"Devo entrare in acque italiane", così la Sea watch ha forzato il blocco

Il messaggio della "capitana" alla Capitaneria di Lampedusa: "Virerò la barca". E la mancata autorizzazione non la ferma

"Buonasera, la informo che devo entrare nelle acque territoriali italiane". Con queste parole Carola Rackete, la "capitana" al comando della Sea Watch 3 ha annunciato che avrebbe forzato il blocco dopo 14 giorni al largo delle coste di Lampedusa.

La conversazione tra l'imbarcazione olandese della ong tedesca e la Capitaneria di porto di Lampedusa è stata riportata da SkyTg24. "Se il vostro stato di necessità è... non posso più garantire lo stato delle persone", dice la 31enne, "Devo far sbarcare le 42 persone che ho a bordo. Virerò la barca, entrerò nelle acque territoriali".

La capitaneria chiede di passare su un altro canale, ma poi dice - con tono perentorio -: "Non siete autorizzati a entrare nelle acque territoriali italiane". Ma la "capitana" non sente ragioni: "Il tempo di arrivo stimato per l'altro porto è di 2 ore", sentenzia.

A quel punto, pochi minuti prima delle 14, la Sea Watch 3 entra in acque italiane: "Basta, entriamo", scriveva l'ong tedesca sul suo account Twitter, "Non per provocazione ma per necessità, per responsabilità". Poi l'accusa: "La colpa: essere stati soccorsi da una Ong. La punizione: friggere sul ponte di una nave per settimane. Rifiutati e abbandonati dall'Europa. Intanto sono più di 200 le persone sbarcate nei giorni scorsi a Lampedusa. BASTA, siamo entrati. Ora FateliScendere".

Una motovedetta della Guardia di Finanza e una della Guardia costiera hanno raggiunto immediatamente la nave per intimare - di nuovo - l'alt alla "capitana". Ordine prontamente non rispettato dalla comandante dell'imbarcazione che si dirige senza fermarsi verso il porto di Lampedusa, dove dovrebbe arrivare per le 20.

Commenti

Una-mattina-mi-...

Mer, 26/06/2019 - 17:38

RISPOSTA DALL'ITALIA: BUONASERA, LA INFORMO CHE VERRA' IMMEDIATAMENTE ARRESTATA E LIBERATA SOLTANTO QUANDO AVRA' RIFUSO I DANNI PROVOCATI, INCLUSE LE SPESE DI RIMPATRIO DEGLI OSTAGGI AFRICANI

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Mer, 26/06/2019 - 17:38

Arrestate la scafista, rimandate i processi come hanno fatto in India con i marò, tenetela in carcere in attesa per i prossimi due anni e poi condannatela per almeno altri tre... poi vediamo quanti capitani coraggiosi vorranno fare i soldi con la tratta degli schiavi pensando di farla franca

antonioarezzo

Mer, 26/06/2019 - 17:42

BATTE BANDIERA OLANDESE. QUESTO è UN ATTO OSTILE. GRAVISSIMO.

agosvac

Mer, 26/06/2019 - 17:42

Può darsi che i 42 clandestini sbarchino, ma il capitano della nave andrà in galera per il reato commesso e la nave sarà confiscata dallo Stato italiano.

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Mer, 26/06/2019 - 17:44

I terzomondisti hanno dichiarato guerra all'Italia. Purtroppo abbiamo un cavallo di Txxxa ripieno di politici nostrani. Veri colpevoli di questa guerra dichiarata all'Italia.

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Mer, 26/06/2019 - 17:46

è necessario che qualcuno paghi pesantemente per questi atti, o altrimenti continueremo ad avere furbetti che andranno avanti indietro facendo affari con gli schiavisti, me ne frego sia una donna, che passi i prossimi 5 anni in galera e senza sconti

antonioarezzo

Mer, 26/06/2019 - 17:47

voglio vedere i vigliacchi olandesi cosa faranno adesso. sennò carichiamo due/tre mercantili di clandestini ed andiamo a sbarcarli nei loro porti !!

