Ecatombe nel Mediterraneo, si temono 700 morti

Un peschereccio con a bordo circa 700 persone si è capovolto la scorsa notte nel Canale di Sicilia, a circa 60 miglia a nord della Libia. Si cercano superstiti tra i corpi a galla

Soccorsi dopo un naufragio nel canale di Sicilia (foto d'archivio)

Ancora una volta il Mediterraneo torna ad essere un cimitero. Un peschereccio che trasportava circa 700 persone si è capovolto nella notte nel Canale di Sicilia, a circa 60 miglia a nord della Libia. Un mercantile, dirottato nella zona per prestare soccorso, ha tratto in salvo alcuni superstiti. Si teme che il bilancio delle vittime sia di poco inferiore alle settecento unità. Se venissero confermati questi numeri si tratterebbe della più grande tragedia nelle acque del Mediterraneo (la peggiore sino ad ora risale al 3 ottobre 2013, con 366 vittime accertate). "Finora sono state recuperate 49 persone vive e una ventina di cadaveri", ha detto Flavio Di Giacomo, portavoce in Italia dell’Oim (Organizzazione internazionale per le migrazioni).

Dal peschereccio ieri era stata lanciata una richiesta di aiuto al centro nazionale soccorso della Guardia Costiera, poiché l'imbarcazione aveva difficoltà di navigazione. La sala operativa del Comando generale delle Capitanerie di porto ha dirottato un mercantile portoghese (il King Jacob), che giunto in prossimità del mezzo in difficoltà, ha visto il peschereccio (lungo circa 20 metri) capovolgersi.

Ancora poco chiara la dinamica dell'incidente. Il barcone che si è rovesciato stanotte nelle acque del canale di Sicilia sarebbe partito dall’Egitto e avrebbe poi caricato i migranti sulle coste della Libia nord occidentale, vicino alla città di Zuara. Secondo Carlotta Sami, portavoce Unhcr, "probabilmente il barcone è stato avvicinato da un mercantile, c’è stato un momento di esitazione a bordo e lo spostamento di alcuni ha fatto capovolgere il natante. È incredibile - ha aggiunto Sami - l’efferatezza dei trafficanti che hanno riempito la barca fino all’inverosimile".

Scattata un’imponente operazione di soccorso: partecipano unità navali e aeree della stessa Guardia costiera, mercantili che sono stati dirottati in zona, e inoltre mezzi aerei e navali della marina militare e della guardia di finanza impegnati nell’operazione Triton dell’agenzia Frontex.

L’incidente è accaduto intorno a mezzanotte quando il barcone era appena uscito dalle acque libiche e si trovava ancora a circa 120 miglia nautiche a sud di Lampedusa.

"Si stanno cercando letteralmente le persone superstiti tra i cadaveri che galleggiano in acqua": la drammatica immagine è riferita dal premier maltese Joseph Muscat. Il capo del governo maltese ha aggiunto che, nonostante il dibattito politico in corso, Malta e Italia sono ancora da soli ad affrontare la gravissima crisi: "Nel Mediterraneo si sta dipanando una tragedia e se l’Ue e il mondo continuano a chiudere gl occhi, saranno giudicati nei termini più gravi possibili: esattamente come accaduto nel passato quando si chiusero gli occhi dinanzi ai genocidi e fece comodo non far niente".

I 24 cadaveri recuperati sono stati allineati su uno dei ponti della nave Gregoretti, della Guardia costiera. La nave sta coordinando i soccorsi in mare di tutte le unità navali impegnate nella ricerca di eventuali superstiti.

La Guardia costiera precisa che sono in corso verifiche sul numero di persone trasportate dal peschereccio rovesciatosi in mare. È stato un migrante eritreo, superstite della tragedia, a riferire delle circa 700 persone che si trovavano a bordo. Su tale cifra verranno sentiti anche gli altri superstiti, secondo le procedure previste. Si sa per certo, precisa in una nota la Guardia costiera, che il barcone che si è capovolto era in grado di portare "diverse centinaia di persone" ed era "sovraccarico di migranti".

Sarà molto difficile il recupero dei corpi delle centinaia di vittime. Secondo quanto riferiscono i soccorritori presenti sul posto, il tratto di mare dov'è avvenuto l’affondamento del barcone è troppo profondo per consentire l’intervento dei sommozzatori. Nonostante nella zona sia presente una vasta secca che dimezza da 400 a 200 metri l’altezza del fondale, l’unica possibilità per portare avanti le operazioni di recupero delle salme sarebbe ricorrere a robot e sommergibili teleguidati, con un notevole impegno finanziario.

Commenti
Ritratto di stenos

stenos

Dom, 19/04/2015 - 09:51

Ormai non ci resta che dire, meno male. Ringrazino pd sel e half ano.

magnum357

Dom, 19/04/2015 - 09:59

Ancora una volta il governo renzie si è rivelato IRRESPONSABILE !!!! Invece di impedire la partenza di carrette stracolme DI POVERETTI, ci marcia sopra con le amiche coop rosse !!!!! I loro sono soldi ricoperti di sangue !!!! VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAAA INFINITA

VermeSantoro

Dom, 19/04/2015 - 10:07

Ma cosa fa l'Italia per dissuadere le popolazioni a non migrare ? Si dovrebbe almento tentare di fare una approfondita informazione nelle località di provenienza per dissuaderli ad affrontare un viaggio rischioso dagli esiti incerti anzicche inviare le nostre navi sulle coste libiche a raccogliere turisti desiderosi di visitare il nostro paese. E' chiaro che loro vedono i ns "eroi" soccorrere emigranti e/o terroristi e/o profughi e si sentono di fatto incoraggiati. Eppoi altre due considerazione: 1) mandiamo mezzi militari sulle coste libiche ad affondare qualsiasi cosa che possa galleggiare 2) sento parlare di profughi che scappano dalle guerre, ma nessuno scappa mai verso la Bulgaria o la Grecia o in Turchia, evidentemente guerra o non guerra sanno bene dove devono andare ... altro che gente spovveduta. Per finire qui non ne possiamo piu stiamo perdendo la ns identità in nome di un "non so cosa" che fa tanto "democratico" difendere da veri incoscienti.

swiller

Dom, 19/04/2015 - 10:09

questi sono tutti morti sulla coscenza della sinistra buonista e ladrona.

Aristofane etneo

Dom, 19/04/2015 - 10:10

E nonostante tutto nessuno che si sogni di rischiare la vita per entrare nei vicini Emirati Arabi o in Israele o, giunti in Italia, in Vaticano o a S. Marino. Mi dispiace sinceramente per chi muore ... ma non potrebbero tentare di lottare contro i loro malfattori che li governano?

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 19/04/2015 - 10:13

Spiace dirlo, ma amico mare,e tutto il male possibile a quelli che incoraggiano per denaro l'invasione dell'Italia,sia governo che chiesa.

VittorioMar

Dom, 19/04/2015 - 10:14

...abbiamo parlato troppo,ora si deve reagire:la fossa comune è colma!!

Aristofane etneo

Dom, 19/04/2015 - 10:14

L'Italia, la mia bella e sempre più cannibalizzata Patria, è divenuta terra di conquista perché è stata disintegrata da troppi delinquenti nei posti di comando a differenza degli Emirati Arabi, di Israele, della Cina, dell'India e moltissime altre Nazioni della Terra.

torodamonta

Dom, 19/04/2015 - 10:16

Tutti sulla coscienza dei buonisti a parole.

vittoriomazzucato

Dom, 19/04/2015 - 10:17

Sono Luca. Aspetto le dichiarazioni della Boldrini. GRAZIE.

Ritratto di unpaesemigliore

unpaesemigliore

Dom, 19/04/2015 - 10:18

Ci risiamo, morti morti e ancora morti, quando morti e per colpa di chi??? ... chissà la Boldrini adesso darà la colpa alla UE o forse a Salvini o magari ai militari Italiani impegnati nel recupero ... continueranno a morire, migliaia e migliaia di poveri illusi, vittime di una ideologia demagogica prospera nelle menti malate di questi signori che ci governano (abusivamente). Quanti morti senza nome dovranno esserci prima che si arrivi a capire il male stanno facendo i sinistri al nostro paese???

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 19/04/2015 - 10:20

Vedono la pagliuzza nell'occhio altrui e non vedono la trave che gli cade sulla testa. I 700 caduti in mare per quale causa sono periti? Con l'andazzo che c'è nel Bel Paese dove un cittadino italico se sgarra di mezza riga bianca al parcheggio viene multato se ne frega di gente che vaga senza essere riconosciuta con i rischi che si corrono considerata la situazione politica sulla sponda sud del Mediterraneo. E meno male che i nostri affabile VIP possono andare a spassarsi le vacanze nei posti lasciati liberi da coloro che si sono precipitati fortunosamente verso il ricco e sprofondato mondo occidentale.

Tuvok

Dom, 19/04/2015 - 10:24

Non e' che la mafia dei mangia-mangia li ha condannati perche' ormai veramente sono diventati troppi e non si sa dove metterli ? Come mai tutti questi barconi che si ribaltano? Il tempo e' bello, il mare e' calmo e gli scafisti non hanno nessun interesse a farli morire in massa perche' questo costituirebbe un potente deterrente all'imbarco di altri migranti.

Ritratto di illuso

illuso

Dom, 19/04/2015 - 10:25

Con il miraggio dell'italieta terra del bengodi propagandata da coop e onlus papaline ne partiranno a milioni e per molti il mediterraneo diverrà la loro tomba. Certo è che 700 persone in un peschereccio non possono starci...

marinaio

Dom, 19/04/2015 - 10:25

Ora la Boldrini dirà: """stiamo sbagliando e affinchè non muoia più nessuno dobbiamo andarli a prendere direttamente in Libia, tramite una serie di traghetti che giornalmente facciano servizio navetta."""".

