Cronache

Dolomiti, sulle piste in 12 valli

Buon compleanno Dolomiti Superski! Il comprensorio sciistico più grande del mondo in 40 anni ha riunito 12 valli del territorio dolomitico e le montagne Patrimonio Naturale dell'Umanità Unesco: Cortina d'Ampezzo, Kronplatz-Plan de Corones, Alta Badia, Val Gardena-Alpe di Siusi, Val di Fassa-Carezza, Arabba-Marmolada, Sextner Dolomiten-Alta Pusteria, Val di Fiemme-Obereggen, San Martino di Castrozza-Passo Rolle, Valle Isarco, Trevalli e Civetta. Questo per offrire ai turisti 1200 chilometri di piste (il 93% con innevamento garantito grazie a 4700 cannoni) e 450 impianti di risalita utilizzabili con un unico skipass, inventato proprio da Dolomiti Superski. Le grandi novità della stagione sono il collegamento tra il Monte Elmo e la Croda Rossa in Alta Pusteria (il giro delle Cime) e quello sci-ferrovia tra le zone sciistiche Alta Pusteria e Kronplatz/Plan de Corones (30 minuti) per garantire più divertimento e permettere l'interscambio di sciatori tra le singole valli senza dover usare la macchina.

Con 90 chilometri di piste il comprensorio Dolomiti di Sesto diventa uno dei più grandi delle Dolomiti Orientali - arriva con un romantico percorso e pochi minuti di navetta gratuita a Padola (Belluno) - e solo da qui, sciando, potrete godere di una vista panoramica sulle Tre Cime Di Lavaredo, unica nel suo genere.

Infine, per festeggiare il compleanno Dolomiti Superski presenta Great Finale 2015: dal 4 aprile al termine della stagione chi acquista uno skipass con validità di almeno 4 giorni riceverà 40 euro in regalo.

Commenti