Manlio

Mer, 26/06/2019 - 17:49

Chi ha lavorato o frequentato l'estero sa bene che generalmente gli italiani non sono presi molto sul serio. Spaghetti e pizza sono spesso gli alias che ci toccano. Il nostro Paese è ottimo per farci vacanza ma non è da prendere sul serio. La Carola sta mostrando questo tipo di realtà.

pastello

Mer, 26/06/2019 - 17:50

I cardinali elettricisti violano le leggi italiane, i comandandanti delle navi piene di clandestini violano le leggi italiane, i rom si accampano in ogni dove violando le leggi italiane. Ma chi comanda in Italia? Ah chiedo scusa comanda Salvini.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 26/06/2019 - 17:52

Qualche cosa non quadra...è dalle 16:00 che la sto monitorando ed è sempre FERMA ad 1 miglio,davanti al Porto di Lampedusa...

Frankdav

Mer, 26/06/2019 - 17:56

Sono tornati i corsari e battono bandiera olandese

Cyroxy80

Mer, 26/06/2019 - 17:57

Sarebbe giusto mandar subito i migranti in Olanda in qualità di primo approdo, sarebbe bello invece rimandarli in qualsiasi paese Africano per dimostrare a lei e a chi volesse emularla che così ha solamente perso tempo, soldi, sta rischiando il carcere per nulla, per vederli comunque tornare in Africa; purtroppo succederà che ce li terremo noi, lei si prenderà la multa minima di 10.000€, e sarà scagionata dall'accusa di favoreggiamento.. forse per la nave c'è la speranza che rimanga sequestrata.

Ritratto di antonio4747

antonio4747

Mer, 26/06/2019 - 18:02

Bloccare la nave con la marina militare è troppo difficile? Vorrei vedere come passa se è circondata da latre navi, che fa le sperona?

fenix1655

Mer, 26/06/2019 - 18:06

Ripeto anche in questo post. Minacciamo l'Europa di dichiarare la legge marziale per tutte le zone di ingresso in Italia via mare. Giustifichiamo la cosa per straordinarie e gravi esigenze di ordine pubblico e sicurezza nazionale, oltre che nella precauzione di evitare eventuali incidenti. Esautoriamo così la giustizia ordinaria dal problema vista la sua ideologizzazione ed opacità. Passiamo la competenza ai tribunali militari. Vediamo se l'Europa farà orecchie da mercante o non sarà costretta a rivedere gli accordi di Dublino, affrontare il problema ricollocamenti ecc..

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 26/06/2019 - 18:06

Pastellino scimunito in Italia non comanda Salvini... comandano le vostre leggi, regole e regolette, concepite per i delinquenti. Le scardineremo ad una ad una. Il mio sogno è che voi sinistrati maledetti veniste deportati tutti e fucilati, però mi accontenterò di una Nazione dove voi possiate vivere malissimo per il resto dei vostri giorni.

Ritratto di tox-23

tox-23

Mer, 26/06/2019 - 18:06

Le ONG mi procurano un senso di nausea, il loro sistematico utilizzo del senso di colpa, l'atteggiarsi a supereroi, l'imporre la loro volontà ad ogni costo usando i migranti come scudo. Bleah !

Cyroxy80

Mer, 26/06/2019 - 18:06

Giusto sarebbe che i migranti vengano gestiti dall'Olanda e l'equipaggio (tranne il comandante) sanzionato dalla Germania; bello sarebbe rimandare i migranti in Africa in modo da farle capire che il suo gesto è stato inutile ed evitare emulatori; purtroppo i migranti ce li gestiremo noi, la comandante verrà assolta dall'accusa di favoreggiamento, la multa sarà la minima di 10.000€ e la nave verrà dissequestrata a fine processo.. ma confidiamo nella lentezza dei processi italiani..

qualunquista?

Mer, 26/06/2019 - 18:07

La dinamica con cui sono saliti sulla nave, e con cui non sono stati portati in alcuno dei porti più vicini.. parla chiaro. Non sono "naufraghi", ma persone liberamente accolte sul territorio sovrano olandese (così è una nave con bandiera olandese esposta), su cui il nostro governo non ha competenza. Dal punto di vista comunitario, queste persone, come quelle prelevate pochi i fa da quella nave, sono persone accolte in altro stato comunitario. E' ora che anche l'Italia rispedisca al mitttente i "dublinanti"

Ritratto di SAGITT33

SAGITT33

Mer, 26/06/2019 - 18:07

Salvini, aresta questa Rackete che crede di essere un padreterno.

