"Usavano crema sbiancante": Tre morti in un centro profughi

Gli inquirenti dopo 3 morti sospette registrate in un centro di accoglienza a Bussolengo (Verona) hanno sequestato diverse confezioni di crema utilizzata dai profughi per avere una pelle più chiara, più occidentale

Una serie di morti sospette con un unico indizio in comune: una crema sbiancante. E quanto accade all'hotel Rizzi di Bussolengo, in provincia di Verona. Nella struttura sono ospitati una novantina di immigrati provenienti dal Nordafrica e dove, in poco più di un mese, ne sono deceduti tre, tutti in giovane età.

Tre giovani ragazzi profughi morti. Solo due particolari in comune: l'hotel, in cui erano ospiti, e una crema. Dettagli che hanno spinto la Procura di Verona a sequestrare diverse confezioni di crema sbiancante, utilizzata abitualmente dagli immigrati di colore. Un'azione che vuole accertare la composizione chimica e gli ingredienti con cui viene realizzata l'unguento "magico", importato illegalmente dall'Africa e che i profughi si spalmano sulla pelle per ottenere un coloro più occidentale. Sono presenti sostanze tossiche che possono portare alla morte? La crema rappresenta veramente la chiave di volta sulle morti sospette? Sono questi gli interrogativi che la magistratura vuole chiarire. Al momento non ci sono certezze, nè responsi di laboratorio, ma solo una pista invstigativa presa in seria considerazione degli inquirenti.

La scia di morte è inziaza a febbraio quando 21enne del Mali viene colto da dolori lancinanti all'addome. Nonostante i soccorsi, l'attacco gli è fatale. L'esito degli esami però non è ancora noto, si sospetta però un'infezione acuta. Solo qualche giorno dopo, a San Valentino, muore un 25enne. Colpito da dolori improvvisi viene portato in ospedale per accertamenti e dimesso. Poco dopo si registrerà il suo decesso: l'autopsia ha rilevato una malformazione cardiaca congenita, definita non grave. Quindi non mortale, che dipinge la seconda morte sospetta. L'ultimo a perire, per motivi misteriosi e definiti naturali dall'autopsia è un 35enne nigeriano. I compagni profughi, ospitati nel medesimo centro di accoglienza dei defunti, sulla rischiesta specifica della polizia di segnalare sostanze particolari potenzialmente pericolose, hanno tutti indicato un'unica sostanza: la crema per diventare bianchi.

Commenti

ziobeppe1951

Gio, 31/03/2016 - 12:47

La classe non è acqua

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Gio, 31/03/2016 - 12:51

risorse che vogliono diventare bianche?

Gius1

Gio, 31/03/2016 - 12:52

cose dell´altro mondo

Luci60

Gio, 31/03/2016 - 12:54

fornitiura per tutti ale'

Ritratto di gianky53

gianky53

Gio, 31/03/2016 - 12:55

A noi italiani invece conviene spalmarci il lucido da scarpe, nero o testa di moro, e spacciarci per clandestini, cioè migranti-camminanti-galleggianti e godere così di tutti gli optional messi a disposizione dei nuovi ospiti generosamente invitati da Bergoglio.

Alessio2012

Gio, 31/03/2016 - 12:57

Sempre saputo che avessero il complesso della pelle bianca...

Ritratto di acroby

acroby

Gio, 31/03/2016 - 12:59

Più crema sbiancante per tutti...

Mobius

Gio, 31/03/2016 - 13:20

Ma come, non vogliono più essere neri, ma bianchi. Se non è razzismo questo...

franco-a-trier-D

Gio, 31/03/2016 - 13:44

pero se epensiamo bene la cosa è molto più facile se eliminassimo il PD dal governo senza sporcarci la faccia, ma voi preferite il lucido da scarpe.

giottin

Gio, 31/03/2016 - 13:45

Crema sbiancante: roba da distribuire a tonnellate!

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Gio, 31/03/2016 - 13:46

Questi poveretti credono che per poter assomigliare ai bianchi basti sbiancarsi. Poveri illusi!

