Ecco chi è il comandante della nave Diciotti

Massimo Kothmeir è il comandante della Guardia Costiera. La sua nave attraccata al porto di Catania ha a bordo 150 immigrati

Mentre la nave Diciotti si trova ancora (ferma) nel porto di Catania con a bordo 150 immigrati (29 minorenni ieri sera sono stati fatti scendere), si inizia a delineare il profilo del comandante della Guardia Costiera che è andata a soccorrere i migranti.

Andando a spulcire sul suo profilo Facebook, balza subito all'occhio un fatto curioso: il disegno di un artista che ritrae una barca piena di migranti messa come immagine di copertina il 19 agosto scorso. Il disegno, stando a quanto fa notare Casapound, sarebbe stato realizzato da un artista vicino a Potere al Popolo. Così Massimo Kothmeir, il comandante della Guardia Costiera è finito nel mirino: "Il comandante della Diciotti, Massimo Kothmeir, ha pubblicato su Facebook il disegno di un attivista di Potere al Popolo, estrema sinistra, di una nave piena di 'migranti' che supera i confini. Allora ha ragione CasaPound, la Diciotti in crisi d'identità crede di essere una Ong".

Ma chi è Massimo Kothmeir?

Il comandante della Diciotti è un genovese e non ama molto rilasciare interviste. Ma andiamo alla sua carriera. A Trapani ha condotto in porto un gruppo di 67 migranti che si erano fatti minacciosi. È stato tra gli uomini che hanno coordinato le ricerche dei dispersi nel crollo della torre di controllo del porto di Genova, nel maggio del 2013.

Per quanto riguarda il caso della Diciotti, il comandante della Guardia Costiera oggi ha incontrato il radicale Riccardo Magi, deputato di +Europa, che è salito a bordo: "Quando gli ho chiesto delle condizioni della nave e quanto si può resistere, mi ha detto che siamo ormai ben oltre i limiti. E poi mi ha spiegato che ha appreso del divieto di sbarco, e anche dell’autorizzazione a sbarcare i minori, via social. E ha allargato le braccia. Per un militare, non ricevere ordini scritti è sconcertante. Il comando generale gli ha poi confermato per via radio le istruzioni".

Massimo Kothmeir, infatti, sostiene di aver saputo del divieto di sbarco della nave Diciotti soltanto via social. A dirlo è stato il segretario dei Radicali italiani Riccardo Magi in un'intervista a Repubblica: "Non ha mai ricevuto alcuna comunicazione ufficiale della negazione allo sbarco. Quando era già quasi a Catania ha appreso via social che il Viminale non avrebbe consentito lo sbarco e si è immediatamente fermato".

Commenti

rasna

Gio, 23/08/2018 - 19:12

Credo che sia arrivato il momento di un avvicendamento al comando.

killkoms

Gio, 23/08/2018 - 19:13

è ora di sbarcarlo!

Troppo@Incazzato.it

Gio, 23/08/2018 - 19:13

https://pbs.twimg.com/media/DlOoYj9XcAE1a19.jpg

Cheyenne

Gio, 23/08/2018 - 19:17

MA DEGRADATE E CACCIATE A PEDATE IN KULO QUESTO TRADITORE CHE IN ALTRI TEMPI SAREBBE STATO FUCILATO ALLA SCHIENA. HA TUTTO IL MIO ODIO E RIBREZZO. MA QUESTE SONO LE NOSTRE FF.AA.??

Ritratto di Ghino

Ghino

Gio, 23/08/2018 - 19:18

Ma perché questo imbec..... non viene espulso dall'esercito e degradato con disonore?

Macrone

Gio, 23/08/2018 - 19:19

Cosa aspettate a cacciare lui ed il comandante della Guardia Costiera!

fifaus

Gio, 23/08/2018 - 19:21

Congedo con disonore!

Ritratto di Rudolph65

Rudolph65

Gio, 23/08/2018 - 19:21

Non credo una parola a quanto ha rilasciato. Le navi sono sempre in contatto con il comando dei appartenenza. Funzionano le radio,mail e i fax. ANDREBBE SBARCATO E PROCESSATO PER EVERSIONE.