Cyroxy80

Mer, 26/06/2019 - 18:09

@Zagovian: si la stò monitornado anch'io.. probabilmente deve aspettare le 20:00 come annunciato.. forse deve aspettare che i giornalisti, buonisti, e tutto il carretto dell'accoglienza abbia il tempo di arrivare lì.. Fatto stà che potrebbero già salire sulla nave ad arrestarla.

manson

Mer, 26/06/2019 - 18:10

Arrestare questa criminale e buttare la feccia sedata su un charter pro Amsterdam e Berlino

Scirocco

Mer, 26/06/2019 - 18:11

Una volta si diceva due volte alto là chi va là e poi si sparava. Quindi se la nave non si ferma si tirano due colpi di avvertimento e poi uno bello secco in pieno così magari i prossimi che pensano di venire a fare i galletti in Italia ci pensano due volte prima di forzare il blocco.Comunque l'Olanda è responsabile esattamente come la tedesca al comando della nave e questo è un incidente diplomatico da non sottovalutare.

kytra1936

Mer, 26/06/2019 - 18:11

Ma scusate, se una nave che batte bandiera olandese ci invade senza che il governo di quel paese prenda adeguate misure per impedire questa pirateria, noi non dovremmo perlomeno richiamare l'ambasciatore italiano all'Aia e preparare adeguate e pesanti ritorsioni ?? O vogliamo continuare a farvi pigliare per i fondelli da questi spacciatori di fannulloni e da chi li protegge ?

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 26/06/2019 - 18:14

un siluro risolve il problema.

Ritratto di risorgimento2015

risorgimento2015

Mer, 26/06/2019 - 18:14

Se` riesce la "negreriera" arrivare al molo, spero che i cittadini di Lampedusa faccini barricate!.. Senno` sono dei codardi /traditori anche loro...!

Ritratto di iNick

iNick

Mer, 26/06/2019 - 18:15

Se entrano non voterò mai più la Lega. Usare qualsiasi mezzo e/o sistema per fermarla x me sarebbe cosa giusta e lecita. Il tentato suicidio è punibile legalmente, non sono migranti, sono naufraghi volontari. Riportarli a casa a spese dell'Olanda

stefi84

Mer, 26/06/2019 - 18:15

Qui si vedranno le qualità o meno di Salvini. C'è una legge e lui è il ministro dell'Interno.

utherpendragon

Mer, 26/06/2019 - 18:16

va arrestata per pirateria, messa nelle nostre ospitali galere, processata per direttissima.E sparo che si becchi molti anni, magari in cella con qualche "risorsa". La nave va sequestrata e messa all'asta, con incameramento del prezzo nelle casse dello stato, come bene da attività criminale. I clandestini riportati immediatamente in Libia. Siamo o non siamo un paese con LEGGI?

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 26/06/2019 - 18:17

Da Marine Traffic: SEA WATCH 3 Status: Stopped Speed/Course: 0.2kn / 0° Draught: 3.2m

Ritratto di nordest

nordest

Mer, 26/06/2019 - 18:17

Affondatela non ne possiamo più.possibile continuare a subire questi maledetti tedeschi.

Iacobellig

Mer, 26/06/2019 - 18:22

I parlamentari di sinistra che sostengono il comandante della nave che volontariamente ha inteso di non rispettare le leggi dello Stato Italiano forzando il blocco debbono essere denunciati per favoreggiamento. Cosa aspetta il procuratore della repubblica competente per territorio a prendere provvedimenti immediati secondo le leggi vigenti, cui egli stesso è tenuto a rispettare e far rispettare?

vitsoft

Mer, 26/06/2019 - 18:23

Se é entrata un acque italiane, perché la guardia costiera o la guardia di finanza non hanno sparato colpi di avvertimento ed effettuato manovre per impedire questo evento? BASTA CON ONG CHE NON RISPETTANO LE LEGGI DI UNO STATO SOVRANO E NE VOGLIONO IMPORRE LE POLITICHE MIGRATORIE!!!!