Ritratto di centocinque

centocinque

Gio, 31/03/2016 - 13:53

Negri che vogliono diventare bianchi? Razzisti più degli altri

Ritratto di tokarev

tokarev

Gio, 31/03/2016 - 13:58

Perché prima di parlare non accendete il cervello ? Gia, bisogna averlo...pardon...

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Gio, 31/03/2016 - 14:10

POCHI.

Edmond Dantes

Gio, 31/03/2016 - 14:20

Adesso, dopo essersela presa con i fabbricanti di armi, il Bergoglio estenderà il suo anatema anche ai produttori di creme.

tormalinaner

Gio, 31/03/2016 - 14:24

Abbiamo trovato il modo di controllare il numero di imigrati, fantastico!

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 31/03/2016 - 14:36

Però!!!!! Dovrebbero inventare, allora,anche una crema per diventare cristiani, così risolveremmo il problema terrorismo: niente più negri e niente più islamici.

piardasarda

Gio, 31/03/2016 - 14:44

non si piacciono!

Una-mattina-mi-...

Gio, 31/03/2016 - 14:46

Spero nessuno prenda come verosimile questa smaccata boutade. Pare evidente a tutti che la presunta crema non c'entra per niente: meglio forse vedere ad altre "sostanze" d'importazione che girano sempre più vorticosamente.

Ritratto di Farusman

Farusman

Gio, 31/03/2016 - 14:56

Non certo per bellezza ma per speranza. Non dei Michael Jackson ma dei disperati.

bac42

Gio, 31/03/2016 - 15:12

Distribuitela a piene mani,gratuitamente-

onurb

Gio, 31/03/2016 - 15:15

A parte le battute di spirito che ho letto, c'è da riflettere sulle porcherie che importiamo dai paesi orientali, la Cina in testa a tutti, e che finiscono molto spesso nelle mani dei nostri figli e nipoti.

Ritratto di alasnairgi

alasnairgi

Gio, 31/03/2016 - 15:18

Cose d'Africa!!! Magari la crema è "made in china" !!!!!!

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 31/03/2016 - 15:24

@gianky53. NON ha tutti i torti.....

roseg

Gio, 31/03/2016 - 15:25

tokarev Perché prima di parlare non accendete il cervello ? Gia, bisogna averlo...pardon... MENTRE DIGITAVI LA FRASE PENSAVI A TE STESSO NATURALMENTE.

19gig50

Gio, 31/03/2016 - 15:58

Vogliono essere tutti bianchi...cadaverici.

pagu

Gio, 31/03/2016 - 16:05

gliela pago io, di tasca mia!!!!

Ritratto di mina2612

mina2612

Gio, 31/03/2016 - 16:22

E dove sono andati a recuperare il denaro per acquistare la crema?

sfrancesco

Gio, 31/03/2016 - 16:23

certo che a leggere i commenti qui viene proprio la tristezza...un sacco di "persone" talmente ignoranti e talmente frustrati dalla vita che l'unica cosa che sanno scrivere a commento è solo qualche slogan di stampo leghista e Trumpiano.preferirei essere nero e immigrato piuttosto che stupido e razzista....votate pure i vs beniamini ragazzi..

maurizio50

Gio, 31/03/2016 - 16:23

Rallegriamoci! Tre azzaroni di meno che peseranno sul contribuente italiano!!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 31/03/2016 - 16:34

Emuli di MICHAEL GEKSON????? Se vedum.

Giorgio Rubiu

Gio, 31/03/2016 - 16:52

@ tokarev - ti riferisci a noi, a q

Giorgio Rubiu

Gio, 31/03/2016 - 16:58

@ tokarev - ti riferisci a noi o quelli che credono che sbiancandosi possono risolvere i loro problemi? O, magari, a te stesso? Più chiarezza ed impara a farti capire così, con i nostri poveri cervelli, potremmo anche discutere delle tue idee; sempre che tu ne abbia!

Ritratto di 51m0ne

51m0ne

Gio, 31/03/2016 - 16:59

3 in -

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 31/03/2016 - 17:15

Meglio il Dash....più bianco non si può!!!!!!!Evviva un po' di satira checche' ne dica qualcuno......