Aleramo

Gio, 23/08/2018 - 19:25

Una volta ho letto che il personale imbarcato sulle unità della Guardia Costiera riceve un'indennità stipendiale aggiuntiva per i giorni in cui la nave è in missione. Sono sempre stato curioso di sapere se è vero, e se si può quindi ipotizzare che dietro all'attivismo della Guardia Costiera ci possano essere motivi di interesse economico personali.

ilrompiballe

Gio, 23/08/2018 - 19:27

Tanto per capire : che ci faceva una nave militare italiana nelle acque maltesi?

Viktor1

Gio, 23/08/2018 - 19:28

Come funziona bene il nostro paese ....e gia africanizato !!

DRAGONI

Gio, 23/08/2018 - 19:29

CHE STRANO PERSONAGGIO.DA QUELLO CHE DICE SEMBREREBBE CHE IL COMANDO CAPITANERIE DI PORTO-GUARDIA COSTIERA E' FORMATO DA DILETTANTI ALLO SBARAGLIO.SICURAMENTE APPREZZEREBBE DI PIU' RICEVERE ORDINI OPERATIVI DA GINO STRADA.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Gio, 23/08/2018 - 19:33

Traditore comunista indegno di una divisa con i fregi italiani. Complice delle Organizzazioni Negriere Giacobine. Servo ributtante delle sinistre antitaliane.

FRANGIUS

Gio, 23/08/2018 - 19:34

QUESTA PERSONA INDEGNA DEVE ESSER IMMEDIATAMENTE RIMOSSA PER AVER AGITO SENZA L'AUTORIZZAZIONE DEL VIMINALE.ORA,COME SI IMMAGINAVA,SI VIENE A SAPERE CHE E' ATTIVISTA DI SINISTRA IN ALTRE OCCASIONI,DEVE RENDERSI CONTO CHE E' PAGATO DAGLI ITALIANI E QUINDI NON DEVE LAVORARE PER IL BENESSERE DEL PD E LORO COMBRICCOLA.QUINDI VIA IL COMANDO DI QUALSIASI NAVE A QUESTO ESSERE POLIVALENTE.SIA COMPITO DELLA TRENTA O DI SALVINI COSTUI DEVE CAMBIARE MESTIERE ED ANDARE AL SOLDO DI QUALCHE ONG CRIMINALE

Pigi

Gio, 23/08/2018 - 19:37

Certo che dice che siamo ben oltre i limiti, vuole liberarsi degli africani. Speriamo che Salvini tenga duro, così il comandante e i suoi uomini rimangono ad accudire 150 africani, a rifargli il letto, a cambiargli le lenzuola, a pulire i cessi imbrattati... Forse capiranno che dopo il "salvataggio" bisogna accudire gente che è un peso morto.

Ritratto di Suino_per_gli_ospiti

Suino_per_gli_ospiti

Gio, 23/08/2018 - 19:42

Kothmeir, un vero samaritano, di nome e di fatto.

Gianx

Gio, 23/08/2018 - 19:43

In galera!!

raffodes

Gio, 23/08/2018 - 19:43

Vi prego, lasciate stare la Guardia Costiera! Eseguono solo gli ordini. Punto. Non prendetevela con loro, essi NON possono rispondere: gli è vietato. La Guardia Costiera se si trova in presenza di persone in pericolo in mezzo al mare, NON PUO' fare altrimenti che salvarlo prendendolo a bordo. Sono gli ordini ai quali NON E' CONSENTITO DISOBBEDIRE. Ricordatevi che loro si trovavano lì perchè qualcuno gli ha ordinato di essere lì. Peraltro mi pare che fossero lì per pattugliare (e difendere) i nostri mari, in base a precisi accordi internazionali. Prendersela con loro è come sparare sulla Croce Rossa.

