Cronache

Donna precipita per le scale, carabinieri arrestano il vicino di casa

L'anziana, abitante a Ventimiglia, in provincia di Imperia, è caduta per le scale e i carabinieri hanno arrestato il suo vicino di casa, sospettato di averla spinta, per motivi ancora in fase di accertamento

Donna precipita per le scale, carabinieri arrestano il vicino di casa

Una donna di 80 anni, Giuseppa Marchetta, è ricoverata in rianimazione all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure (Savona), a causa di un politrauma - il più grave alla testa, con emorragia cerebrale - che ha riportato, poco prima di mezzanotte, dopo essere caduta per le scale dell’abitazione in cui viveva, nel centro storico di Ventimiglia, in provincia di Imperia.

La dinamica dei fatti è ancora in fase di ricostruzione, ma i carabinieri hanno già arrestato il vicino di casa: Gianluca Raviola, di 43 anni, la cui posizione è al vaglio degli inquirenti. L’uomo è accusato di lesioni gravi e al momento si trova in carcere. Ancora in fase di ricostruzione la dinamica dell'accaduto.

Sembra, comunque, che l'anziana fosse scesa per strada a prendere una boccata d'aria con le sorelle, per rientrare verso le 23.30. Sull'uscio di casa ha incontrato il vicino, visibilmente ubriaco, con il quale c'erano già alcuni attriti, forse dovuti a problemi di vicinato. Ne è così nata una discussione e l'uomo, stando a quanto si apprende, l'avrebbe spinta giù per le scale.

La gente del posto - molti tra l’altro ancora in giro a quell’ora - avrebbe cercato di linciare il presunto aggressore, che però è stato salvato dai militari giunti per prelevarlo e portarlo in caserma. L'episodio ha scosso l'intero quartiere, dove Giuseppa era molto conosciuta e apprezzata. La considerano tutti una donna simpatica, gentile e piena di vita.

"Forza nonna Pina - dichiarano alcuni abitanti - torna al più presto qui con noi".

Commenti