Derubato sul treno da 8 nordafricani

Un diciannovenne minacciato con un coltello sul treno per Milano. I malviventi sono poi fuggiti

Si trovava su un treno che da Voghera andava a Milano, voleva festeggiare il Capodanno nel capoluogo lombardo, invece è stato derubato di tutto quello che aveva con sé da un gruppo di nordafricani.

Alessandro Virgilio, vogherese di 19 anni, anche noto sul web con il nome Tralesh, pseudonimo con cui pubblica canzoni rap, stava andando a festeggiare l'anno nuovo. Come racconta sulle pagine de Il Giorno: "Ero partito da Voghera con il treno intorno alle 20,35". E continua: "Otto ragazzi nordafricani, avranno avuto circa vent’anni, si sono seduti come normali passeggeri nel mio scompartimento. Ma poi, quando il treno si trovava tra Pavia e Milano-Rogoredo, all’incirca all’altezza di Villamaggiore, queste persone mi hanno avvicinato e aggredito".

Un ragazzo del gruppetto ha estratto "un coltello a serramanico e me lo ha improvvisamente puntato contro. Mi hanno chiesto di consegnare loro tutto quanto avevo, mi hanno portato via settanta euro in contanti, le cuffiette e anche il cappellino che avevo in testa, oltre a tutti i miei documenti personali. In un primo momento mi hanno preso anche il cellulare, ma poi me hanno deciso di lasciarmelo". "Il controllore si è accorto di quanto stava accadendo, i rapinatori sono quindi scappati e noi abbiamo provato a bloccarli, ma a Milano Rogoredo sono scesi dal treno e si sono dileguati, sono riusciti a fuggire prima che li fermassimo" ha sottolineato il vogherese.

Una volta arrivato a Rogoredo, il 19enne ha sporto denuncia alla polizia ferroviaria: "Presenterò la denuncia formale in questi giorni. Fortunatamente non mi hanno ferito". Nessun danno fisico, ma come rivela la vittima: "Mi sono molto spaventato, sono davvero stato costretto a dare loro tutto quello che avevo, altrimenti sarebbe finita male. Oltretutto, al momento dell’aggressione lo scompartimento in cui mi trovavo era vuoto".

Annunci
Commenti

michele lascaro

Lun, 04/01/2016 - 10:43

Derubato? Non mi sembra, oggetto di grassazione sì!

vraie55

Lun, 04/01/2016 - 11:04

Il caso non è isolato ma lo Stato italiano non ha nessuna possibilità (e volontà) di intervenire

orso bruno

Lun, 04/01/2016 - 11:05

ECCO LE 'RISORSE ' TANTO SPONSORIZZATE DAI SOLITI IMBECILLI !

Leon2015

Lun, 04/01/2016 - 11:09

Manda il conto dei danni alla sboldrina....

buri

Lun, 04/01/2016 - 11:13

che belle risprse, veramente xi servivano, che ne pensano o sostenitori dell'accoglienza indiscriminata?

Ritratto di Svevus

Svevus

Lun, 04/01/2016 - 11:21

Basta invasori !

Mechwarrior

Lun, 04/01/2016 - 11:26

Un rapper (forse) di sinistra? consideralo quindi un esproprio proletario dei poveri verso un benestante ;-P

claudioarmc

Lun, 04/01/2016 - 11:44

la Boldrini cosa dice? Paga lei o chiacchera solamente?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 04/01/2016 - 11:44

forse Alfano e il PD diranno che si devono ancora integrare

@ollel63

Lun, 04/01/2016 - 12:04

tutte le canaglie nord-centro-sud-africane devono essere cacciate dall'Italia e dall'Europa.

linoalo1

Lun, 04/01/2016 - 12:06

E sarà sempre peggio finchè l'Italia non sarà solo degli Italiani!!!!

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 04/01/2016 - 12:17

Stavano lavorando! Per pagarci le pensioni, secondo la presidenta boldrini.(naturalmente minuscolo voluto)

Miraldo

Lun, 04/01/2016 - 12:28

La prossima volta vedrai non voterai più per i comunisti del Pd e del M5S. Ma sarai costretto a votare la Lega di Salvini ( speriamo che tu capisca)

Ritratto di sitten

sitten

Lun, 04/01/2016 - 12:58

Dai, i poverini sono vittime della società borghese. Ha ragione la compagna Boldrini, dobbiamo aiutarli.

vince50_19

Lun, 04/01/2016 - 13:03

Le risorse "esentasse" si fanno notare..

MgK457

Lun, 04/01/2016 - 13:51

Queste sono le risorse nordafricane musulmane cara Boldrini........