Ritratto di Alsikar.il.Maledetto

Alsikar.il.Maledetto

Dom, 19/04/2015 - 10:31

Sarebbe facile strumentalizzare questo ennesimo massacro con la retorica (in vero, pertinente) dell'incentivazione scellerata che il soccorrere ogni barcone, fin quasi sulle coste libiche, ha portato inevitabilmente con sé. Temo che questa ecatombe susciterà nei nostri incauti governanti - e in chi si adopera pervicacemente in questa accoglienza indiscriminata e al di fuori di ogni elementare logica di buon senso - sentimenti di reazione tali da far prendere loro decisioni ancora più assurde come quella di andare ad attraccare con le nostre navi direttamente sulle coste libiche. Ma smettetela con questa idiozia! Ma che vi siete messi in testa, emeriti imbecilli che non siete altro! Volete salvare l'Africa intera?

bluprince

Dom, 19/04/2015 - 10:32

Io, invece, andrei in un'altra direzione: il Presidente del Consiglio (abusivo) Matteo Renzi DEVE presentarsi in parlamento e rassegnare le DIMISSIONI!!!! Per un c...o di muro di Pompei venne lapidato il povero Bondi, ora, di chi è la colpa di questi altri 700 morti? Del delirio di questo "governo"!!!!!!!

grifonenero

Dom, 19/04/2015 - 10:32

Morti che stanno pesantemente sulla COSCIENZA di Renzi ed Alfano ! Bisogna che l'Europa ponga fine a questo massacro di povera gente illusa bloccando militarmente il Canale di Sicilia. Basta buonismo e accoglienza interessata delle coop !

elpaso21

Dom, 19/04/2015 - 10:35

Non ci resta che piangere, ringraziamo PD e Alfano.. =_=

emigrante

Dom, 19/04/2015 - 10:41

L'ipocrisia dei mascalzoni "buonisti" ne ammazza più delle guerre e dell'ISIS. Non ci fossero state "Mare Nostrum", "Frontex" e altre simili idiozie, e le frontiere fossero state considerate tali, e quindi difese, non ci sarebbero tutti questi morti, non ci sarebbe lo sfruttamento di quanti si avventurano sui barconi (che, per il fatto stesso di poter pagare l'imbarco, economicamente sono nei loro paesi dei privilegiati, e non gli "ultimi"), non ci sarebbero in Italia i problemi attuali e potenziali connessi all'immigrazione incontrollata e selvaggia. Naturalmente sarebbero meno soddisfatti i cretini che con il loro "buonismo" credono di guadagnarsi il Paradiso, e soprattutto i delinquenti che lucrano sull'emergenza che contribuiscono a creare ed alimentare.

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Dom, 19/04/2015 - 10:49

Ormai i numeri parlano chiaro. Ne ammazziamo più noi buonisti che i terroristi dell'ISIS.

hectorre

Dom, 19/04/2015 - 10:53

aprire un fascicolo per strage e omicidio colposo nei confronti di alfano e il governo renzi....la loro folle politica dell'accoglienza ha portato verso la morte migliaia di disperati!!!....se poi aggiungiamo la gestione criminale dei clandestini da parte delle coop e alle centinaia di milioni che girano attorno a questo business....il quadretto è inquietante.....pd-coop gestione mafiosa di questo dramma, diventato fonte di guadagno....meditate sinistri...meditate...

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Dom, 19/04/2015 - 10:54

Ma perché prendersela con quel poveraccio di alfano che non conta niente, che ha solo il ruolo di parafulmine? La responsabilità è di tutto il governo, con a capo renzi il giullare, il quale a sua volta è eterodiretto ed ubbidisce a chi ha deciso che l'Italia dev'essere la cloaca d'Europa.

Razdecaz

Dom, 19/04/2015 - 10:57

700 MORTI sulla coscienza dei supporter e garanti del business dei trafficanti di carne umana delle coop rosse e mafia, i vari mattarella, renzi, il papa, la boldrini, la chienge, grasso, e tutti i buonisti italidioti di questa repubblica delle banane, perché non dicono a tutta questa povera gente, che è molto pericoloso, imbarcarsi. Questi sono i risultati di mare nostrum e dell'indegno commercio che tutt'oggi si fa sui clandestini in libia e in italia. Per favore, niente retorica piagnucolosa, era chiaro da due anni che mare nostrum era, come lo è triton, un incentivo agli sbarchi. Ma come si fa a mettere 700 persone su un peschereccio? Ma cosa gliene importa ai criminali libici se ne muoiono 700 o 7mila? Anzi, loro sperano che si torni a mare nostrum perché conoscono l'idiozia fasulla bonacciona di questo ridicolo paese. E adesso aspettiamo il comunicato dell'europa fasulla ente vile, inutile e parassita che scioglierà la lacrimuccia e dopo si farà l'ennesimo sbadiglio.

Joe Larius

Dom, 19/04/2015 - 11:01

E perchè non distruggere i "traghetti" dopo lo scarico dei "passeggeri" ? È triste che il mare si occupi di risolvere in modo cosi drastico un problema alla cui soluzione dovrebbero provvedere i nostri governanti se fossero dodati di normali attrezzature cerebrali.

hectorre

Dom, 19/04/2015 - 11:02

e renzi tace!!!.....parla solo di fesserie ma non apre mai la bocca sui probermi reali......beh, come un buon venditore di..."anello d'oro 18 carati con diamante taglio brillante da un carato,incredibile!!!!...80 euro!!!!...mi voglio rovinare".......grattando via l'oro c'è una patacca....come il suo scranno di premier, farlocco!!!!!.....mandiamolo a casa!!!!!!!!!!

piemontese1987

Dom, 19/04/2015 - 11:02

Buongiorno signori, ma qualcuno si è letto quello schifo di commento su La Stampa di Ruotolo? Adesso se questi muoiono è colpa delle regioni del Nord che si sono rotte le scatole di farsi DEVASTARE (cosa che vale comunque per tutta l'Italia)?! Se li porti in casa lui!!!! Maledetti sinistri, è colpa loro se succede tutto questo. RENZI A CASA!!!! Saluti Francesca

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 19/04/2015 - 11:03

L'Italia per quello che e' si puo' dire che e' afrcana che europea. Vediamo come l'abbiamo ridotta. Sia dal livello di pulizia, che di cultura. Non esiste nemmeno piu' il rispetto delle cose e delle persone. Ognuno fa i comodi p@rci e guai se uno contesta. Ormai siamo in una via di non ritorno. Unica alternativa, via dall'europa.

elpaso21

Dom, 19/04/2015 - 11:04

Ma fate qualcosa, stabilite un'enclave in territorio libico, spostate lì i migranti e assisteteli in loco. Dopo un mese, ma dico un mese, il flusso cesserebbe, stop morti, stop problemi, stop tutto.

luigi1947

Dom, 19/04/2015 - 11:05

Dispiace per questi poveri disgraziati, ma questi morti sono tutti da attribuire al buonismo del governo italiano, sono tutti sulla coscienza di renzi, boldrini & compagni !!! bisogna in ogni modo bloccare le partenze dalla Libia, anche con la forza! cosa aspettano i ns. vertici Militari a ribellarsi a questa situazione indegna ????

Ritratto di franco.brezzi

franco.brezzi

Dom, 19/04/2015 - 11:06

Che ci volete fare: l'Africa è sovrapopolata. E buona parte è colpa nostra che con le nostre proposte, scaturite da credenze religiose, abbiamo distrutto il loro tradizionale ed utilissimo mezzo di contrasto all'incremento demografico. Il cannibalismo, che era, da millenni, praticato in loco e molto diffuso. Mai interporsi nelle usanze di un popolo sovrano, se ne pagano le conseguenze.

Mobius

Dom, 19/04/2015 - 11:07

Poveracci, d'accordo, però che tipologia di gente sarebbe questa? L'Africa ormai ha perso la faccia, sono degli sbracati in tutto e per tutto: molti sono oppressi da tirannie che non hanno la volontà di abbattere, non sanno o non vogliono organizzare società civili coese e un minimo progredite, sono privi di cultura, di intraprendenza e di inventiva, non pensano a procurare un avvenire ai propri figli; se non fosse per noi occidentali, sarebbero fermi ai tempi di Giulio Cesare. Non stupisce che a suo tempo fossero fatti schiavi da gente senza scrupoli; voglio dire che, se fossero meglio organizzati, difficilmente sarebbero stati vittime di un fenomeno aberrante e contro natura come lo schiavismo. Adesso alle loro manchevolezze dovremmo rimediare noi occidentali, i fratelloni maggiori; e così anche noi rischiamo di perdere la nostra dignità.

doctorm2

Dom, 19/04/2015 - 11:09

E allora ? Nessuno li ha invitati, sapevano benissimo che rischiavano la vita. sono morti in mare ? Affari loro. Quando finirà questa storia ? 700 morti sono pochi. Ne occorrono almeno cento volte tanto per fermare questa invasione di cui l'Italia è completamente e totalmente responsabile, per la sua codardia e incapacità di reagire, guidata da un governo di delinquenti, assassini e complici di costoro. Mai sentito dire che si può salvare tante vite aiutandoli A CASA LORO ?? NO VERO ? meglio prendere quelli che si salvano e sfruttarli per i loochi interessi della sinistra e dei "buonisti", si tutti con le mani sporche di sangue.... fantastico!!!

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Dom, 19/04/2015 - 11:10

I sinistrati che diranno? E a chi daranno la colpa? Forse a Fini, a Bossi o magari a Berlusconi? O a Salvini?

linoalo1

Dom, 19/04/2015 - 11:10

A questo punto,spero che,questi Migranti Ignorantoni,comincino a capire che sia meglio morire per un ideale!La Patria!Noi Italiani,lo abbiamo fatto,con risultati evidenti!Loro,invece,continuano a fuggire da una situazione negativa!Qualcuno,dovrebbe spiegargli ed aiutarli a capire che,finchè fuggono,non avranno futuro!Spiegategli che,molte Nazioni,hanno dovuto combattere per ottenere Libertà e Democrazia!Ovviamente,con tanti morti!Morti Attivi e,non certo,Passivi!Ossia,morti combattendo per un ideale e non certo morti annegati inutilmente!