Ritratto di Camaleonte48

Camaleonte48

Gio, 23/08/2018 - 19:44

Visto che non ha nessun rispetto per gli italiani che hanno votato questo governo non ha rispetto neanche della divisa che indossa. Che impari cosa sia l'amore per la propria patria.

oracolodidelfo

Gio, 23/08/2018 - 19:48

Illustre Kothmeir, lei afferma: "per un militare, non ricevere ordini scritti, è sconcertante".......Illustre Kothmeir allora ci dica chi le ha firmato l'ordine scritto per andare a prendere i clandestini nelle acque maltesi evitando di avvisare chi di dovere. Invece, se ha fatto tutto di testa sua, di testa sua cerchi la soluzione al problema che ha creato e non disturbi ed abusi oltre della pazienza della maggioranza del popolo italiano. Chiaro Kothmeir..??

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Gio, 23/08/2018 - 19:48

"Andando a spulcire sul suo profilo Facebook, ...", sig.ra/ina Giovanna Stella? Da noi si usa correttamente "spulciare" invece di "spulcire".

fabiovalenti

Gio, 23/08/2018 - 19:54

il comandante ubbidisca agli ordini e Magi pensi agli italiani

paolinopierino

Gio, 23/08/2018 - 19:54

Chi lo ha autorizzato od a chi ha chiesto l'autorizzazione di navigare in acque maltesi e li caricare ricevendoli dagli scafisti 177 clandestini ?? Per me questo personaggio fa il furbo è da cacciare dalla marina

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 23/08/2018 - 19:55

Comunque un cialtrone degno di essere portato in giudizio di fronte ad un Tribunale Militare prima e di fronte ad un plotone di esecuzione poi. Un servizio barba e Capelli che sarebbe l'ideale per un soggetto simile.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Gio, 23/08/2018 - 19:56

Come dicevano e, spero, dicono i famosi "Trettre" per farci ridere, a me sembra "'na grande strunzate" ciò che vien dichiarato.

stefi84

Gio, 23/08/2018 - 19:59

Gli ordini si eseguono punto.

roberto zanella

Gio, 23/08/2018 - 20:03

TIPICO COMUNISTA INFILTRATO NELLA GUARDIA COSTIERA , BATTITORE LIBERO , E SONO CONVINTO CHE MANOVRA IN MODO POLITICO LA SUA ATTIVITA'

Ritratto di saca

saca

Gio, 23/08/2018 - 20:04

Mettetelo in galera per insoburdinazione ed alto tradimento!!

nunavut

Gio, 23/08/2018 - 20:05

Questo é un bugiardo seriale e poi un cognome di quel genere Kotmeier un vero italiano !! forse nel profondo con quel suo cognome odia il popolo italiano,una percezione personale visto quello che combina e ha combinato, quello che dichiara e gli amici politici che frequenta..

VittorioMar

Gio, 23/08/2018 - 20:06

..FALSO COME UNA NORMALE ONG !!..PUO' essere considerato ancora un UFFICIALE DELLA MARINA MILITARE ITALIANA ...disobbediente agli ordini del suo GOVERNO ??....DEGRADATO ED IN QUIESCENZA !!

steacanessa

Gio, 23/08/2018 - 20:07

Quante musse!

roberto zanella

Gio, 23/08/2018 - 20:08

COMUNQUE SPOIL SYSTEM ANCHE NELLA GUARDIA COSTIERA , SI TOLGANO LA DIVISA E VADANO A FAR POLITICA CON LA BOLDRINI E CON FAVA.....

Ritratto di bracco

bracco

Gio, 23/08/2018 - 20:11

Non c'erono dubbi su chi fosse questo personaggio, un attivista no global, una ONG ? c'è da chiedersi cosa pensano i suoi superiori e come intevengao nei suoi confronti su quello che ha pubblicato

bernardone

Gio, 23/08/2018 - 20:32

Costui deve essere rimosso dal comando. Se non si riesce a rimuoverlo fare come si fa in questi casi, il metodo italico di sempre: promoveatur ut amoveatur. Ma che diventi comandante di un reparto di terra, a portare carte!