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 31/03/2016 - 17:20

@sfrancesco. Leggo che gli immigrati che lei "difende" ci accusano di "inquinare l'acqua: lei che ne pensa al riguardo?

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 31/03/2016 - 17:36

E tu continua a votare i TUOI sfrancesco 16e23, che NON CI MANCHI!!!lol lol Se vedum.

roseg

Gio, 31/03/2016 - 17:51

sfrancesco qui se c'è un frustrato ed ignorante(per usare un eufemismo) sei proprio tu. Questo è quanto si evince leggendo i tuoi post. Amenità.

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 31/03/2016 - 18:03

Vogliono diventare bianchi? Si diano una o due mani di vernice bianca,indelebile,così diventeranno bianchi!

Emilio il pazzo

Gio, 31/03/2016 - 18:05

Uno scatolone in omaggio a persona sono disposto a contribuire

titina

Gio, 31/03/2016 - 18:06

Non è il colore della pelle il problema. Se rispettate la legge siete i benvenuti ( ma non in tanti!)

tiromancino

Gio, 31/03/2016 - 18:14

È colpa nostra,di noi bianchi e occidentali. Quindi è la pelle la nostra condanna,a morte

ziobeppe1951

Gio, 31/03/2016 - 18:20

S.Francesco...16.23....prenditela con i tuoi che ti hanno fatto bianco, stupido, kkkomunista e troglodita

corto lirazza

Gio, 31/03/2016 - 18:27

per forza, la crema è a base di strutto di maiale!

Anonimo (non verificato)

giseppe48

Gio, 31/03/2016 - 18:43

Nobel ai produttori di quelle creme

Anonimo (non verificato)

dario348

Gio, 31/03/2016 - 18:49

Distribuiamola gratis e in abbondanza, anzi a volontà !!!

Miraldo

Gio, 31/03/2016 - 19:01

Una confezione va regalata al comunista parassita karaboue.......

Ritratto di abj14

abj14

Gio, 31/03/2016 - 19:10

Una-mattina-mi- 14:46 – Concordo. Non credo che qualche applicazione di tali creme possa provocare subito la morte (salvo non la ingeriscano invece di spalmarla …). Ne fanno molto uso le donne specie in Cameroun e Nigeria e lo si vede dalla tinta grigiastra della pelle però le nocche mani e piedi restano marrone scuro. A lungo può causare danni all'epidermide ed anche cancro. Probabile, come dice lei, che usino altre sostanze micidiali e sono anche provetti per avvelenarsi l'un altro; pratica molto diffusa in Africa anche per sola gelosia/invidia.

Linucs

Gio, 31/03/2016 - 19:22

Bla bla bla, il razzismo istituzionale, la patriarchia. Tornate nel deserto.

istituto

Gio, 31/03/2016 - 19:24

Uno del Mali e l'altro della Nigeria....ma in Mali e Nigeria non ci sono guerre. Erano clandestini e mi dispiace per loro. I SINISTRI politicamente corretti avendo instaurato una DITTATURA, con la carta di ROMA hanno imposto alla STAMPA (nel momento in cui un CLANDESTINO in quanto non vero profugo siriano o similia,fa domanda di ASILO)l'espressione :"in attesa di riconoscimento dello status di rifugiato" . Capite come siamo ridotti ?

Dako

Gio, 31/03/2016 - 19:37

Magari l`avrà consigliata la Boldrini per non "offendere" gli occidentali?

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Gio, 31/03/2016 - 19:44

Secondo me se la sono mangiata scambiandola per una gustosa maionese!

laura bianchi

Gio, 31/03/2016 - 19:48

Lo fanno da sempre: basta chiedere ai farmacisti,i primi sono loro a non amare la loro negritudine.

paolonardi

Gio, 31/03/2016 - 20:18

Di che ci lamentiamo: risolvono il problema da soli.

sfrancesco

Ven, 20/05/2016 - 17:32

ZIOBEPPE...già il nome è una garanzia...certo che di ignoranti è pieno il mondo!!! io comunista? no...solo non un pecorone che tiene il codino a Salvini...io troglodita? forse...non lo so...può darsi...diciamo che siamo in gara e forse vinci tu??