Cronache

La denuncia della parrocchiana: "Alle orge di don Andrea Contin partecipavano anche altri preti"

La parrocchiana che aveva denunciato don Andrea Contin ha confessato che durante gli incontri segreti nella canonica partecipavano anche altri preti, amici del parroco

La denuncia della parrocchiana: "Alle orge di don Andrea Contin partecipavano anche altri preti"

Una nuova tempesta si sta abbattendo nel Padovano dove la parrocchiana che aveva denunciato don Andrea Contin, l’ex parroco di San Lazzaro indagato per violenza privata e favoreggiamento della prostituzione, ha lanciato l'allarme che durante le orge partecipavano anche altri preti. Nessun indagato al momento ma la procura vuole vederci chiaro e ha commissionato ai carabinieri del maresciallo Alberto Di Cunzolo di trovare i sacerdoti, interrogarli e ascoltare la loro versione dei fatti.

Come riporta il Corriere del Veneto la magistratura è stata bloccata dai Patti Lateranensi e l'autonomia della Diocesi, problema riscontrato quando la Curia padovana si è rifiutata di consegnare i fascicoli del Tribunale Ecclesiastico Diocesano all’Arma.

Intanto don Andrea, che aveva sostituito don Paolo Spoladore spretato dal Vaticano per un figlio che il tribunale gli ha riconosciuto, da lunedì ha un nuovo avvocato, il penalista Gianni Morrone, subentrato al collega Michela Godina.

Il sostituto procuratore Roberto Piccione ha nel frattempo incaricato l’ingegnere Nicola Chemello di aprire il pc e i dvd di don Andrea e ha a disposizione novanta giorni di tempo per visionare e fare una relazione sui dvd con i nomi dei papi dati dal prete dove sono filmate le orge e dove si capirà se era effettiva la consegna del denaro da parte degli uomini che partecipavano agli incontri.

Commenti