Ritratto di Idiris

Idiris

Dom, 19/04/2015 - 11:11

11000 persone sono salvate la settimana scorsa. Non ci sono altre soluzioni. Gli sbarchi devono continuare nonostante la terribile tragedia.

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Dom, 19/04/2015 - 11:13

illuso non è un miraggio è una realtà a 900 euro a mese sono come minimo 5 e più stipendi al loro paese sarebbe come dire che un italiano senza documenti emigra gli darebbero oltre 5000 euro al mese senza fare niente.Ma voi siete furbi siete dei compagni bravi,,

LOUITALY

Dom, 19/04/2015 - 11:13

boldrini renzi alfano con mani grondanti di sangue complici ! il cetrodestra di fi muto e zitto succobe

Ritratto di illuso

illuso

Dom, 19/04/2015 - 11:15

@Euterpe: gentile signora, il ministro degli interni è il massimo responsabile della tragedia, seguito a breve distanza dal ministro della difesa Minotti e dal ministro degli esteri Gentiloni...se questi illustri hanno anche la disgrazia di avere un capo come il buon Matteo allora i risultati non possono essere che questi.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Dom, 19/04/2015 - 11:23

Questa si che è spending review , mica le chiacchiere di renzi.

igiulp

Dom, 19/04/2015 - 11:24

Quando viene chiaramente detto da politici e operatori cosiddetti umanitari che il traffico umano genera posti di lavoro, significa che siamo al pieno sfruttamento. Intervenga subito la magistratura,

little hawks

Dom, 19/04/2015 - 11:26

Ma che ci vuole a distruggere i barconi mentre sono ancora in Libia?

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Dom, 19/04/2015 - 11:27

solo 700? non m'importa se verrò definito cinico, è la politica di questo Paese, condotta da (s)governanti incapaci, ladri, vigliacchi, traditori, che mi ha portato a pensare in modo cinico. è l'unica maniera, naturale, di difendere il nostro Paese dall'invasione di gente che non ha niente da dividere con noi, gente che non porta altro che sporcizia, delinquenza. gente che non lavora (non c'è lavoro per i nostri giovani, figuratevi per loro) e che vuol essere mantenuta, e bene anche.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Dom, 19/04/2015 - 11:35

Salvini, preparati a governare, il momento è vicino. Individua ministri giusti, decisi ed efficienti, in particolare Economia (Borghi Aquilini?) e Interno (Bonanno ? ). In due anni rimettiamo a posto l'Italia.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 19/04/2015 - 11:37

"Ceterum censeo hoc executivum delendum esse". Trad. "Per il resto penso che questo governo sia da eliminare... fisicamente". Ma, forse, la traduzione, a questo punto, è superflua. Solo l'"opposizione responsabile", quella, per intenderci, del "soccorso azzurro" non capisce il latino. O, peggio ancora, non vuole proprio capirlo.

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Dom, 19/04/2015 - 11:38

Quei poveri cristi che invocano l'intervento dell'Europa dovrebbero sapere che l'Europa neo nazi dei popoli dei politici e degli stati considera gli sbarchi degli africani nel belpaese solo una migrazione interna. INTERNA!!! E quindi rispettano la sovranità dell'Italia. Piuttosto stiano attenti gli italiani a non provocare troppe vittime, anche gli africani in fondo sono esseri umani, o quasi.

Ritratto di sempreforzasilvio#

sempreforzasilvio#

Dom, 19/04/2015 - 11:55

FINALMENTE qualche buona notizia :) Ormai questi o affondano o si buttano a mare a vicenda. Sono contento.

Tuvok

Dom, 19/04/2015 - 11:56

Ma il Papa dov'e? Dove si nasconde? Mi aspettavo un titolo tipo "L'urlo del Papa ecc. ecc." oppure "Il grido di dolore del Papa ecc. ecc." A furia di urlare gli e' venuto il mal di gola?

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Dom, 19/04/2015 - 11:57

Idiris, vedo che alle 11 del mattino ti sei già fumato 4 canne. Vacci piano, perché ti si spappola anche quel pezzettino di cervello che ti è rimasto.

maurobian

Dom, 19/04/2015 - 12:03

Morti...morti e ancora morti. Cari signori del PALAZZO non avete mai pensato di istituire un servizio di traghetto tra l'Italia e la Libia a prezzi contenuti per far si' che questi disgraziati possano venire nel Belpaese senza rischiare la vita. Arrivati a destinazione mettere a disposizione un servizio di autobus che li conduca nei vari paesi dell'Unione Europea a loro scelta. In questo modo capiscono che in Italia non c'è futuro per loro e prenderanno la via dei paesi del nord Europa. Giustamente un po' per uno non fa' male a nessuno......

plaunad

Dom, 19/04/2015 - 12:03

Non credo di essere mai stato un insensibile o un sadico. Purtroppo me lo hanno fatto diventare grazie a nell'ordine: i buonisti, i terzomondisti, una certa Chiesa che si dimentica dei suoi fedeli per appoggiare proprio chi la vuole distruggere, le innumerevoli e sospette ONG, le Coop rosse e chi ci mangia sopra, la ridicola Presidenta della Camera ed i suoi sodali, il sinistrume ipocrita, i vari demagoghi sepolcri imbiancati, la intelligentia sproloquiante, politici inetti e parolai. Per cui mi spiace molto ammetterlo ma questa notizia in sé tragica mi lascia indifferente, se non peggio.

Ritratto di gianky53

gianky53

Dom, 19/04/2015 - 12:08

Facile pensare che la Boldrinova dirà che la colpa è delle nostre navi che hanno tardato ad arrivare. Tutti i buonisti paraculi che fanno i soldi con l'immigrazione clandestina, sulla pelle degli italiani abbandonati, si vestiranno di sacco, percuotendosi il petto e coprendosi il capo di cenere, ululando che è una vergogna. Io mi tiro fuori dal gregge e penso che ci vorranno altri naufragi così per porre fine all'invasione. Gli africani in genere devono capire che la cosa più sensata per loro è di restare nella loro terra, qui non c'è più niente da rubare, i musulmani in particolare devono rivolgersi agli sceicchi petrolieri loro correligionari e condividere le loro immeritate ricchezze, con la ragione o con la forza, Cxxxi loro, non nostri. Molto presto gli italiani aggrediti dall'inedia causata da questa assurda e ignobile situazione imbracceranno le armi per dare l'assalto ai palxxxi del potere, palxxxi vescovili compresi.

vince50_19

Dom, 19/04/2015 - 12:10

Da quando è stato abolito il reato di immigrazione clandestina, la situazione è migliorata, vero compagni del governo e fiancheggiatori opportunisti? Avete aperto le porte a questo assalto selvaggio alla nostra penisola in ossequio, probabilmente e a parte di "bottega" (mafia capitale docet), a quella pretesa assurda di creare un'etnia facilmente assoggettabile alle desiderata di questi delinquenti in salsa massonica che vogliono dominare in casa nostra (Praktiker Idealismus di C. Kalergi), il tutto perché "qualcuno" possa accreditarsi presso circoli esclusivi in fetore massonico. Altro che intervento dell'Europa che ha tutto l'interesse a rottamarci per le proprie desiderata.

Ritratto di gianky53

gianky53

Dom, 19/04/2015 - 12:11

Ok non consentire commenti duplicati, ma almeno non costringete ad aspettare dieci minuti l'accettazione del primo invio.

freud1970

Dom, 19/04/2015 - 12:12

alf ano, spero, che prima o poi, tu paghi per tutti i tuoi errori. p,s, berlusconi, sbaglio, o sei tu che hai messo in politica questo elemento?

Ritratto di rapax

rapax

Dom, 19/04/2015 - 12:16

che e' successo da un po di giorni il Giornale ha "catone il CENSORE" come controllore dei post?? e che e'??

GiovannixGiornale

Dom, 19/04/2015 - 12:18

Chi incoraggia azioni spericolate è corresponsabile delle tragedie che ne conseguono. Boldrini, Kyenge, Manconi, Alfano, Renzi, Mons. Perego, etc. etc. Un incrocio fra uno stormo di avvoltoi e un branco di jene.

Ritratto di rapax

rapax

Dom, 19/04/2015 - 12:30

Sono."africani" non combattono, fanno lavorare le donne, si fanno predare..e hanno capito che e' meglio non fare un c....o e farsi mantenere da dei cog...ni occidentali...almeno accettino i rischi

Ritratto di frank60

frank60

Dom, 19/04/2015 - 12:31

Questa tragedia non ci voleva. Come faranno adesso le povere coop rosse?

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Dom, 19/04/2015 - 12:32

@piemontese 1987- ho letto il commento su La Stampa di "quel tale Ruotolo" ... da prendere a sberle, dovrebbe vergognarsi per le falsità che si permette di scribacchiare... ma la sx, è da sempre maestra nello scaricare su altri le proprie colpe e nefandezze. Saluti-

gioet

Dom, 19/04/2015 - 12:33

Ho letto una marea di commenti cinici ,rxxxisti e contro la piu' normale solidrieta' cristiana,evocando addirittura il cannibalismo,ma che cxxxo di animali siete? Prego affinche' succeda di peggio a tutti voi bastardi

celuk

Dom, 19/04/2015 - 12:34

è strano che appena l'ue ha detto di infischiarsene dei profughi succede sempre una (presunta) strage per scatenare tutto il buonismo. I corpi sono stati recuperati? quando succedono veramente, come lo scorso anno, sono stati tutti recuperati. Ma perché il papa invece di fare l'appello a noi non si appella ai loro governanti, incapaci di garantire la vita dei loro cittadini in patria? I soldi per le armi di guerre infinite vengono trovati mentre per le popolazioni (che comunque sono il 99% disperati a casa loro)non si hanno e muoiono di fame e nessuno se ne preoccupa! Non sono capaci a governare? vengano commissariati dall'onu!