Maver

Mer, 26/06/2019 - 18:23

La statura politica di Salvini, (solo dall'inizio del suo mandato ad oggi, contro la determinazione impunita di certo anarcoide buonismo, supportato dall'ignavia di tanta condiscendenza istituzionale ed europea), si dipana senza soluzione di continuità. Sono risusciti, presumibilmente contro ogni previsione, ma in totale buona fede, nella possibilità di elevare un politico (discretamente abile) ai massimi vertici della popolarità; ed è, ad oggi, un processo di galvanizzazione in continua crescita.

abocca55

Mer, 26/06/2019 - 18:23

La ragazza è sicura, dietro le sue spalle ci sono poteri occulti che manovrano tutto ed organizzano sbarchi, ed hanno ingenti capitali per sostituire la nave sequestrata altre mille volte. Bisognerebbe mettere in prigione Carola, e farla stare lì per un po' di tempo. Ora uscirà fuori zingaretti, francesco, casarini, e tutti i personaggi cattocomunisti.

Carcharodon

Mer, 26/06/2019 - 18:25

Comunque la si voglia vedere, a mio avviso una svolta c' è stata perché la comandanta l' ingresso nella acque territoriali, prima del nuovo decreto sicurezza, l' avrebbe fatto due settimane fa. Inoltre i ricorsi respinti indicano che il vento sta cambiando. Coloro che amano sbeffeggiare Salvini si facciano due conti e vedranno che i numeri degli arrivi sono calati in modo incredibile. Se fossimo uno stato cinico come altri (vedi Australia), anche gli arrivi con barchini e natanti da diporto si potrebbero contrastare con maggiore efficacia. Restiamo una nazione civile, che però non vuole essere più la discarica dell' Africa e del medio oriente e oltretutto deve combattere anche contro una chiesa cattolica che all' occidente ha voltato le spalle, abbracciando la causa dei negrieri. Salvini ha i suoi difetti ma ha fatto un buon lavoro.

carlottacharlie

Mer, 26/06/2019 - 18:25

Una criminale a tutti gli effetti decide lei dove sbarcare. Questa bestia non si azzarda andare in altri porti, chè ben sa che la prenderebbero a cannonate; solo in Italia fanno quel che vogliono e prendono decisioni. Mi vergogno di questo paese imbelle e farabutto che mai potrà diventare un vero Stato

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mer, 26/06/2019 - 18:26

pastello, diamo voce alle armi? Ocio che poi i bersagli s'allargano numericamente,

DRAGONI

Mer, 26/06/2019 - 18:27

L'ITALIA SE NON FARA' RISPETTARE LE SUE LEGGI SARA' MESSA NELL'ELENCO DELLE MIGLIORI BARZELLETTE!!

Cicaladorata

Mer, 26/06/2019 - 18:28

Che l'olandesa venga punita al più alto grado possibile, deve avere un blocco psicologico ogni qualvolta le passi per il cervello di calpestare il suolo italiano oppure avvicinarsi alle acque territoriali di questo Stato. E' stata una stalker assoluta nei confronti dell'Italia, è stata ossessionata solo da questo Stato e basta, invece il mediterraneo è pieno zeppo di porti uno più bello dell'altro. Se la mandate via con una ramanzina, dopodomani è ancora in mare a creare problemi solo all'Italia. Quelli che la difendono stanno usando la carta della femmina contro il maschio che è il Ministro, non ci cascate!!!! Che la punizione sia pari a quella data ad un trafficante di esseri umani maschio che viola palesemente le leggi dello Stato preso di mira. Lasciate stare la perizia psichiatrica che quella se la cava sicuramente e poi riattacca.

Alain#

Mer, 26/06/2019 - 18:29

Bene. Mi autodenuncio: fatto versamento per collaborare alle spese che la Sea Watch 3 dovrà sostenere. Che prevede il Decreto Sicurezza bis? Mi denunciate? Ahahaha....

