Cronache

"Ecco che cosa la mensa scolastica fa mangiare a mia figlia". Lo sdegno di una madre fa il giro del web

La donna ha diffuso lo scatto che ritrae il piatto della mensa somministrato a sua figlia

"Ecco che cosa la mensa scolastica fa mangiare a mia figlia". Lo sdegno di una madre fa il giro del web

Due salsicce dal colore non proprio invitante (peraltro, pure cotte non così bene…), una patata e mezzo e una strana poltiglia pe per dessert. Ah, anche un bicchiere di latte. Ma questo è il pezzo forte. È il pranzo della mensa somministrato a una bambina, che ha fatto letteralmente infuriare una madre, che ha fotografato il cibo e scritto su Facebook:"Neanche ai miei cani darei da mangiare uno schifo simile". Poi, ha aggiunto: "Non è uno scherzo: questo è quanto succede in una scuola elementare che paghiamo e che sta crescendo i nostri figli".

Il fatto in una scuola elementare di Dundee, in Scozia, dove è scoppiato un vero e proprio caso. Visto che quello scatto su Fb ha fatto il giro della città, oltrepassando anche i confini nazionali.

E mentre il consiglio comunale della città ha aperto un’indagine, è arrivata al The Sun la piccata replica della società che si occupa di preparare i pranzi per la scuola primaria: "Le nostre ricette sono il risultato di un confronto tra il nostro team, i bambini, i docenti e tutte le altri parti interessate che vengono coinvolte attivamente nell’elaborazione dei menù: le salsicce e gli hamburger sono preparati personalmente dai nostri macellai e contengono pochi grassi e sale per garantire un’alimentazione sana, equilibrata e in line con gli standard indicati dal ministero della Salute scozzese".

Commenti