Ritratto di Parsifal1

Parsifal1

Dom, 19/04/2015 - 12:36

Non capisco perchè questi profughi che partono da paesi sud sahariani non si vadano a rifugiare nelle nazioni africane confinanti dove non c'è guerra e vengano dritti in Italia... Sarà perchè i nostri politici venduti hanno fatto leggi che garantiscono a questa gente una casa e uno stipendio che un giovane disoccupato italiano può solo sognarsi...Sarà perchè c'è un disegno di trasformare l'Italia in un paese multietnico pronto a finire nel caos come sta già avvenendo in molti altri paesi... Non bisogna bloccare le frontiere o affondare i barconi, bisogna andare in parlamento per far cambiare queste leggi cosi invitanti sui vitalizi a questi che più che profughi mi sembrano un esercito di invasione ... Dove ereano i Salvini e i Grillo quando si facevano queste leggi?

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 19/04/2015 - 12:39

LA BOLDRINI SARA' LISTATA A LUTTO E PENSARE CHE SE STAVANO A CASA PROPRIA NON SUCCEDEVA NULLA. UNA CURIOSITA' LA BOLDRINI E' ANDATA A RECUPERARE I CORPI DEI DISPERSI IN MARE O E' RIMASTA A CASA A MANGIARE I SALTIMBOCCA ALLA ROMANA?

celuk

Dom, 19/04/2015 - 12:39

alla redazione aggiustate il sistema di verifica messaggi: viene indicato duplicato quello inviato la prima volta (almeno che un altro lettore ha scritto le stesse mie parole.... sarebbe una coincidenza incredibile!)

Ritratto di Chichi

Chichi

Dom, 19/04/2015 - 12:39

Moderatori permettendo, ripropongo qui il nocciolo di tre commenti tra loro consequenziali (il primo mi è stato cestinato) sulle dichiarazioni di mons. Perego circa i cristiani gettati in mare. 1) Le mezze verità (che sono anche mezze menzogne) del politicamente corretto, mettono al riparo chi le usa e rafforzano i più forti e prepotenti, ma non costruiscono un mondo migliore. Il bene fatto male fa solo incancrenire le piaghe.

Massimo Bocci

Dom, 19/04/2015 - 12:41

La perfezione.......REGIME EURO-DOLLARO!!! L'irreversibile, certo se i più grandi criminali dell'umanità di tutti i tempi Stalin e Adolfo avessero intuito che bastavano ( i quattro PADRONI!! dell'abbronzato) LA FINAZA CRIMINALE,affiancati come da prassi storiche SETTE!!! Cariatidi,parassitarie,oscurantiste religiose, per destabilizzare e schiavizzare l'umanità e trasformarla in un IMPERO CRIMINALE DI SCHIAVI e CADAVERI,(il meglio del Nazi-Comunismo) gli sono bastati i CORROTTI i soliti bastati INUTILI IDIOTI!! TRADITORI,CORROTTI e LADRI scelti,!!! Messi a libro paga Goldman??? (per nazione), in Italia da sempre istruiti specializzati, CATTO-COMUNISTI, per trasformare il pianeta terra nell'inferno Dantesco,DI SCHIAVITÙ,.....Segue (2

Ritratto di bracco

bracco

Dom, 19/04/2015 - 12:41

Altro fiore all'occhiello dei buonisti e della sinistra governo compreso che nulla fanno per bloccare questo traffico di clandestini, anzi quasi ad invogliarlo con commenti e dichiarazioni a dir poco da dementi. Ma quello che veramente schifa è la incapacità che sta dimostrando questo governo capace solo sputtanare chi non la pensa come loro.

Ritratto di Chichi

Chichi

Dom, 19/04/2015 - 12:42

2) Bisognerà pur fare un po’ di conti, e sarà sempre troppo tardi: anche con i morti i numeri contano. Siamo sicuri che la crescita esponenziale di queste sciagure, compresa quest’ultima, non abbiamo nulla a che fare con i segnali ingannevoli che abbiamo mandato a tanti disperati, gonfiando, così, a dismisura la massa di chi si getta in mare con la certezza d’essere da noi salvato? Di certo abbiamo reso più baldanzosi i trafficanti di uomini e aperto ai terroristi spazi per inserirsi in questo affare. SIAMO SICURI CHE SE AVESSIMO MOSTRATO PIÙ RIGORE E, SOLO APPARENTEMENTE, PIÙ DUREZZA DI CUORE, I MORTI ANNEGATI SAREBBERO STATI DI PIÙ E NON MOLTI DI MENO?

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Dom, 19/04/2015 - 12:42

La bóldrini o boldriní ha detto di non strumentalizzare l'accaduto e non fare di ogni erba un fascio perché non tutti i peschereggi sono cosi poco sicuri come questo.

Massimo Bocci

Dom, 19/04/2015 - 12:42

Segue 2)........ ora sono arrivati quasi alla perfezione del ciclo produttivo degli SCHIAVI METICCIATI!!! E lavorano sui particolari, i campi di raccolta delle eccedenze produttive per le scorte IN ITALIA (logicamente a carico del Bue schiavo Italico,sennò che perfezione è) la selezione di queste fatta direttamente dalla natura (la legge del più forte che affoga il debole) certo una selezione era necessaria dopo una sovrapproduzione INDOTTA,da METICCIATI TRIBALI,,fame e criminalità RELIGIOSA!!!) logicamente dopo il pagamento delle spese di produzione 2600€ per l'ultimo viaggio di transumanza,gli scarti i DEBOLI scaricati direttamente a mare (riciclaggio ecologico,approvato... WWF), cos'i con la selezione ISIS-COOP si risparmia anche in pallottole e nel consumo del suolo per i seppellimenti.Signori ITALIOTI vi presento il nuovo sol dell'avvenire il REGIME METICCIATO o IV Reich.

Ritratto di Parsifal1

Parsifal1

Dom, 19/04/2015 - 12:44

Leggo che si fa risalire ai Giulio Cesare la schiavitù dei neri... E' del tutto sbagliato, i romani avevano avuto il buon senso di lasciare l'Africa nera da parte "Hic sunt leones"... E' colpa della sete di potere degli inglesi che si spinsero nei posti più selvaggi e pericolosi dell'Africa per costruire un impero arricchendosi sfurttando la schiavitù di queste genti...

Ritratto di Chichi

Chichi

Dom, 19/04/2015 - 12:45

3) Una cosa è porgere l’altra (nostra) guancia, un’altra porgere la guancia degli altri. Hai cristiani non è lecito cercare il martirio. Siamo invitati ad accettarlo, con l’aiuto di Dio, quando esso cerca noi. 2 settimane fa nella liturgia del venerdì santo, abbiamo letto la Passione secondo Giovanni. Gesù ci ha mostrato, in se stesso, la grandezza del martirio, soprattutto se affrontato a vantaggio degli altri. È una scelta radicale; non può essere che personale. L’evangelista ci ha sottolineato un grosso caveas: «Domandò loro di nuovo: “Chi cercate?” Risposero: “Gesù, il Nazareno”. Gesù replicò: “Vi ho detto che sono io. Se dunque cercate me, lasciate che questi se ne vadano”. Perché s'adempisse la parola che egli aveva detto: “Non ho perduto nessuno di quelli che mi hai dato”». Non abbiamo nessun diritto d coinvolgere altri in una scelta così radicale.

Ritratto di perseus68

perseus68

Dom, 19/04/2015 - 12:48

Mi sono rotto le scatole di leggere sempre: nuova strage di migranti. Primo, sono clandestini. Secondo, queste stragi sono laq conseguenza di politiche scellerate di un governo di inetti che incitano al traffico di essere umani e foraggiano le mafie indiretamente. Inece di patuglaire le acque internazionali appena fuori le territoriali libiche noi andiamo a prendere i clandestini con le nostre navi militari. Questo e´il messagio che diamo alle mafie! Poi agiungiamo le nostre belle cooperative, di solito rosse, che lucrano con i soldi pubblici sui clandestini e il gioco e´fatto. Il traffico aumentera´sempre di piu´ fino a che il sistema italia scoppiera´. Basta aspettare l´estate e ringrazieremo il bimbo mxxxxxa ancora una volta.

bluprince

Dom, 19/04/2015 - 12:49

Salvini, preparati a governare! Ma prima sposa la Isoardi, così avremo anche la più bella, la più sexy, la più giovane First Lady del mondo! E non è una battuta da ridere, anche se lo parrebbe!....

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Dom, 19/04/2015 - 12:53

mandate sulla libia i volantini che parlano delle morti in mare...

claudio faleri

Dom, 19/04/2015 - 12:59

idiris, ma dove vivi, accendi il cervello quando parli

Gaby

Dom, 19/04/2015 - 13:03

Cibo per I pesci. Perfetto.

freud1970

Dom, 19/04/2015 - 13:09

Per chi doveva gestire , in italia, questa gente, e' un mancato introito di 24500 euro al giorno.

MLADIC

Dom, 19/04/2015 - 13:11

Nessuna pena, 700 zozzoni in meno da sfamare! Nessuno li ha chiamati, speriamo nel mare grosso sempre

precisino54

Dom, 19/04/2015 - 13:12

X Aristofane etneo – 10:10; in passato ho detto più volte che i nostri padri hanno lottato con i denti, rimenttendoci pure la vita, pur di lasciarci quasto lembo di terra, e noi la stiamo cedendo a chi non ha voglia di darsi da fare, anzi che una volta arrivati invece di ringraziarci crea problemi a tutti i livelli, e non parlo poi dell'aspetto terrorismo che potremmo vedere scoppiare nei prossimi mesi. Cosa avremmo potuto fare per la nostra gente con le stesse risorse spese per questi invasori?

moshe

Dom, 19/04/2015 - 13:13

Mi associo con deferenza al lutto che coop rosse ed onlus vaticane e non, hanno subito. E' stato sicuramente un duro colpo al loro business, comunque, non disperatevi, in ogni modo, rimane sempre la possibilità di lucrare su bare, funerali ed ammennicoli vari.