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Mer, 26/06/2019 - 18:30

la nave deve essere affondata,se non altro per la puzza,i germi,i batteri che ha accumulato in queste settimane

opinione-critica

Mer, 26/06/2019 - 18:31

Buttiamo sulla nave dei fumogeni irritanti, spariamo alla nave, mettoamo qualche mina a poppa, non per affondarla ma per fargli fare dietro-front. Se scappano dalla guerra (inesistente) scapperanno anche dai fumogeni, dai fucili e dalle mine italiane.

Squalo2

Mer, 26/06/2019 - 18:31

Basta negargli la salita a bordo del pilota e non fornirgli l’appogio di un rimorchiatore,e la nave non attracca.

ekat

Mer, 26/06/2019 - 18:32

Sono in cattivissima fede perché l'UE stava cercando di ricollocare i migranti in altri paesi e loro non hanno voluto aspettare l'esito della trattativa. Il perché è facilmente intuibile: fin dall'inizio la loro intenzione era sfidare il governo italiano di cui non condivido la politica in tema di immigrazione. Ma può una organizzazione non governativa sfidare e mettere in discussione le decisioni prese dal governo di un paese democratico? Questo è quanto.

Alain#

Mer, 26/06/2019 - 18:33

A tutti quelli che fantasticano su dichiarazione di guerra, carcere duro, affondamenti, affermazioni del tipo "spezzeremo le Reni alla Germania" o "invaderemo l'Olanda" vorrei dire di non rendersi ridicoli: non siamo su Risiko...

Ritratto di sbuciafratte

sbuciafratte

Mer, 26/06/2019 - 18:35

Per creare uno stato di diritto noi europei ci siamo rotti in.... per secoli l'un contro l'altro con milioni di morti. Prego rispettare la nostra storia e i nostri morti per la libertà. E'ora che gli Africans comincino a creare lo stato di diritto a casa loro e la loro specifica storia come in Europa, usa, Russia, Cina, India etc. Basta furba emigrazione a casa nostra, rispettino la nostra storia e i nostri morti, si diano da fare a casa loro senza interferenze dei neocolonialisti. Bah

scric

Mer, 26/06/2019 - 18:37

Cara Comandante, qualora io con mia auto non fermo ad un ALT della polizia/carabinieri mi inseguono e se ancora non mi fermo mi sparano quindi BLOCCO NAVALE e uso delle armi. la legge E' UGUALE PER TUTTI. convochiamo gli ambasciatori di Olanda e Germania e a Roma i ns. ambasciatori

kennedy99

Mer, 26/06/2019 - 18:38

state pure tranquilli che la cara ue in questo caso non dirà niente. e saranno dalla parte di questa usurpatrice. se fosse stato una nave italiana a voler entrare in un porto straniero avrebbero scatenato un putiferio.

Kucio

Mer, 26/06/2019 - 18:40

Uscirà mezzo ora dopo la nave sarà pronta per il prossimo tour..

Cheyenne

Mer, 26/06/2019 - 18:41

SIAMO UN PAESE RIDICOLO. LA NAVE SI BLOCCA CON LA FORZA

Ritratto di Antonosofiro

Antonosofiro

Mer, 26/06/2019 - 18:41

BENE. Stimatissimo Salvini, qua ci si gioca la faccia.. la tua come vicepremier, e quella di noi tutti (PDioti e parte dei magistrati etc etc, esclusi). Affonda la nave, sparagli a mitraglia, fai alzare in volo i cacci e bombardalli, qualsiasi cosa, inclusa una cascata di sputi, purche non metta ancora in rada.... Se se perde stavolta, non ce ne sarà alcuna per rialzare la testa..... Colpire duro, e poi tra frizzi lazzi caxx e mazzi, alla fine se ne uscirà e si farà capire che ora si è finalmente detto BASTA !

Ritratto di moshe

moshe

Mer, 26/06/2019 - 18:41

perché gli strapagati della nostra marina non si sono messi davanti alla loro prua per fermarli? mandiamoli a spazzare il mare, é inutile pagare incompetenti che prendono uno stipendio a sbafo!!!!!!!!!!!!!!!

ClioBer

Mer, 26/06/2019 - 18:41

Nave da affondare, senza se e senza ma. Altrimenti questa storia, grazie anche a certi magistrati, non finirà mai.