Ritratto di laky

laky

Gio, 23/08/2018 - 20:34

Questo comandate non è credibile: anche i muri sanno che i porti italiani non accolgono più clandestini ma lui, disobbedendo al governo italiano (che lo paga) ha raccolto clandestini nelle acque maltesi con la pervicace volontà di scaricarli in Italia, sposando da militare la cultura di sinistra carica di un falso buonismo ("salvati" dalle acque per farli vivere sui nostri marciapiedi per esercitare violenza nel paese ospitante); da deferire alla autorità militare!

Un idealista

Gio, 23/08/2018 - 20:34

Oggi fanno politica anche i militari (contro il governo eletto democraticamente)?

Trefebbraio

Gio, 23/08/2018 - 20:41

Togliergli il comando immediatamente. Non credo a una sola delle cose che afferma.

Ritratto di michageo

michageo

Gio, 23/08/2018 - 20:43

Diciamo che è in "burn out" politico

fisis

Gio, 23/08/2018 - 20:48

Un comunista a capo di una nave del taxi della guardia costiera. Ora si spiegano parecchie cose.

scaruglia

Gio, 23/08/2018 - 20:56

E' giunto il momento che il comandante prosegua ..la navigazione...dietro un scrivania a terra.

sonosempreio

Gio, 23/08/2018 - 21:10

Evidentemente, con quel cognome il "signore" pensa di poter fare quello che vuole. Ma ritengo sia impossibile che abbia agito da solo, si deve mettere sotto inchiesta tutta la catena gerarchica della Guardia Costiera. Qui parliamo di possibile ammutinamento e quindi la faccenda è diventata immensamente importante.

Perlina

Gio, 23/08/2018 - 21:24

Ha forse ricevuto "ordini scritti" per andare a prenderli in acque maltesi? Indagarlo per insubordinazione. Ma i nostri magistrati sono in altre faccende affaccendati. Che schifezza.

ispettore

Gio, 23/08/2018 - 21:41

La Guardia Costiera italiana, grazie alla sinistra, svolge il servizio di salvataggio clandestini!

umbe65it

Gio, 23/08/2018 - 21:46

Una volta quelli che si comportavano come lui andavano in vacanza a Gaeta per qualche anno.

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Gio, 23/08/2018 - 21:53

Massimo Kothmeir eh? Vero nome italiano. Benissimo, processo per direttissima per aver agito contro il popolo italiano e contro gli ordini dei competenti Ministri della Repubblica. Questo è ammutinamento e quelli che ha portato in Italia sono invasori.

stopbuonismopeloso

Gio, 23/08/2018 - 21:58

quando ho fatto il militare il livello professionale e umano di molti di ufficiali di carriera era basso, però adesso siamo al livello di centro sociale okkupato, cosa sono diventate le forze armate? il ricettacolo di tutti i disadattati della società? a quando un punkabbestia ammiraglio della marina? roba da matti

vincenzo

Gio, 23/08/2018 - 21:58

TRADITORE!

Franco40

Gio, 23/08/2018 - 22:02

In nessun caso questo comandante può restare a bordo. Inoltre il Comandante Generale della Guardia Costiera deve anche essere destituito.

carpa1

Gio, 23/08/2018 - 22:14

Già, lui le cose le sa solo perchè le legge sui social. E da chi li ha ricevuti invece gli ordini di raccattare i 177 fancazzisti clandestini in acque maltesi e di dirigersi poi in acque italiane? Oppure è stata una sua scelta personale? Perchè qui, voglia o no, c'è un governo che di questa invasione non ne vuole più sapere.

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Gio, 23/08/2018 - 22:14

Se il comandante ha difficoltà di "comunicazione" col governo ne prenda atto e SI CONGEDI. Ha una carriera politica davanti nelle seconde file della sinistra litigiosa, un discordante più nella melassa non farà alcuna differenza.

Ritratto di EXAKK76

EXAKK76

Gio, 23/08/2018 - 22:22

Fuori i parassiti sociali dalle forze armate !!!!!

