Cronache

Drogato e nudo bastona auto e passanti. Poi si getta da un balcone

Serata di follia a Meda (Monza Brianza). Un imprenditore 44enne esce in strada nudo armato di bastone e si avventa sui passanti

Drogato e nudo bastona auto e passanti. Poi si getta da un balcone

Nudo, armato di spranga, drogato all'inverosimile. Così un imprenditore 44enne a Meda ha seminato il panico tra i passanti, ferendo tre persone e distruggendo una buona dose di auto in sosta prima di salire su un appartamento per gettarsi nel vuoto da sette metri di altezza.

Sono i contorni di una serata di ordinaria follia in via Zara, zona residenziale nel centro di Meda. Il protagonista, come riporta il Corriere, è un piccolo imprenditore nel settore delle pulizie. L'uomo, ora gravemente ferito, è stato arrestato dai carabinieri di Seregno che hanno faticato non poco per contenerne la furia.

Sono le 21 di ieri quando il 44enne esce di casa poco dopo la fuga dei figli e della moglie. Armato di spranga e senza vestiti addosso si accanisce sulle auto parcheggiate in zona, distruggendo parabrezza e lesionando le carrozzerie. Non contento si avventa su un pensionato di 72 anni, colpendolo alla testa, e su un 60enne, lievemente ferito al piede. Un terzo passante, un 30enne, è rimasto ferito nel corso della folle scorribanda dell'imprenditore.

L'arrivo dei carabinieri non lo ha placato. Almeno non in un primo momento. L'imprenditore, che non aveva alcuna intenzione di farsi arrestare, è salito nudo sul balcone di una casa e si è gettato giù, forse nell'intento di suicidarsi.

Ricoverato in prognosi riservata al San Gerardo di Monza, l'uomo è in gravi condizioni.

Commenti