Alfa2020

Mer, 26/06/2019 - 18:42

Caro Giornale a che serve scrivere commenti se li bloccate sempre o devo scrivere quello che piace a voi

Zecca

Mer, 26/06/2019 - 18:45

Capisco che l'odio (per dei poveretti....) vi renda furibondi, ma almeno leggete il decreto sicurezza bis prima di sparare fesserie. La prima violazione prevede una multa da 10000 a 50000 euro, che verranno raccolti in pochi minuti tramite donazioni come nel caso di Lodi quando si voleva escludere dalla mensa i figli degli immigrati. Ora vi devo lasciare, vado a fare il mio piccolo contributo.

kaka

Mer, 26/06/2019 - 18:45

No caro Pastello, magari in Italia comandasse Salvini purtroppo comanda la magistratura e la magistratura fa tutto l'opposto di quello che vuole Salvini eletto da migliaia se non milioni di Italiani

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mer, 26/06/2019 - 18:48

Una-mattina-mi-...controrisposta: "certo quando un Tribunale, con sentenza definitiva, mi condannerà a farlo!"

killkoms

Mer, 26/06/2019 - 18:48

inb un paese serio e democratico come gli Usa,gli sparavano...!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mer, 26/06/2019 - 18:49

agosvac: questo lo deciderà la Magistratura. Il capitone al massimo potrà ingurgitare maalox a tonnellate.

Italianocattolico2

Mer, 26/06/2019 - 18:50

E dove sta la Marina Militare ??? Ed il Ministro della Difesa dov'é ?? Forse a pranzo con la ONG ?? VERGOGNA - CI STATE FACENDO INVADERE E NON VE NE FREGA NULLA !!!!!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mer, 26/06/2019 - 18:51

antonioarezzo: il primo ministro olandese Rutte (di destra) ha già risposto all'Italia: "rispettate le leggi e le convenzioni internazionali"

MellontaTauta

Mer, 26/06/2019 - 18:51

Vediamo cosa si inventa Patronaggio questa Volta per aggirare la legge.

Ritratto di sbuciafratte

sbuciafratte

Mer, 26/06/2019 - 18:52

Mi rivolgo agli Africans. Poiché nessuno crede che scappate da guerre o dalla fame. ma qui venite per soldi facili, ci perdete la faccia e la dignità vi presentate con il cappellino alla trump e con il telefonino smart e vestiti fintamente griffati. Guardate che i migranti italiani non erano così erano veramente povera gente!

Carlo36

Mer, 26/06/2019 - 18:53

una cannonata sotto la linea di galleggiamento ed il problema è definitivamente risolto. 10 anni in galera per la Carola e il trsporto a Tripoli di tutti i passeggeri. elementare, Watson!

scric

Mer, 26/06/2019 - 18:55

Ho sentito 1 notizia che una delegazione del PD si sta recando a Lampedusa per manifestare INCREDIBILE ad Amatrice no? VERGOGNATEVI

Ritratto di Zohan

Zohan

Mer, 26/06/2019 - 18:55

Questa invasata fa quello che le pare a beffa delle leggi ITALIANE e io mi faccio scrupoli e non uso la mia vespa perchè mi è scaduta la revisione e non ho tempo di andare a farla perchè sono SEMPRE a LAVORARE. Se non smantellano la nave e non arrestano l'equipaggio oltre che spedire al mittente la merce umana, la prossima volta voto la Bonino con + Europa

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 26/06/2019 - 18:55

Ci provo visto che oggi c'è il censore che non mi pubblica. Questi e tutti gli altri FINTIPROFUGHI CLANDESTINI che arriveranno d'ora in poi con questi mezzi in Italia, NON vanno registrati e NON va data loro la possibilita di fare domanda di asilo!!! Che s'arrangino !!! Solo cosi smetteranno di mettersi in viaggio per l'Italia. La domanda di asilo la devono poter fare solo quelli che arrivano con i documenti. Cosi succede in tutti i paesi del MONDO!!!! AMEN.

fenix1655

Mer, 26/06/2019 - 19:00

Perchè non volete pubblicare almeno uno dei tre commenti che vi ho inviato? Non vi piacciono?

cesare caini

Mer, 26/06/2019 - 19:06

Questo è un atto di guerra !

isolalta

Mer, 26/06/2019 - 19:10

Moavero deve spiegare agli Italiani come a risposto l'Olanda

acquazzurra

Mer, 26/06/2019 - 19:13

Scirocco, concordo: com'è regola militare, ad avvertimenti ignorati, FUOCO !

