Modena, a 220 km all'ora in diretta video Facebook: muoiono nello schianto

Due giovani sono morti stanotte mentre sfrecciavano a 220 chilometri orari sulla A1 tra Modena Nord e Modena Sud. I due hanno ripreso la loro notte brava con una diretta Facebook

"Stiamo andando a Rovigo, ragazzi, siamo solo ai 200... fai vedere a quanto andiamo". Inizia così una diretta Facebook dei due giovani che sono morti stanotte sulla A1 tra Modena Nord e Modena Sud.

Le vittime, il 39enne Luigi Visconti originario di Napoli e Fausto Dal Moro di 36 anni originario di Padova, erano entrambe residenti a Reggio Emilia. I due, come testimonia il video pubblicato sul Corriere, hanno ripreso il loro viaggio in autostrada. "C'è la strada pulita, si va... questa Bmw è un mostro, siamo ai 220", dicono mentre probabilmente sono diretti verso una festa techno. Mostano il cruscotto e, allargando l'inquadratura, si vede chiaramente che stanno sfrecciando senza avere alcuna intenzione di fermarsi. "Ci fermiamo in Autogrill? No, ci sta aspettando la droga e il resto", dicono per l'appunto. La polizia stradale riferisce che l'incidente mortale si è verificato poco dopo la fine della diretta Facebook quando l'auto ha sbandato e si è schiantata rendendo inutili i soccorsi del 118. I vigili del fuoco sono stati chiamati per mettere in sicurezza i resti dell'automobile, alimentata a gpl.

Commenti

MASSIMOFIRENZE63

Dom, 19/05/2019 - 15:56

Ma giudicate un po' voi l'intelligenza di questi due giovano: 1) Si distraggono con il cellulare in una situazione di estremo pericolo; 2) Vanno a 220 Km/h sul bagnato che è ancora + pericoloso; 3) Si vantano su Facebook che stanno facendo questa brava quando tutti sanno che fb è controllato dalla polizia; 4) Dicono su fb che "stanno aspettando la droga" e qui ammettono il reato pubblicamente. Ma che ci si vuole aspettare da gente simile….

Lotus49

Dom, 19/05/2019 - 16:04

Premio Darwin, honoris causa

giuliano60

Dom, 19/05/2019 - 16:10

Due giovani? Uno aveva quasi 40 e l'altro poco meno e parlano di ragazzi, ma se a quell'età sono ancora così imbecilli e criminali, meno male che qualcuno dall'alto li abbia fermati senza fare danni al prossimo

carlottacharlie

Dom, 19/05/2019 - 16:18

Peggio per loro se eran stupidi.

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 19/05/2019 - 16:25

Ringrazio il cielo che non hanno coinvolto vittime innocenti. Quanto a loro,ho poca considerazione della stupidità ed incoscienza oggi imperante. Condoglianze ai rispettivi genitori:la perdita di un figlio è una grande tragedia.

Ritratto di C.L.N.

C.L.N.

Dom, 19/05/2019 - 16:27

Quando nessuno di ha mai insegnato il rispetto delle regole e dei limiti (non di velocità solamente, però) queste sono le conseguenze. E' il risultato di decenni di politica della sinistra "garantista" e "liberista", purtroppo. Nessuna regola, nessuna imposizione, nessun castigo o punizione per coloro che sbagliano ... e poi va a finire così. E meno male che non ci sono andate di mezzo anche altre persone che non c'entravano niente.

ziobeppe1951

Dom, 19/05/2019 - 16:29

Selezione naturale...e maria è li che aspetta

vince50

Dom, 19/05/2019 - 16:43

Ciò che conta è che per fortuna altri non sono stati coinvolti rischiando la pelle,per il resto due sciagurati di meno.

da.ri.os.

Dom, 19/05/2019 - 16:46

Sr non fossero vissuti in uno Stato che protegge e tutela anche le menti mediocri, la selezione naturale avrebbe provveduto prima. Te la cerchi, te la cerchi finchè non la trovi.

Happy1937

Dom, 19/05/2019 - 16:51

E gli imbecilli liberalizzano la cannabis!

gpetricich

Dom, 19/05/2019 - 17:13

Che coppia di pellegrini disperati. Quello che mi stupisce, però, è che ci sia qualcuno che ancora compra Le BMW.

