"Non usate mai i lettini solari: provocano il cancro alla pelle"

Da 20 anni lotta contro il cancro alla pelle. La causa della sua malattia sono i troppi lettini solari e le troppe scottature. Ora su Facebook invita le ragazze a non fare come lei

"Sono venti anni che combatto contro il cancro alla pelle. Ho fatto troppi lettini abbronzanti e ora ne pago le conseguenze".

Ha scritto un lungo post su Facebook per spiegare cosa le è successo. Judy Cloud ha 49 anni e vive negli Stati Uniti. Quando non era ancora 30enne, i medici le hanno diagnosticato il cancro alla pelle e da quel momento la sua vita è stata una lotta continua. "Questo è il risultato dei troppi lettini solari che ho fatto e di tutte le scottature di quando ero adolescente. Non volevo mai mettermi la crema solare perché dovevo abbronzarmi prima. Ecco a cosa hanno portato le mie scelte folli" - ha raccontato la donna al sito Self.com.

Su Facebook, Judy documenta regolarmente con foto l'evoluzione della sua malattia perché vuole mettere in guardia le persone dai lettini abbronzanti. La donna ha il corpo ricoperto da ferite e cicatrici. Con le sue foto, ha avviato una vera e propria campagnia di sensibilizzazione su questo tema e invita ad utilizzare le creme protettive. Dopo numerose oeprazioni e interventi chirurgici, Judy è guarita, ma ci vorranno ancora anni prima che il suo corpo possa tornare come prima. (Guarda le foto)

Commenti

ziobeppe1951

Mar, 08/03/2016 - 20:26

Informate Carlo Conti