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mer, 26/06/2019 - 19:13

Il silenzio assoluto, quasi assordante, dei leader Politicamente Corretti è significativo. Sanno già come andrà avanti questa partita, e aspettano che le più alte figure istituzionali, diciamo proprio i vertici, prendano in mano la situazione. Come hanno concordato in questi giorni nell'ombra.

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Mer, 26/06/2019 - 19:21

La guerra é, in primis, contro Salvini, poi contro l'Italia e gli italiani.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mer, 26/06/2019 - 19:24

"Buonasera, la informo di preparare le scialuppe di salvataggio. La nave VERRA' AFFONDATA NON APPENA ENTRATA NELLE ACQUE TERRITORIALI ITALIANE" QUESTA DEVE ESSERE LA CONTRORISPOSTA!!

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Mer, 26/06/2019 - 19:27

Un simile gesto non sarebbe stato permesso da nessun Stato civile al mondo. Abbiamo reparti di incursori che potevano prendere il controllo della nave e mettere ai ferri l'equipaggio. Oppure adesso sarà consentito a tutti di non rispettare l'alt delle forze dell'ordine e guai se esse usano le armi.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 26/06/2019 - 19:29

Quanto avete versato Alain 18e29 e tu Antonio Fasano 18e49, 3 €uroooo!!!!jajajajajaja.

Ritratto di Max-68

Max-68

Mer, 26/06/2019 - 19:30

Omar El Mukhtar "il primo ministro olandese Rutte (di destra) ha già risposto all'Italia: "rispettate le leggi e le convenzioni internazionali" MellontaTauta" Caro Omar, raccontare bugie, cresce il naso. dai... i tuoi beniamini hanno le ore contate. fattene una ragione

ilrompiballe

Mer, 26/06/2019 - 19:30

PASTELLO : la difesa dei confini "di terra, di mare, dell'aria" (per citare il defunto)compete al Ministero della Difesa. Stranamente, mentre nel caso di aerei non identificati si alzano in volo i caccia ( scramble ) che provvedono all'identificazione ed eventuale accompagnamento dell'intruso fuori dai confini, lo stesso non succede per Esercito e Marina ( vai a capire). Per quanto riguarda i rom, mi risulta che la competenza sia dei sindaci (polizia municipale) mentre per quanto riguarda i ladri di energia elettrica, dovrebbe essere l'ente erogatore a sporgere denuncia. Salvini, per quanto tendente a debordare, non dovrebbe proprio avere causa. Al più, nello specifico, potrà disporre in merito allo sbarco degli intrusi. Perché alla fine si tratta di un deliberato atto di intrusione nel territorio italiano.

oracolodidelfo

Mer, 26/06/2019 - 19:33

Sto monitorando la Sea WAtch tramite Marinetraffic: è entrata nelle acque territoriali, è davanti a Lampedusa ma è ferma! Che aspetti l'aiuto del sinistrume che ha promesso di salire sulla nave, per nascondersi in mezzo a loro e sbarcare?

pushlooop

Mer, 26/06/2019 - 19:33

I clandestini africani palestrati che si trovano a bordo giustamente vorrebbero sbarcare perché hanno pagato migliaia di euro per il passaggio, se non sbarcano vorranno i soldi indietro

Alessandro.Pisan

Mer, 26/06/2019 - 19:33

Consiglierei di arrestare la "capitana" e di NON far attraccare la nave il cui vicecomandante deve riportare in acque internazionali anche a costo di farsi rimorchiare (oppure arrestato). Sogni a parte suppongo che il magistrato abbia dato ampia rassicurazione che non farà un tubo come al solito.