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Dom, 19/04/2015 - 13:15

ALL'OCCHIO: che a bordo del peschereccio ci fossero 700 persone è una stima fatta da chi ha interesse ad enfatizzare la cosa ed è tutta da verificare! Ricordiamoci inoltre che questi non sono immigrati ma DEPORTATI CLANDESTINI !

moshe

Dom, 19/04/2015 - 13:16

renzi, alfano, boldrini & co., siete le disgrazie dell'Italia, se ci fosse un dio, dovrebbe incenerirvi, e se tutte le persone avessero un cervello sano, non avreste nemmeno un voto !!!!!

ghorio

Dom, 19/04/2015 - 13:18

Per evitare l'ecatombe successiva, bisognerebbe smettere di discettare e affrontare il problema alla radice. In Italia invece si discetta, come in Europa e nell'Occidente in genere e poi tutto continua come prima. Non solo: di una tragedia umana si alimenta la solita contrapposizione politica.

timoty martin

Dom, 19/04/2015 - 13:19

Smettiamo di piangerci sopra. Il governo irresponsabile dell'Italia si è fatto carico di questo traffico umano. Siamo stati i più stupidi d'Europa. Malta ha detto "NO" al primo arrivo e i barconi a Malta non vanno. Impariamo a dire NO anche noi, a larsciarli in mare e a difendere lenostre coste, oltre i nostri SOLDI. Dispiace per le tante vite umane ma fossero rimasti casa ora sarebbero ancora in vita.

precisino54

Dom, 19/04/2015 - 13:20

X Euterpe; poco importa che conti poco, è lì ed ha un suo ruolo, se non condivide può anche dimettersi e magari non dare l'appoggio a questo parolaio che ha preso in giro tanti; tra l'altro ha condiviso l'operato del premier suscitando diversi mal di pancia tra le sue fila. In ogni caso avrebbe potuto evitare di prendere posizioni come nel caso della Diaz, e magari impuntarsi, è un ministro della Repubblica e non di Renzi e quindi deve fare gli interessi dello stato e non di quelli che lucrano come dimostrato dalle recenti inchieste in materia.

timoty martin

Dom, 19/04/2015 - 13:21

Alfano e Boldrini approvano ed appoggiano? Quanto ci guadagnano?

Ralfrozen

Dom, 19/04/2015 - 13:25

Secondo me è colpa di Berlusconi. Renzi e La Boldrini gliela vedano detto che dovevano andarli a prendere con delle navi da crociera.

killkoms

Dom, 19/04/2015 - 13:31

grazie al finto buonismo catsokomunista di mare nostrum!!

umbro80

Dom, 19/04/2015 - 13:40

Profondocordoglio per le vittime, ma chi parte lo fa a suo rischio e pericolo. Personalmente preferirei morire per la mia patria combattendo per migliorare le mie condizioni piuttosto che annegato e divorato dagli squali.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 19/04/2015 - 13:43

RENZI STA MANGIANDO IL PECORINO TOSCANO, ALFANO STA MANGIANDO UN CANOLO SICILIANO E QUELLI SUI BARCONI CREPANO...LA BOLDRINI STA VERSANDO LACRIME DI COCCODRILLO.

umbro80

Dom, 19/04/2015 - 13:45

Profondo cordoglio x i morti ma partono a loro rischio e pericolo. Preferirei morire per la mai patria lottando per una condizione migliore piuttosto che essere cibo x squali.

clz200

Dom, 19/04/2015 - 13:54

Boldrinaaaaaaaaaaaaaaaaaaa... Alfanoooooooooooooooooooooooooooo....... Gemtiloniiiiiiiiiiiiiiiiiiii........ fatevi sentire anche se non c'è uno stipendio da incassare

moshe

Dom, 19/04/2015 - 13:55

si temono 700 morti ... ... ... io avrei temuto di più 700 vivi da mantenere!

Ritratto di mina2612

mina2612

Dom, 19/04/2015 - 13:56

CARA ONU, CARA UE, CARO GOVERNO ITALIANO perchè non pretendete che le nazioni islamiche e in particolare le arabe straricche da far schifo, non si facciano carico dei loro fratelli musulmani? Perchè lasciare che i loro poveri confratelli debbano malsopportare il cibo, le condizioni di vita, a volte buone e a volte no, che gli europei offrono loro? Non mi sembra che nessuno mai, né da una parte né dall'altra si sia fatta avanti in tal senso.

Ritratto di Ivano Colzani

Ivano Colzani

Dom, 19/04/2015 - 14:07

1350 (costo mensile per profugo) X 700 (nr. presunto di profughi affondati) X 12 (numero di mesi di presenza e mantenimento sul suolo italico) = 11340000 Euro risparmiati.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Dom, 19/04/2015 - 14:08

Caro Precisino, ho risposto al lettore@illuso,ma il post non è passato,perciò ripeto. Non era mia intenzione minimizzare la responsabilità di alfano e dei ministri suoi compari,ma sottolineare la loro insignificanza personale e politica.E' tale il mio disprezzo per lui che non gli riconosco una coscienza né autonome capacità decisionali. E' un piccolo cialtrone traditore, la cui spudoratezza non so se sia conseguenza del suo vivere in un'altra dimensione, quella dell'irrealtà,o da una pervicace, ignobile, malvagia, consapevole volontà di attuare il male.Anche se la storia lo spazzerà via, come spero,tuttavia ciò che mi meraviglia è il fatto che da un simile omuncolo, almeno ufficialmente, derivino tanti danni per l'Italia. Cari saluti.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 19/04/2015 - 14:15

Se tanti migranti/clandestini sono morti nel tentativo di entrare in Europa alla "rocambole" se qualcuno dice che stanno sulla coscienza dei "responsabili" di cotal misfatto beh, vorrei sapere a quanti italiani questi responsabili stanno letteralmente sui zebedei.

Blueray

Dom, 19/04/2015 - 14:16

Adesso forse ai nostri politici sfacciati, parolai, falso-buonisti, incapaci di prendere la benché minima decisione sensata, verrà il dubbio che tutto ciò non si evita favorendo le partenze ma fermandole in modo deciso e radicale! E nessuno venga a dire che come siamo sempre stati i primi della classe ad andarli a prendere non saremmo in grado di fare altrettanto nel bloccarli prima che queste tragedie si verifichino! E ritorno ai luoghi di provenienza. Fine di un incubo per noi e per loro tranne che per questi disgraziati di oggi che assieme ad altri, periti in mare, abbiamo indotto a partire con la scellerata politica del salvamento ad ogni costo

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Dom, 19/04/2015 - 14:16

gioet COMPAGNO DIPENDENTE STATALE ...TIENI CONTO CHE META DEGLI ITALIANI E' ALLA FAME NON SO SE MI SPIEGO ...

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Dom, 19/04/2015 - 14:18

Comunque sia una tragedia anche per le organizzazioni dei comunisti e dei pretazzi 700 clienti mancati ...

Luci60

Dom, 19/04/2015 - 14:23

forza mediterraneo avanti cosi

Ritratto di orcocan

orcocan

Dom, 19/04/2015 - 14:24

E' un mistero per cui quasi tutti i clandestini giovani e aitanti scelgano di salire su imbarcazioni stracolme da rottamare, che stanno a galla per miracolo, che non sanno nuotare, che pagano fior di quattrini per fuggire o essere obbligati a imbarcarsi. D'accordo, sono in cerca dell'eldorado per una vita migliore, ma con una popolazione mondiale di oltre 7 miliardi, nessuna nazione e' in grado di accorglierli dignitosamente. Centinaia di popoli sono al limite dell'indigenza eppure sopravvivono con quel poco che gli offre la natura. Mi cibo di bruchi e tuberi, pascolo le vacche come i watussi ma resto in vita. Pero' con il kalashnikov a tracolla che costa una cifra.

altair1956

Dom, 19/04/2015 - 14:26

Dunque vediamo: 1) 120 miglia a sud di Lampedusa, praticamente acque Libiche o Tunisine o Maltesi; che c'entra l'Italia ? 2) siamo sicuri che su un peschereccio ci stiano 700 o 1000 persone ? 3) Perché caxxo dobbiamo spendere miliardi per pattugliare acque che non ci competono ? 4) perché dovrebbe salvarli l'Italia e goderseli gli Italiani, intorno ci sono altri stati. 5) perché i media continuano a parlarcene ? Non ci interessa un caxxo di questi balordi e dei balordi che in Italia li fanno entrare, l'ONU e le altre istituzioni mondiali pensino a farli figliare meno che è l'unica soluzione per tutti. Non é un problema degli Italiani se questi popoli sono come conigli e sfornano a getto continuo; li fanno ? se li godano.

emigrante

Dom, 19/04/2015 - 14:27

maurobian, 12.03 Le intenzioni possono anche essere buone (benché io non le condivido perché non accetto l'idea dell'invasione massiva, e non credo - pur essendo sposato con un'Africana - nella possibilità di una integrazione che non sia lenta e progressiva), ma di fatto irrealizzabili. In primis, chi giunge in Italia, qui deve essere registrato, e gli altri Paesi europei lo rifiutano e lo mandano indietro. Oltre a questo, provi a mandare un traghetto "onesto" a raccogliere i così detti "profughi", e vedrà che fune farà: questo si che verrà immediatamente colato a picco dai gestori di pescherecci e gommoni! Quelli, a differenza dei nostri buonisti, non sono degli idioti, e sanno bene come gestire i propri interessi!

gianrico45

Dom, 19/04/2015 - 14:30

Troppi galli a cantare Questa situazione la può risolvere solo un governo militare con a capo un militare.Tutte le altre opzioni sono solo pippe intellettuali.

altair1956

Dom, 19/04/2015 - 14:33

Ma che sistema di gestire i clandestini è questo ? Si spostano dalla Libia e si mettono in Italia ? E poi ? Si rendono conto i sinistr onzi che stanno creando futuri problemi a tutti gli Italiani ? Buffoni!

