Cronache

Due carabinieri accerchiati da 15 immigrati dopo una maxirissa

Sono stati costrettia chiudersi dentro la loro volante assediati da 15 immigrati inferociti davanti alla stazione di Roma Termini

Due carabinieri accerchiati da 15 immigrati dopo una maxirissa

Sono stati costretti a chiudersi dentro la loro volante, perché assediati da 15 immigrati inferociti davanti alla stazione di Roma Termini. È successo ieri notte: i militari erano intervenuti per dividere una rissa tra immigrati scoppiata davanti ad un bar in via Giolitti, a pochi passi dalla stazione.

Ma quando gli immigrati hanno visto l'auto dei carabiniri hanno aizzato la loro rabbia contro le forze dell'ordine. I carabinieri, allora, hanno dovuto barricarsi nella vettura, vista la spoporzione numerica. Ma gli immigrati non si sono fermati e hanno accerchiato l'auto, colpendola sui finistrini e sul parabrezza. I due militari erano sotto assedio. Hanno chiamato i rinforzi. Dopo qualche tempo sono arrivate altre "gazzelle" che hanno disperso il branco e arrestato 5 dei partecipanti alla rissa. Sono un cittadino nigeriano di 33 anni, un cittadino romeno di 41 anni, un cittadino egiziano di 28 anni, un cittadino marocchino di 26 anni e un cittadino tunisino di 27 anni che ora sono accusati di rissa, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale.

Verranno giudicati per direttissima.

Commenti