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Mer, 26/06/2019 - 19:35

in pratica il governo italiano e la politica italiana , non conta un c...o ? ognuno può fare quello che vuole ? mi aspetto di vedere quello che succederà , (per come vanno le cose e per quello che contano i nostri politici , arma e compagnia bella), capisco che finirà tutto a tarallucci e vino.

ilrompiballe

Mer, 26/06/2019 - 19:45

ALAIN : hai ragione, non siamo su Risiko. E' molto peggio, dal momento che una nave (non un barchino) invade un Stato sovrano senza che questi metta in atto le dovute contromisure. Quel rottame ballonzola da giorni ai limiti delle nostre acque senza che la nostra MM si sia allertata. Il che significa che nel nostro apparato di difesa qualcuno rema contro. Migranti o meno, qualcuno è venuto meno al suo dovere.

barnaby

Mer, 26/06/2019 - 19:45

Mai visti tanti articoli sul Giornale per una stessa notizia, sembra una sorta di sfrenata pubblicità specie per gad lerner, la boldrini, vauro, casarini tutti che dicono la loro o che esultano. Poi ovviamente la linea contro gli sbarchi di Salvini e la Meloni, infine coloro che non compaiono in questa carrellata ovvero che tacciono e chi tace acconsente. FI dove sta, che dice il suo capo? Forse il problema dei clandestini è "molto" secondario?

ziobeppe1951

Mer, 26/06/2019 - 19:47

Non ho mai trombato una CAPITONA

fgerna

Mer, 26/06/2019 - 19:48

La sinistra tutta è già partita in pompa magna per silidarizzare con la Sea. Chissà quando capiranno che gli italiani sono stufi dei soprusi

barnaby

Mer, 26/06/2019 - 19:55

Mai visti tanti articoli sul Giornale per una stessa notizia, sembra una sorta di sfrenata pubblicità specie per i vari gad lerner, boldrini,vauro,casarini tutti che dicono le loro scempiaggini o che esultano. Poi ovviamente la linea contro gli sbarchi di Salvini e la Meloni, infine coloro che non compaiono in questa carrellata ovvero che tacciono e chi tace acconsente. FI dove sta? Che dice il suo capo? Forse per loro il problema dei clandestini è "molto" secondario?

Ritratto di antovitt

antovitt

Mer, 26/06/2019 - 19:57

C' é una sentenza di un giudice del TAR ,quindi visto il comportamento della Carola i militari dovrebbero salire sulla nave arrestarla e portarla in Italia ddavanti a un giudice non di parte . La Sea Watch deve ritornare a Tripoli con miltari italiani a bordo , eventualmente soccorrendo solo persone in gravi diffcoltà. E' l'ora di farla finita con questi delinquenti delle ONG straniere aiutati dalla Germania e dalla Francia!!! Che Salvini si svegli !!!

Kucio

Mer, 26/06/2019 - 20:45

Siamo il Paese più ridicolo d Europa

killkoms

Mer, 26/06/2019 - 21:48

@pastello,è la maggisdradura che affossa lo stato legale!

Mauritzss

Mer, 26/06/2019 - 22:02

Ha avuto l'ok dal regista occulto della commedia. Sono già pronti i magistrati per l'annullamento del reato di invasione in stato sovrano.

mifra77

Mer, 26/06/2019 - 22:24

Questa specie di capitana, ha solo l'intento politico di ridicolizzare gli Italiani ed il loro governo. l'intento umanitario è solo una foglia di fico-

MAURIZIOBIELLI

Mer, 26/06/2019 - 22:32

Ma se un aereo invade lo spazio di uno Stato sovrano senza autorizzazione si alzano in volo i caccia e gli intimano di uscire e lo accompagnano fuori, altrimenti lo abbattano. Nel caso in oggetto come di fa a parlare di blocco che la nave rompe senza l'intervento armato delle navi italiane? Siamo di fronte ad una provocazione politica contro l'Italia e Salvini e se non siamo capaci di farci rispettare seguiteremo a dimostrare di essere il Paese di pulcinella.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 26/06/2019 - 22:36

@Loudness - grandissimo. Se serve aiuto io ci sono. COmbattere è il mio mestiere.

Alain#

Gio, 27/06/2019 - 00:11

hernando45: io 300 euro.