Ettore41

Dom, 19/04/2015 - 14:41

Questi morti sono, nell'ordine, sulla coscienza di: BOLDRINI, ALFANO, LA CULTURA DELLA ACCOGLIENZA DELLA SINISTRA, Dell'EUROPA CHE SE NE FREGA.

gedeone@libero.it

Dom, 19/04/2015 - 14:42

#sempreforzasilvio#, vorresti far credere con il tuo commento di essere un elettore di FI ma non sei altro che un becero troll komunista o grillino. I veri elettori di Forza Italia sono dei liberali che non perdono mai la loro umanità!

Ritratto di Idiris

Idiris

Dom, 19/04/2015 - 14:43

Gli sbarchi continueranno che vi piaccia o no. Non saranno le tragedie a fermare la gente in fuga. Non è la prima ecatombe e purtroppo non sara l'ultima. Chi si felicita per la morte di questi poveracci rimarrà deluso quando vedra presto nuovi arrivi.

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Dom, 19/04/2015 - 14:50

Fuffolo e Alf-Ano utilizzati dalla Unione Europea soltanto come BECCHINI, c'è davvero da esserne fieri ed orgogliosi per questo ruolo riservato esclusivamente all'Italia!

Settimio.De.Lillo

Dom, 19/04/2015 - 15:13

JoeLarius; perché prendersela con i traghettisti? Questi sono al servizio (a pagamento) delle COOP ROSSE che stanche di spacciare droga hanno scelto una alternativa più remunerativa. Basta ricordare l'affermazione(mai contestata) che l'accoglienza rende MOLTO DI PIU' DELLA DROGA. Suvvia ! Un po' di comprensione NON guasta. I ROSSI SONOTUTTI GALANTUOMINI e DI BUON CUORE !

pastello

Dom, 19/04/2015 - 15:13

Le " azioni " delle Coop e del vaticano in caduta verticale.

Settimio.De.Lillo

Dom, 19/04/2015 - 15:19

JoeLarius(seguito post precedente) Sembrerebbe che i volenterosi appartenenti alle COOP ROsse stiano pensando di acquisire in proprio i pescherecci, cosi' facendo NON devono più spartirsi il bottino di TANTO SUDATO LAVORO. Il tutto a favore della nostra amata patria.

Razdecaz

Dom, 19/04/2015 - 15:25

Stamattina, dalla Libia sono partiti altri 3 barconi, pieni di carne umana, destinazione finale morte o coop rosse e mafia. I vari mattarella, renzi, il papa, la boldrini, la chienge, grasso, e tutti i buonisti italidioti di questa repubblica delle banane, perché non dicono a tutta questa povera gente, che è molto pericoloso, imbarcarsi. Penso che, queste brave persone, non dicano nulla perché hanno paura di essere chiamati razzisti. Cari connazionali, togliamoci in modo definitivo queste maledette fette di salame dagli occhi. E guardiamo in faccia la realtà, nuda e cruda.

Ritratto di scandalo

scandalo

Dom, 19/04/2015 - 15:35

è ormai da molti anni che non non mangio il tonno in scatola . l'ultimo che avevo divorato , perchè ne ero molto ghiotto , aveva un colore NERO !! i pescatori siciliani pescano tutto !! quindi per non diventare cannibale ho deciso di non mangiarlo !!

game_over

Dom, 19/04/2015 - 15:40

Adesso ce la meneranno minimo un mese con questa tragedia....distogliendo l'attenzione da tutti gli altri problemi che abbiamo. Una domanda: ma se tutti scappano dalla guerra....chi resta a combattere per la libertà? Non mi pare che nelle guerre nostrane gli italiani siano scappati invece di combattere il nemico!!!!

celuk

Dom, 19/04/2015 - 15:42

ma chi è il primo che ha parlato di settecento vittime? ho sentito in tv una persona della capitaneria che più volte ha specificato " se il bilancio verrà confermato..." per adesso hanno recuperato venti corpi e i restanti 680? per me gli scafisti hanno lanciato un esca ed i buonisti ci sono cascati (anche loro non aspettavano altro)

atreides0606

Dom, 19/04/2015 - 15:43

Si certo la colpa è di Renzi, della sinistra, delle coop rosse, dei comunisti...ecc Ma almeno avete visto DOVE E' AFFONDATO IL BARCONE? Praticamente in Libia! Ipocriti, la verità vera è che siete pure contenti che sia affondato il barcone...così non sono arrivati altri Immigrati in Italia, però già che ci siete è una buona scusa per attaccare il nemico 'comunista' Avvoltoi

atreides0606

Dom, 19/04/2015 - 15:43

Si certo la colpa è di Renzi, della sinistra, delle coop rosse, dei comunisti...ecc Ma almeno avete visto DOVE E' AFFONDATO IL BARCONE? Praticamente in Libia! Ipocriti, la verità vera è che siete pure contenti che sia affondato il barcone...così non sono arrivati altri Immigrati in Italia, però già che ci siete è una buona scusa per attaccare il nemico 'comunista' Avvoltoi

CARMELO 69

Dom, 19/04/2015 - 15:44

Cari compagni e soprattutto cattocomunisti siete degli incapaci. Non siete stati capaci neanche ad affondare i barconi prima che partano. Questa notte dormirete sicuramente bene, con tutti questi morti sulla vostra coscienza. Che Dio abbia pietà di voi.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 19/04/2015 - 15:55

Ma se il barcone è affondato in LIBIA perchè tutto questo rumore????

robertav

Dom, 19/04/2015 - 16:00

sulla tragedia è abominevole ironizzare, perché sono esseri umani, ma certo che l'esodo, ormai abbia raggiunto, dimensioni bibliche, senza considerare che per civilizzare e integrare queste persone, ci vorranno almeno 100 anni di tempo e infinite risorse umane e economiche. Solo chi ha dei figli che frequentano la scuola, conosce bene il problema!!! Lo stato a mio avviso visto che c'è un notevole calo della popolazione italiana e quindi una denatalità, dovrebbe per ogni bambino nato (italiano) dare 500 euro al mese alla famiglia, fino ai 18 anni. Cosi' non ci sarebbe piu' l'esigenza di far entrare nel paese orde di persone straniere.

Ettore41

Dom, 19/04/2015 - 16:03

@atreides0606...... Scusa ma per favore rispondi a queste semplici domande: Ma se, per esempio, l'Italia facesse come l'Australia che li respinge in mare, secondo te ci sarebbero barconi, che cadono a pezzi, tentando di raggiungere le coste italiane? E non e' forse la politica del buonismo e dell'accoglienza che spinge questa gente a venire in italia? E questa politica e' o non e' la politica della sinistra? Gli avvoltoi volano sui cadaveri. Meglio avvoltoi che responsabili di quei cadaveri.

opinione-critica

Dom, 19/04/2015 - 16:04

Se si affondavano le imbarcazioni sulle coste libiche non ci sarebbero morti da piangere, però ci sarebbero state minori entrate a coop rosse, caritas, migrantes &C; si tratta di un incidente di percorso, facciamo finta di piangerci sopra soprattutto perché 700x30Euro= 21.000 euro a giorno perse per associazioni...

opinione-critica

Dom, 19/04/2015 - 16:05

Se si affondavano le imbarcazioni sulle coste libiche non ci sarebbero morti da piangere, però ci sarebbero state minori entrate a coop rosse, caritas, migrantes &C; si tratta di un incidente di percorso, facciamo finta di piangerci sopra soprattutto perché 700x30Euro= 21.000 euro a giorno perse per associazioni...che tristezza

Gaeta Agostino

Dom, 19/04/2015 - 16:07

Le solite chiacchiere. Buonisti da una parte e razzisti senza cuore dall'altra a trovare soluzioni che difficilmente troverebbero pratica attuazione.Il problema è ci sono i clandestini ?? si, quanti ne possiamo accosgliere ?? X, bene accogliamone quanti ne possiamo assistere e il resto a mare come fanno tutte le nazioni del mando, vedi Australia, Spagna e Malta tanto per fare degli esempi. E finiamola di considerarci noi i criminali.

robertav

Dom, 19/04/2015 - 16:13

RENZI NON SEMBRA ALL'ALTEZZA PER GESTIRE LA SITUAZIONE!!! LA COSA STA SFUGGENDO DI MANO, CON CONSEGUENZE CHE PAGHEREMO PER ANNI!! BASTA NON SE NE Può PIU'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di semovente

semovente

Dom, 19/04/2015 - 16:14

Troppe parole, bisogna passare ai fatti in brevissimo tempo. Cominciamo con il blocco navale (anche solo italiano per iniziare).

precisino54

Dom, 19/04/2015 - 16:15

X Euterpe, si proprio un piccolo cialtrone, anche se mio conterraneo, come tanti altri che hanno mollato chi li aveva messi in luce. Una volta i "delfini" erano animali miti, oggi pare proprio siano diventati le serpi in seno della favola. Credo che nel suo caso, come in quelli che lo hanno preceduto nel tradimento, valga sempre lo stesso principio: pensare di diventare il leader di quel Cdx che non potrà fare mai a meno del Cav; in ciò abbagliati dal miraggio di una credibilità politica data dalla sinistra. Ogni tanto anch'io incappo nelle maglie della moderatore: avevo inviato un altro commento, come pure per la vicenda del poliziotto della Diaz, ma non è stato pubblicato, e questo nonostante la mia nota misura.

tersicore

Dom, 19/04/2015 - 16:15

E' chiaro che se si promette a tutti i poveri del mondo alloggio, vitto, e sanità gratis per tutta la vita, ,e senza dare nulla in cambio,e a nostre spese,(il che non è folle ma demenziale al di là di ogni immaginazione),è chiaro che tutta la miseria e la criminalità del pianeta approderà in italia, segnando la nostra rovina economica, etnica e morale. Gli avvoltoi cattocomunisti ci guadagnano...e allora viva l'invasione! Qualcuno dovrà pagare prima o poi, a partire dai traditori che occupano abusivamente le cariche più alte dello Stato e che, come gli amministratori di un paese colonialista, odiano e dissanguano gli italiani.

robertav

Dom, 19/04/2015 - 16:17

DOVREMMO DISTRIBUIRE, LE FOTO DI FASSINO SULLE SPONDE AFRICANE, CON SU SCRITTO QUESTA E' L'ITALIA!!! SIAMO RIDOTTI ALL'OSSO!!! FORSE QUALCUNO DESISTE!!

