestinamente, in fretta e furia, nella prestigiosa località transalpina. Dove l’uomo – con numerosi precedenti penali e una condanna per una serie di furti commessi in tutta la Toscana – è riuscito a farsi consegnare l’alloggio, come racconta La Nazione.

Ma dopo un anno di latitanza, le forze dell’ordine italiane lo hanno individuato e braccato: il 43enne dell’Est è stato "tradito" da una famiglia troppo affettuosa. Lo hanno fregato, infatti, i troppi frequenti viaggi in autobus dei suoi parenti i Francia. La polizia si è insospettita e seguendo gli spostamenti in pullman dei parenti è riuscita a scovare l’evaso.

Indagini ora in corso nella gendarmeria per capire come sia stato possibile che il delinquente sia riuscito a ottenere una casa popolare dal comune di Nizza.

Commenti