Cronache

Gli dicono che avrà un maschietto dopo 4 figlie femmine, papà sviene dalla gioia

Negli Usa è tradizione comunicare il sesso del nascituro con il colore della farcitura di una torta creata per l'occasione

Gli dicono che avrà un maschietto dopo 4 figlie femmine, papà sviene dalla gioia

Negli Stati Uniti è molto diffusa una tradizione particolare per comunicare il sesso di un nascituro. Così, sempre più persone organizzano una festa in onore della persona a cui si vuole comunicare la notizia, spesso i nonni, e il momento clou dell'evento è il taglio di una torta. Se la crema per la farcitura è azzurra, dopo 9 mesi in famiglia arriverà un maschietto. In caso contrario, se si tratta di una femminuccia, la crema sarà rosa.

Julio Pena, 38enne dello Stato di New York, è già padre di quattro figlie femmine e il suo desiderio più grande è sempre stato quello di avere un erede maschio, senza però esserci mai riuscito.

È a lui che la moglie Kari ha organizzato una festicciola con amici e parenti per sorprenderlo con la notizia più bella di tutte: il quinto figlio sarà un maschio.

Il video del taglio della torta è finito su Youtube. Nel filmato si può vedere il papà che taglia la torta, mentre in sottofondo gli invitati gridano "È un maschietto, è un maschietto".

Alla vista del colore azzurro però, Julio è stato sopraffatto dall'emozione e nello stupore generale è svenuto davanti a tutti.

Intervistato dal canale ABC, il futuro papà ha rivelato che si è sentito mancare le gambe ed è finito a terra. "Ho aspettato questo momento per così tanto tempo che non ho retto. Mi hanno messo a sedere sul divano, ma non riuscivo a parlare. Ero in stato di choc".

La moglie Kari ha rivelato che il marito tremava già prima del taglio della torta, perché con un'organizzazione di quel tipo, aveva sospettato qualcosa, ma fino al taglio della torta non ha voluto credere a quello che poi si è rivelato un giusto presentimento.

Commenti