Ritratto di makisenefrega

makisenefrega

Dom, 19/04/2015 - 16:22

@atreides0606 no, gli avvoltoi siete voi, anzi no, peggio, siete degli sciacalli che sfruttate la situazione. A me dispiace per questa tragedia, soprattutto perché in quel barcone, oltre ai musulmani, ci potevano essere anche cristiani, ma il business dei barconi siete voi che lo alimentate. Ormai lo hanno ammesso anche i vostri rappresentanti che gli immigrati clandestini offrono lavoro alle varie coop e onlus. E' positivo? No, perché è un lavoro finanziato dallo stato che non porta profitto, ma solo spese, quindi nuove tasse.

precisino54

Dom, 19/04/2015 - 16:23

X Gaeta Agostino - 16:07; la tua esemplificazione cozza con dei piccoli particolari che non possiamo dimenticare: la presenza del Vaticano, e pure di tante ong e coop che lucrano, come si è chiaramente scoperto da recente, per cui i "migrantes" sono una risorsa ed hanno fatto passare il loro interesse come quello di tutto una nazione

Ritratto di makisenefrega

makisenefrega

Dom, 19/04/2015 - 16:29

@atreides0606 oltretutto questa selvaggia invasione dipende proprio dal fatto che siamo noi ad alimentarla, sono stati intervistati degli immigrati i quali hanno candidamente affermato che la loro meta è l'Italia perché non li respinge e li mantiene. Chiaro? Quindi i morti sono proprio sulla vostra coscienza.

Ritratto di makisenefrega

makisenefrega

Dom, 19/04/2015 - 16:31

A proposito di schiavitù, siccome vedo che c'è chi accusa gli inglesi, evidentemente male si conosce la storia, dal momento che furono proprio gli inglesi a combattere la tratta dei neri. Innanzitutto gli schiavisti erano i musulmani, i quali andavano nei villaggi africani per razziarli e catturare uomini, donne e bambini che poi venivano venduti al mercato di Zanzibar. Gli americani erano gli acquirenti, certo. Era solo per mettere i puntini sulle i.

Ritratto di makisenefrega

makisenefrega

Dom, 19/04/2015 - 16:33

Del resto la schiavitù è approvata nel corano e i musulmani la praticano ancora oggi. Però non si può dire, i sinistri amano i loro compagni musulmani, quindi vietato mettere in risalto questi "dettagli".

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 19/04/2015 - 16:34

PIEMONTESE 1987 Cara Francesca sulla STAMPA non è solo il Ruotolo a scrivere c'è anche quell'altro ASSERVITO al Fazioso del Gramellone che continua a fare PISTOLOTTI come quello finale di ieri a CHE SCHIFO DI TEMPO CHE FA, dove continua IMPERTERRITO (senza che nessuno lo contraddica) a parlare di alcuni paesi Africani come Senegal,Ghana,Nigeria come PAESI IN GUERRA dai quali FUGGONO questi GIOVANOTTONI!!!!Che hanno (per Lui) diritto all'asilo politico. Fino a quando mamma RAI lasciera che gente come Lui spacci queste STUPIDITÀ per notizie non c'è rimedio. L'unico rimedio possibile sarebbe quello di NON comperare piu LA STAMPA di Torino e NON guardare piu le trasmissioni del suo mentore Fazio. Italiani DIFENDIAMOCI almeno in questo modo. Saludos dal Leghista Monzese

Ritratto di sitten

sitten

Dom, 19/04/2015 - 16:50

La stramaledetta mummia, con la sua aberrante è criminale ideologia (comunista)cosa ha da dire?

Ritratto di abj14

abj14

Dom, 19/04/2015 - 16:53

atreides0606 15:43 – Io invece, lo dico dal 1° momento, vorrei tanto conoscere chi è quell'idiota genialoide che ha ideato il Mare Nostrum per dirgli che è un vero idiota, irresponsabile, etc. etc. – Cari (s)governanti delle mie palle, vi rendete conto che tutte queste morti vi pesano sulla coscienza ? (se giammai ne avete una al di fuori del vs portafoglio). Vergognatevi ! Bisognerebbe incriminarvi per favoreggiamento/incitazione al suicidio di massa nonché sperperatori di denaro pubblico ! – È da quel dì che propongo di distruggere nottetempo tutte le bagnarole in attesa di utilizzo sulle coste libiche. – Incredibile e criminale quanti sono morti sinora grazie all'idiozia chiamata Mare Nostrum poiché questi disperati (non tutti) affrontano il mare su bagnarole sempre più catorci perché tanto, è stato loro riferito, noi siamo là e se non siamo là veniamo a prendervi ovunque voi siate (purché in mare, perché se si scannano a terra, nessuno batte ciglio).

kayak65

Dom, 19/04/2015 - 17:06

porca miseria:24500€ al giorno persi. avranno pensato i buonisti pd con i loro fratelli caritas. magari qualcuno lo salviamo e salviamo anche le ns entrate...

Ritratto di abj14

abj14

Dom, 19/04/2015 - 17:10

hernando45 16:34 – Esatto. Limitandoci, per il momento e per più semplicità, alla sola Africa Occidentale nera e considerando solo i paesi costieri, ho chiesto varie volte ai soliti buonisti (e ignoranti, se non addirittura in malafede) di citarmi cortesemente uno o più paesi, a loro scelta, dal Senegal al Sud Africa compresi (sono 19), dove esistono genocidi, guerre civili, carestie/fame. Aspetto sempre risposta. Quando sento che molti di questi profughi (?) vengono dal Senegal, Costa d'Avorio, Ghana , Togo, Benin, Nigeria, Camerun, e mi fermo qui, mi inca22o veramente (visto che, tra l'altro, vivo da queste parti da oltre 30 anni).

ludelm

Dom, 19/04/2015 - 17:24

Come si faccia ad essere sicuri che i morti sono 700 non si sa. Avevano forse tutti la carta d'imbarco? Queste partenze sono registrate da qualche parte? Mistero... E' incredibile, sentendo il grande pianto televisivo di queste ore, sembra che comunque la colpa sia sempre e comunque nostra, di fatto mettendoci in ostaggio di questi disgraziati che data la loro situazione senza speranza non hanno alcuna responsabilità su nulla. Qui o si va in Libia con azioni coperte e mirate a distruggere sistematicamente questi barconi prima della partenza o prepariamoci ad un esodo continuo che potrebbe mettere a rischio la nostra sicurezza nazionale, concetto che purtroppo è sempre stato sconosciuto ai nostri sciagurati e imbelli politici, soprattutto ora con Boldrini e compagnia cantante del "chiagni e fotti aristodem"

Ritratto di frank60

frank60

Dom, 19/04/2015 - 17:31

la politica dei buonisti porta a questi avvenimenti drammatici, renzi ne e' responsabile, nessun immigrato partirebbe se sapesse che l italia li respingerebbe e che non avesse nessuna possibilita' di riuscire a passare tramite mare.

Ritratto di frank60

frank60

Dom, 19/04/2015 - 17:31

la politica dei buonisti porta a questi avvenimenti drammatici, renzi ne e' responsabile, nessun immigrato partirebbe se sapesse che l italia li respingerebbe e che non avesse nessuna possibilita' di riuscire a passare tramite mare.

obiettore

Dom, 19/04/2015 - 17:33

Non mangerò più pesce pescato nel Mediterraneo.

Ritratto di frank60

frank60

Dom, 19/04/2015 - 17:33

La colpa più grande è l'aver cominciato ad andare incontro a questi barconi, se i primi che sbarcavano fossero stati presi e riportati di forza in Libia (con le buone o con un'azione di commandos) non si sarebbe creato questo business miliardario di oggi...

Ritratto di gianky53

gianky53

Dom, 19/04/2015 - 17:36

@ makisenefrega. Per completare il tuo discorso sullo schiavismo tuttora praticato nei Paesi islamici sarebbe da precisare un'altra cosa non molto pubblicizzata. Siamo ancora a discutere a 150 anni dall'abolizione della schiavitù nel mondo occidentale, dimenticando la Storia dei bianchi ridotti in schiavitù ad opera dei musulmani. Dal Marocco alla attuale Libia tutta la costa nord africana fu dal 1500 fin quasi al 1800 luogo di un fiorente commercio di schiavi bianchi rapiti sulle coste italiane soprattutto, che in numero assoluto sopravanzarono di gran lunga il totale dei negri deportati dall'Africa all'America. Chissà perché è un argomento tabu.

Settimio.De.Lillo

Dom, 19/04/2015 - 17:38

ROBERTAV: nonostante la tristezza di questo triste giorno, il suo post mi ha fatto sorridere un po' e per un momento mi sono rinfrancato. Cordiali saluti.