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Gio, 23/08/2018 - 22:32

degradato e congedato per alto tradimento. vada a fare il marinaio per conto dei radicali

filder

Gio, 23/08/2018 - 22:34

Il nome la dice tutta, di origine germanica e comincia con Kot, per tutti quelli che volessero documentarsi potranno accedere al traduttore di Google ma a prescindere, i nuovi governanti da entrambi le parti al netto di fico e compari hanno fatto l'errore di non aver cambiato immediatamente tutti quanti messi li dal defunto PD perchè ora avranno problemi in quanto obbediscono ai loro ex datori di lavoro e lo stanno dimostrando alla grande, non me lo auguro ma da quì partirà probabilmente una crisi di governo e cioè liberi tutti e a casa con buona pace dei buonisti che non aspettano altro la ressurrezione dalle ceneri

Luigi Farinelli

Gio, 23/08/2018 - 22:36

Da Magistratura rossa a Guardia Costiera Rossa: sempre più chiaro come vadano le cose: è grazie soprattutto all'ONU del "tanto compianto" Kofi Annan che oggi le ONG pretendono di essere depositarie del bene e del giusto ed esigono che il loro modo di operare non venga discusso nè tantomeno ostacolato e perciò sfidano le leggi internazionali e i governi. Ma che un ufficiale della Marina Italiana esterni così il suo dissenso operando addirittura contro le decisioni governative E' INACCETTABILE. Ci mancano solo i militari al servizio dell'ideologia e di Soros; quest'ultimo, lupo travestito da agnello, iscritto fra i Radicali italiani di Emma Bonino proprio come il radicale Riccardo Magi, deputato di +Europa, che è salito a bordo della Diciotti. Basta fare uno più uno (Soros + Bonino) o due+due (Soros+Magi e +Europa+Kyenge e Boldrini) per capire molte cose.

giusto1910

Gio, 23/08/2018 - 22:37

Per chi non lo avesse ancora capito, la sinistra italiana, a fronte di una destra incapace, ha piazzato le sue pedine e i suoi presidi, già da molto tempo, in tutti i punti chiave. Il vero problema sta dell'interpretazione che si vuol dare della Democrazia. Cioè diritti a tutti. Soprattutto se quei diritti sono funzionali al potere della sinistra.

Franz Canadese

Gio, 23/08/2018 - 23:03

situazione triste. Certo che sia per decisione propria o per incapacita' professionale costui ostacola una legittima decisione del Governo regolarmente eletto. Avvicendamento sarebbe il minimo. Accusa di alto tradimento potrebbe starci. Temo che quando i francesi smetteranno di ridere del crollo a Genova inizieranno a ridere della disciplina nelle forze armate.

Giovanna Rosano

Gio, 23/08/2018 - 23:58

Ci mancava un comandante di guardia costiera di Potere al popolo. È inaccettabile che un militare se ne freghi dell’orientamento politico del nuovo governo, e faccia quello che gli pare. Questo va immediatamente trasferito al comando di una pilotina che navighi in un laghetto alpino. Immediatamente, prima che faccia altri danni.

Darbula

Ven, 24/08/2018 - 00:01

"Massimo Kothmeir, infatti, sostiene di aver saputo del divieto di sbarco della nave Diciotti soltanto via social. A dirlo è stato il segretario dei Radicali italiani Riccardo Magi"... Mahhhhh, trovo difficile che un militare rilasci certe dichiarazioni, e credo invece che ci sia stata una fantasiosa interpretazione di taluni radicali liberi.

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 24/08/2018 - 00:04

Fa anche il furbetto e si nasconde dietro gli ordini scritti? Ridicolo! Lo sa benissimo come la pensa il Governo Italiano (da cui lui dipende, anche se la cosa non gli fa piacere) sull'argomento.

GPTalamo

Ven, 24/08/2018 - 00:07

Che faccia di bronzo: "ho appreso via social che il Viminale non avrebbe consentito lo sbarco". Ma deficiente, e' da mesi che il ministro dell'interno dice che i porti sono chiusi ai migranti, ci fai o ci sei? Per favore, licenziatelo per imcompetenza, magari puo' fare qualcosa di socialmente utile andando a pulire le strade a Roma, che sono sporche.