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Lun, 04/01/2016 - 13:52

Conviene girare armati

scorpione2

Lun, 04/01/2016 - 13:55

quarda caso il treno era vuoto,pero' il controllore ha visto tutto.lo avranno scambiato per uno di voi.

scorpione2

Lun, 04/01/2016 - 14:00

mi viene in mente quella barzelletta,che un giovane va a dennciare un furto dei dicumenti,i carabinieri gli hanno chiesto dove aveva i documenti e il giovane disse nella tasca dietro,allorche' il carabiniere replico e non ti sei accorto che ti paloavano il didietro? e il giovane replico' pensavo che facevano sul serio.

paco51

Lun, 04/01/2016 - 14:05

suvvia è stato un volontario contributo alle risorse! il resto mi autocensuro, ma non per sempre....

settemillo

Lun, 04/01/2016 - 14:15

Io manderei il conto alla sboldrina buonista, a renzi ciarlatano e ad alfanino protettore dei migranti per farmi risarcire del danno subito; sono loro che stanno accogliendo ladri e malfattori provenienti da mezzo mondo. Vergogna, VERGOGNA, V E R G O G N A. Così l'inettitudine del governicchio ABUSIVO regnerà sovrana fino a quando non ci RIBELLEREMO della palla al piede che stiamo trascinando grazie al duce napoletano o come si chiama lui.

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 04/01/2016 - 14:18

Stavano racimolando un gruzzoletto per pagarci la pensione.

ziobeppe1951

Lun, 04/01/2016 - 14:50

Scorpione2.... Prova immaginare la reazione del controllore trovandosi davanti 8 fecce immonde

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 04/01/2016 - 15:06

E piu ne andiamo a RECUPERARE sulle spiagge Libiche, piu questi fatti aumenteranno, mai pero a danno della CASTA che se ne sta tranquillamente seduta NEI PALZZI a farsi i CASSI suoi. Suerte Italiani.

Ritratto di navigatore

navigatore

Lun, 04/01/2016 - 15:28

attento come parli la BOLDRINI potrebbe denunciarti per opposizione allo svolgimento delle tradizioni del popolo nord africano, dovremmo cominciare a fare anche noi come loro , nel rispetto delle tradizioni.... a buon inetnditor poche parole , dalle parole ai fatti

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 04/01/2016 - 15:57

SCORPIONE2 Non fare lo spiritoso con i controllori,che abbiamo gia visto piu volte essere stati FERITI. Se fosse per me sui treni vanno messi dei paracadutisti della FOLGORE a fare i controllori!!! Suerte Italia.

Ritratto di Antipupazzo

Antipupazzo

Lun, 04/01/2016 - 15:59

Ma non diciamo cretinate, derubato dalle "RISORSE" ma se sono tutti chierichetti...... VIVA L'ITAGLIA

maurizio50

Lun, 04/01/2016 - 16:05

Ormai i tempi son maturi perchè arrivi il giustiziere della notte!!!!!

Frusta1

Lun, 04/01/2016 - 16:27

Stiamo tranquilli. Anche il sonnacchioso mattarella ha dato una sferzata durante il suo inutile discorso di fine anno. Le risorse che delinquono deve essere espulse. Appunto, mattarella si batta non solo a sonnolenti parole e imponga il loro ritrovamento (con alfAno siamo certi che verranno subito rintracciati ....) e la loro VERA espulsione. Io aspetto ,ma credo invecchierò prima di vedere quanto auspicato.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 04/01/2016 - 16:38

quanto mi piacerebbe conoscervi tutti di persona e radunarci per una bella pulizia.

roseg

Lun, 04/01/2016 - 16:46

Un po di pazienza diamogli il tempo di integrarsi...

CARLOBERGAMO50

Lun, 04/01/2016 - 17:02

MA MI CHIEDO PERCHE' TURPI INDIVIDUI UNA VOLA OGNI TANTO NON PUNTANO IL COLTELLO E DERUBANO UNO DEI NOSTRI TANTI SCROCCONI POLITICI IYTALIANI, LORO I SOLDI LI HANNO E TANTI, IL PIU' DELLE VOLTE GUADAGNATI CON IL SUDORE DI NOI CITTADINI ITALIANI.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Lun, 04/01/2016 - 17:12

Sequenza futura: aggressione, arresto, firma del Gip, scarcerazione, aggressione, arresto, firma del Gip, scarcerazione, aggressione, arresto, firma del Gip, scarcerazione, aggressione, arresto, processo per direttissima, indulto, scarcerazione, aggressione, arresto, firma del Gip, scarcerazione, aggressione, arresto ....

CALISESI MAURO