Ritratto di tomari

tomari

Dom, 19/04/2015 - 17:41

La PRESIDENTA piange...700 "risorse" in meno.

mila

Dom, 19/04/2015 - 17:41

@ vince50 -Condivido. I nostri "governanti" sono colpevoli, vogliono altri voti (ma cosi' ne perdono anche) ecc., ma la causa principale e' che a livello INTERNAZIONALE c'e' un progetto per distruggere i popoli europei, cominciando da quello piu' debole, cioe' l'italiano.

mila

Dom, 19/04/2015 - 17:56

@ abj14 -Esatto, vere guerre ci sono solo in Medio Oriente. Dall'Africa subsahariana arrivano perché 1-C'e' il progetto internazionale di invasione da me gia' citato. 2-Fanno un numero di figli sproporzionato rispetto alle risorse (loro e anche nostre), supportati sia dall'Islam che dalla Chiesa che rifiutano tutti i metodi di controllo delle nascite.

hectorre

Dom, 19/04/2015 - 17:59

700 MORTI.....come si sentiranno alfano,boldrini,renzi,gentiloni e tutti gli ipocriti sinistri???....dormiranno serenamente questa notte??.....credo proprio di si.......sanno su chi scaricare le colpe...salvini,la UE,gli scafisti,il mare mosso,le barche fatiscenti..ecc...ecc....e gli ingenui sinistrati si accodano alle fesserie dei loro idoli......bravi!!!!!!!!....pd e coop,il vero cancro di un paese meraviglioso!!!!

martinsvensk

Dom, 19/04/2015 - 18:04

Soprattutto su altri giornali c'è gente che continua a ritenere che l'Italia li debba accogliere vita natural durante. Io non riesco neanche a leggere più tali commenti. Perché è evidente che questa cosa non finirà mai ma ciò che finirà presto è lo spazio fisico Italiano. Come si fa dico come si fa a non capirlo.

NON RASSEGNATO

Dom, 19/04/2015 - 18:18

Bare a nostro carico? saranno anche queste di mogano da 8000 euro cadauna.

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Dom, 19/04/2015 - 18:19

Maccome se erano in acque libiche la colpa è nostra? Già li sento i lai dei cattocomunisti mediatici (alla Boldrini per capirci!) a dare la colpa ai nostri marinai ...che quando ci scappa il morto, come in India, vengono però abbandonati al loro destino, o come il poliziotto che si vorrebbe crocifiggere (anzi già lo si è crocefisso!!) per aver fatto il proprio dovere al G8 di Genova. Questa è l' Italia.... di che ci lamentiamo?

Anonimo (non verificato)

pastello

Dom, 19/04/2015 - 18:30

Viste le notevoli perdite registrate dai sottanoni del vaticano, a seguito dei recenti avvenimenti, propongo di portare l'otto per mille almeno al venti.

oldstyle

Dom, 19/04/2015 - 18:49

NON CI SONO OPZIONI. SIAMO IN GUERRA. OCCORRE FERMARE L'INVASIONE CON NAVI MILITARI LUNGO LE COSTE. POI UNA VOLTA FERMATA L'EMERGENZA DISCUTIAMO DEI MODI SU COME AIUTARE QUESTE POPOLAZIONI A CASA LORO!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Dom, 19/04/2015 - 18:55

Parsifal 1 trovarono carri romani dentro il deserto del Sahara.Moshe stai tranquillo se è per quello ce ne saranno più di 700 da mantenere sono milioni in Africa che aspettano il turno di imbarco verranno verranno con le buone o le cattive.

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Dom, 19/04/2015 - 19:01

chissà mai chi paga quei carburanti, militari e spese varie per andare a salvarli forse paga Alfano di sue tasche?

Ritratto di marcel lò

Anonimo (non verificato)

Ritratto di giangol

giangol

Dom, 19/04/2015 - 19:42

non pagheremo mica noi i funerali di questi clandestini vero??!?!? mandate il conto alla sboldrina e pontalti

Gianca59

Dom, 19/04/2015 - 19:50

UNA VERGOGNA MONDIALE ! Gente che muore nella totale indifferenza di incapaci che pensano di aiutarli e invece sono solo manovrati ! VERGOGNA!

pastello

Dom, 19/04/2015 - 19:56

Aiutarli in casa nostra o a casa loro. Non potrebbero cominciare ad aiutarsi da soli? Dove sta scritto che tutta 'sta marmaglia deve essere mantenuta a vita a spese nostre?

emigrante48

Dom, 19/04/2015 - 20:06

Appena 700? Peccato avrebbero dovuto essere almeno 7000 e con loro tutti i cattocomunisti italidioti!!!!!!!!!!

emigrante48

Dom, 19/04/2015 - 20:09

Appena 700? Peccato!!!!!

eternoamore

Dom, 19/04/2015 - 20:33

CHE FIGURA DI MERDA HANNO FATTO QUESTI FAZIOSI E BUONISTI

Ritratto di Parsifal1

Parsifal1

Dom, 19/04/2015 - 20:50

Ripeto la colpa è solo del PD che ha fatto leggi invitanti per questi profughi come sontuosi vitalizi e case statali, vendendosi agli sceicchi terrorist, trafficanti di uomini e di droga africani che vogliono invadere l'Italia...ma soprattutto alle banche mondiali che non vedono l'ora che scoppi una bella guerra mondiale... tanto loro sono al sicuro in Svizzera mentre gli stati si indebitano all'inverosimile per correre agli armamenti...

moshe

Dom, 19/04/2015 - 20:52

Un'unica alternativa, alternativa già cantata in musica dalla LEGA: IL BLOCCO NAVALE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Dom, 19/04/2015 - 21:57

@gioet, lei che è così pietoso e prodigo nell'augurare il male agli italiani, ci dica almeno a quanti milioni di africani vuole estendere la sua bontà, così, tanto per regolarci.Ma secondo lei uno Stato è un'associazione caritatevole? Si vergogni, buonista a senso unico,e studi un poco.

Ritratto di Parsifal1

Parsifal1

Dom, 19/04/2015 - 22:02

@Franco DE, i romani non schiavizzarono nessun nero, il fatto che si sia trovato un carro romano nel Sahara non conferma nulla, potrebbe essere stato rubato da qualche indigeno e poi il Sahahra non è la Nigeria o lo Zimbabwue è solo deserto...Ripeto i primi schiavisti dei neri furono gli inglesi con le famose navi negriere...I romani avevano capito che andare in Africa o India sarebbe stato un azzardo... sia per le malattie endemiche che per la diversità delle popolazioni... tra l'alto i romani ebbero anche la saggia idea di escludere dal loro impero le impervie foreste tedesche cosa che lasciò i tedeschi talmente dispiaciuti che quando ormai l'impero era marcito per via del buonismo Cristiano essi riuscirono finalmete ad appropiarsi della sua gloria invadendolo e aquisendone il nome: "Sacro Romano Impero"....

Ritratto di mambo

mambo

Dom, 19/04/2015 - 22:48

nessuno dice che via terra ne arrivano forse di più. La sinistra tace e cerca di impietosire l'opinione pubblica per importare un maggior numero immigrati distribuendoli sopratutto nelle regioni dove sperano che con il loro voto conquistare le poltrone più importanti.

seccatissimo

Dom, 19/04/2015 - 22:57

Finalmente una notizia positiva dal fronte del mare. I nemici invasori hanno subito una notevole perdita ! Ma non è sufficiente per vincere la guerra contro i clandestini invasori. Speriamo in sempre più consistenti naufragi futuri. Fino a quando la capiranno che è meglio rimanere a casa loro e a risolvere lì i loro problemi.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Dom, 19/04/2015 - 23:19

@Franco DE credo che lei sia un poco scarso in storia.....

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Dom, 19/04/2015 - 23:25

Vorrei sapere dai soloni del buonisno ad ogni costo perchè se voglio andare in Tunisia,Libia,Algeria ectdevo avere un passaporto valido e visto,per il percorso inverso questo non accade ed anzi devo andarli a prendere a domicilio. Il tutto mentre trafficanti di persone lucrano e l'Isis ed altri si autofinanziano?Già,perchè?

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Dom, 19/04/2015 - 23:25

Tendendo al macabro, si potrebbe anche opinare che certi incidenti accadano per incrementare il business di certe coop rosse o nere incaricate delle onoranze funebri. Ormai al peggio delinquenziale non c'è mai fine.

Ritratto di mambo

mambo

Dom, 19/04/2015 - 23:28

solo in Italia succedono queste cose. Vogliamo coinvolgere l'Europa a seguire quello che a noi fa comodo. I confini saranno chiusi, ma noi ne rimarremo fuori, e dovremo ciucciarci tutti i milioni di disperati che abbiamo voluto importare. Forse la sinistra vincerà alla grande le future elezioni grazie al loro voto ma il nostro paese crollerà sotto il loro peso.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 19/04/2015 - 23:52

Ha ragione Salvini. Solo dei vigliacchi COMPLICI DEI CRIMINALI SCAFISTI possono continuare a tollerare questo immenso massacro di persone. I sinistri al governo disprezzano non solo il nostro paese favorendo l'invasione ma anche tutte le migliaia di vittime che ci sono già state.

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 20/04/2015 - 06:50

Hanno parlato di un barcone di 20 metri...con 700 o più persone a bordo, come facevano a starci tutte? Ma?

Alessio2012

Lun, 20/04/2015 - 09:49

Considerando che in Africa ogni anno nasce una "nuova Italia", ovvero 60 milioni di persone in più, possiamo dire che al massimo 900 persone per loro sono solo mezza giornata di nascite, forse un'ora.

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Lun, 20/04/2015 - 10:58

Papa Bergoglio ha detto che cercavano la felicità. Sarebbe carità cristiana disilluderli, in realta "fanno" la felicità della mastodontica organizzazione negriera, italiana e straniera, alla quale gli immigrati rendono cifre da capogiro, sia da vivi che da morti. Possibile che se lo so io, non lo sappia questo governo? Il sospetto che sia fortemente colluso è più che leggitimo. Dovrebbe essere denunciato per crimini contro l'umanità, altro che condanna dell'Europa per tortura!

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Lun, 20/04/2015 - 15:01

Mi sorge un'equazione: non sarà perché i nostri affabili VIP sono in vacanza tutto l'anno ai tropici che istigano quei popoli ad andare verso il profondo Nord permettendo così ai nostri ex concittadini di vivacchiare alla grande e in tranquillità nel paese di questi nostri "ambiti" profughi?