Ritratto di MarcelloSanna

MarcelloSanna

Ven, 24/08/2018 - 00:22

Tre giri di chiglia e poi fòra dài bàl.

vottorio

Ven, 24/08/2018 - 00:33

Un militare non può essere un attivista politico pur avendo il diritto di avere le proprie opinioni. In particolare non può esporre nella sua nave alcun disegno con riferimenti di attivismo di parte. In ogni caso va punito anche con la rimozione.

mircomille

Ven, 24/08/2018 - 01:06

L'esercito italiano è diviso in tribù come la Libia. Non dispone di un comando unitario ed ogni comandante può fare quello che vuole purchè abbia un forte appoggio politico, come il comamndante dellla Diciotti. L'Italia ha un esercito moderno ma sostanzialmente incapace di attuare strategie globali perchè ha cento teste alla ricerca di carrierismi.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Ven, 24/08/2018 - 01:20

Può benissimo essere avvicendato a Caronte, li salverebbe molte anime dannate, qui sono solo turisti in cerca di emozioni.

rise

Ven, 24/08/2018 - 02:13

Esisterà un ammiraglio che controlla questo Capitan Findus oppure è un "Fratello della Costa"?

pollicino46

Ven, 24/08/2018 - 05:30

Questo sciatto personaggio passerà alla storia come traditore della patria...solo per quello verrà ricordato!!! Tra l'altro già dal cognome si possono avere piu che legittimi sospetti!!!!!!

Ritratto di Tipperary

Tipperary

Ven, 24/08/2018 - 06:13

Così abbiamo anche la marina alternativa con i suoi corsari, battente bandiera potere al popolo. Però...

Gion49

Ven, 24/08/2018 - 07:07

Ok si è capito che alle prossime elezioni verrà candidato nelle liste del PD.

antonioarezzo

Ven, 24/08/2018 - 07:45

arrestatelo 'sto traditore !!!!

Mary100

Ven, 24/08/2018 - 07:58

Te pareva! Hanno okkupato tutto, perfino le navi! Se questo governo non mette subito mano ai vertici nominati dai sinistri e all'informazione quasi completamente in mano a gentaglia venduta e falsa non si esce dall'incubo. Questo paese rischia grosso anche per i distinguo di un "centro" che fa le bizze e flirta col pd. Una vergogna che pagherà caro.

Ritratto di lucabilly

lucabilly

Ven, 24/08/2018 - 07:58

Beh, una volta data soluzione al pasticcio del Diciotti, il comandante la nave va dimesso assieme a tutto il suo equipaggio di insubordinati. Loro servono l'Italia quindi il suo governo. Hanno una funzione di controllo costiero quindi all'interno del SAR italiano. Ogni altra azione e` illegale.

Ritratto di MaddyOk

MaddyOk

Ven, 24/08/2018 - 08:39

Abbiamo avuto un santo in paradiso che ci ha protetti, se avesse rivinto il Pd ci stavano preparanto l'ennesima invasione di massa, perchè anche il comandante generale della Guardia Costiera, Giovanni Pettorino nominato dall’ex ministro Graziano Delrio un mese prima del voto, (invece di pensare al ponte di Genova) da mesi è in aperto contrasto con Matteo Salvini ed è uno che ha definito il recupero dei migranti in mare un baluardo di civiltà. SALVINI TI PREGO NON MOLLARE, DI MAIO AIUTALO, siamo accerchiati da antiitaliani..............

beccaria

Ven, 24/08/2018 - 08:50

Durante una missione in mare, pubblica su Facebook, ripesca clandestini in acque maltesi, critica di fatto la catena di comando con un civile qualsiasi, sia pure parlamentare, sapendo che tali considerazioni finiranno sui mezzi di informazione…… personaggio singolare, non c'è dubbio… prima o poi si candiderà con Potere al Popolo e Liberi e uguali, o con il PD... chissà...