Italianocattolico2

Dom, 19/05/2019 - 17:29

I due furbacchioni auto-incensatisi, erano probabilmente già strafatti di qualche porcheria, la droga che li aspettava non resterà delusa; senza dubbio qualche altro tossico ne farà uso. Ringraziando il Cielo, nessun innocente è stato coinvolto in questa follia. Cosa dicono ora i fautori dello spaccio di stato e della liberalizzazione delle droghe "leggere" ?? E se fosse toccato ai loro figli ??

cgf

Dom, 19/05/2019 - 17:40

io ho fatto anche i 260, e per diversi km, ma col kaiser (ero in Germania) che mi attaccavo a FB e, soprattutto, non avevo neanche bevuto una birra!

Triatec

Dom, 19/05/2019 - 17:51

Corri cavallo, corri ti prego fino a Rovigo io ti guiderò, Non ti fermare, vola ti prego...Oh oh cavallo, oh, oh cavallo, oh oh cavallo, oh oh

Dordolio

Dom, 19/05/2019 - 18:21

La cosa incredibile (che si può apprendere consultando on line la stampa locale se veritiera) è che all'impatto (previsto e prevedibile) i due giuggioloni erano sopravvissuti. Scesi dalla vettura sono stati però falciati da un'altra auto sopraggiunta. Lassù Qualcuno evidentemente non li amava. E non li ha proprio ritenuti degni di salvezza alcuna.

lagoccia

Dom, 19/05/2019 - 18:33

karma

ROUTE66

Dom, 19/05/2019 - 18:49

COSA DIRE, MENO MALE CHE NON HANNO COINVOLTO NESSUNO. PER IL RESTO UN BRICIOLO DI PIETà

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Dom, 19/05/2019 - 19:14

Happy1937: Che ci azzeca?

kennedy99

Dom, 19/05/2019 - 19:14

questi due signori se la sono cercata. ma quello che piu premeva era che non coinvelgessero altre auto con persone innocenti. dopo tutto il resto conta quel che conta.

giovaneitalia

Dom, 19/05/2019 - 19:50

C´é chi non apprezza la vita come questi giovani, chi invece combatte ogni giorno in un letto di ospedale per "soprav-vivere" un giorno in piú. Condoglianze alle famiglie.

giovaneitalia

Dom, 19/05/2019 - 19:51

Meno male che c´é il video messaggio, altrimenti i genitori avrebbero incolpato chissá chi, per l´incidente o quant´altro adducendo che erano i soliti bravi ragazzi e gli altri....i cattivi.

jaguar

Dom, 19/05/2019 - 20:44

Quindi nonostante il tutor presente in quel tratto, hanno lanciato l'auto oltre i 200. Morale, due disgraziati in meno.

Ritratto di laghee100

laghee100

Dom, 19/05/2019 - 20:57

meno male che non hanno coinvolto nessun altro !

Ritratto di PollaroliTarcisio

PollaroliTarcisio

Dom, 19/05/2019 - 21:20

Darwin Awards 2019, sezione italiana, aggiudicato.

Fjr

Dom, 19/05/2019 - 22:03

FAI la diretta su Fessbook a 220 e paghi ,non fa una grinza,per fortuna nessuno ci è andato di mezzo

fft

Dom, 19/05/2019 - 22:23

Happy1937 e tu diventi automaticamente intelligente

Riccardo111

Lun, 20/05/2019 - 00:08

E' il liberismo mentale che ha penetrato la testa dei giovani. Poco importa se ti sballi ancora a 36 anni per certe persone, tutto quello che rimane è correre ai 220km/h in questa società. Per fortuna non sono tutti così, ma è una cultura estremamente diffusa. Riposate in pace.

GioZ

Lun, 20/05/2019 - 04:20

Che schifo! e poi con il GPL.

Ernestinho

Lun, 20/05/2019 - 06:14

Certamente dispiace ma se la sono cercata!

Scirocco

Lun, 20/05/2019 - 07:58

Mi dispiace doverlo dire ma questa non è una tragica fine, è la giusta fine per due dementi che avrebbero potuto uccidere altre persone per la loro stupidità. Dal 1970 in avanti il quoziente intellettivo è calato di 7 punti per generazione e questo è il risultato.

Ritratto di cicciomessere

cicciomessere

Lun, 20/05/2019 - 08:02

@Happy1937 Se si facevano una canna , andavano a 90km orari , e si fermavano in autogrill a farsi un panino . Invece scommetto che erano pieni fino alle orecchie di coca o peggio , di metanfetamina . Come mai felpino fa una battaglia ridicola contro la cannabis light e non contro la coca? Risponditi da solo.

donzaucker

Lun, 20/05/2019 - 08:54

@Happy1937: con la cannabis sarebbero andati a 30 all'ora....