Ritratto di tangarone

tangarone

Ven, 24/08/2018 - 08:57

Semplicemente ributtante. La sinistra purtroppo si è infiltrata ovunque, a partire da ANM. La sinistra si è sempre trovata al governo quando è stato eletto un PDR, speriamo veramente sia finita. "il partito dei lavoratori". Le peggiori cose sono accadute con loro...

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 24/08/2018 - 09:01

Mi viene un dubbio per l'altra volta.comunque lui è stato messo da Gentiloni, Potere al popolo in campagna elettorale volevano i migranti, quindi cosa si deduce?

Ritratto di .KuFù

.KuFù

Ven, 24/08/2018 - 09:06

IN GALERA

tonipier

Ven, 24/08/2018 - 09:31

" ATTEGGIAMENTO DA GRANDE PLAYBOY DEL SOLITO MENEFREGHISTA DEL SOTTOPROLETARIATO" "IL POPOLO ITALIANO" finalmente incomincia a capire perfettamente siamo nele mani di poco conto... che incominciano a dettare legge, in quanto fortemente coperti da tutte le latitudine:::: detto alla buona. (altro che dittatura?)

Mokelembembe

Ven, 24/08/2018 - 09:32

Kothmeir....che bel nome,sicuramente piace anche a frau Merkel....mein Gott!......richiamato da castel Wolfenstein...

COSIMODEBARI

Ven, 24/08/2018 - 09:37

E' impossibile che non abbia ricevuta comunicazione scritta. Certamente non può arrivare il postino di poste italiane in mezzo al mare, e certamente non esiste più che questo tipo di comunicazioni avvengano in tal modo. Una mail è una comunicazione scritta, se poi ritiene che non sia così, basta stamparla su un foglio di carta qualsiasi. E se ancora non gli va bene, Trenta provveda ad inviargli una mail di momentaneo benservito da qualsiasi corpo dello Stato, in attesa di indagini adeguate sul suo operato.

DRAGONI

Ven, 24/08/2018 - 09:39

PER QUESTO SIGNORE E' EVIDENTE CHE E' SCATTATO IL SOCCORSO ROSSO!STRANAMENTE, INFATTI, SIA LA MAGISTRATURA ORDINARIA CHE LA PROCURA DELLA REPUBBLICA MILITARE NON HANNO RITENUTO NECESSARIO APRIRE IL SOLITO FASCICOLO VERSO IGNOTI PER POTERE SVOLGERE LE NECESSARIE INDAGINI PER FARE LUCE SUL COMPORTAMENTO DI TUTTA LA CATENA DI COMANDO CHE HA PORTATO LA DICIOTTI AD INTERVENIRE IN ACQUE Sar MALTESI CON CONSEGUENTE "GRAVE E COLPOSO DANNO POLITICO ECONOMICO" DELL'ITALIA CHE ANCORA NON SI è CONCLUSO!!

COSIMODEBARI

Ven, 24/08/2018 - 09:42

Il giornalista scrive "la sua nave". Quella non è la sua nave, è una nave di tutti gli Italiani, lui svolge il lavoro di comandarla. Come non sono migranti i 150 non salvati da affogamento alcuno, sono per legge dei clandestini, ed erano tali anche se stavano affogando. Insomma un ladro è tale già dal momento che comincia a programmare quello che vuole rubare.

Ritratto di SAGITT33

SAGITT33

Ven, 24/08/2018 - 09:42

Siccome la nave è della Guardia Costiera come mai si è allontanata tanto dalle coste italiane? Chi ha dato tale ordine? E' ora di un avvicendamento del comandante.

Stormy

Ven, 24/08/2018 - 09:47

Ridicolo ....mandatelo a pescare pesci in acque Libiche o Maltesi e che non rompa più le balle a noi Italiani.

aldoroma

Ven, 24/08/2018 - 09:48

COMANDANTE LEI E' MILITARE E IN QUANTO TALE....DEVE STARE IN SILENZIO.

Razdecaz

Ven, 24/08/2018 - 09:55

Provate a immaginare, per assurdo, che un comandante della Royal Navy (con tanto di disegnino di un fanatico "no border" sul suo profilo "Fessbook"!) fosse andato "sulle sponte" a prelevare clandestini partiti in barca dalla "Calais Jungle", a poche miglia da Dover: l'arresto, la destituzione e una ventina d'anni di galera non glieli levava nessuno! Nel "Manicomio itaglia" c'è invece chi vuole addirittura premiare il comandante della diciotti con la medaglia al valore civile: leggere "repubblica" per credere! Il tradimento del nostro Paese è ormai apertamente rivendicato dai "catto-comunisti"!!! Alla sciacquetta di " medicines sans frontiers " pongo una semplice domanda: se siete davvero SENZA FRONTIERE perché scaricate tutti i clandestini soltanto in itaglia? Devi essere arrestato, kothmeier: per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina.

alex_53

Ven, 24/08/2018 - 10:14

si questo potrebbe comandare un moscone su una spiaggia.

Ritratto di Zvallid

Zvallid

Ven, 24/08/2018 - 10:26

Sì perchè c'era bisogno di una comunicazione ufficiale per dirgli di non andare a prendere 150 immigrati in Libia

clod46

Ven, 24/08/2018 - 10:26

Era già evidente anche ai più ingenui di che pasta fosse fatto questo tizio, io penso che nell'esercito e nella marina non ci debbano essere persone estremiste e favorevoli all'invasione della propria nazione. Credo sia urgente aprire un procedimento a carico di costui e quantomeno sollevarlo dall'incarico.

Ritratto di thunder

thunder

Ven, 24/08/2018 - 10:51

pettorino e company vanno sostituiiti al piu'PRESTO!!dal momento che sono pedine del pdciume.

pollicino46

Ven, 24/08/2018 - 10:59

Personaggio miserrimo da cabaret.......!!!!

brunog

Ven, 24/08/2018 - 11:37

Legge marziale.

antonio54

Ven, 24/08/2018 - 11:45

Questo personaggio riportato in foto, dai lineamenti sicuramente è un comunista, non ci sono possibilità di errori. Si vede lontano cento miglia, per rimanere in ambito marinaresco...

antonio54

Ven, 24/08/2018 - 12:25

La colpa di tutto questo casino è imputabile a questo signore in foto. Deve essere degradato ed espulso dalla nostra marina... non merita nulla.

giangar

Ven, 24/08/2018 - 12:47

Ma perché continuate a prendervela con quest'uomo? Ha detto chiaramente di aver ricevuto l'ordine di recarsi in acque maltesi per trasbordare i migranti che si trovavano su due motovedette più piccole. Cosa volete, che vi mostri il fax o vi dica chi ha dato l'ordine? Sapete che non può farlo! Piuttosto sarebbe da verificare il comportamento delle due motovedette, ma dubito che una motovedetta militare si muova non in base ad un ordine. Se non avete qualcuno da insultare non siete contenti?

Drprocton

Ven, 24/08/2018 - 12:47

Poverino. Questo sinostroide genovese anti italiano che ha messo sul suo profilo social una foto di un barcone di clandestini, NON migranti, piuttosto che una foto delle vittime del mirandi, suoi concittadini, ha saputo del divieto di sbarco dai social senza ricevere nessuna comunicazione ufficiale. Ma per andare a prendere questi illegali nelle acque maltesi da chi le ha ricevute le comunicazioni? Tra l'altro è coinvolto in quella pagliacciata dell'ammutinamento dei 67 a luglio. Ipocrita che andrebbe rimosso subito per avere creato ad arte questa situazione con l'appoggio di tutti i sinistroidi malefici.

Primocapitano

Sab, 25/08/2018 - 13:12

A prescindere dalle polemiche scatenate dall' evento "NAVE DICIOTTI" non sarebbe ravvisabile, dalla Procura Militare, il discutibile comportamento del Comandante?