Le dieci peggiori compagnie aeree, tra queste ce ne è anche una italiana

AirHelp ha stilato la classifica internazionale delle dieci compagnie aeree peggiori. Per vari motivi anche l'italia è entrata in graduatoria

E' stata stilata la classifica delle dieci compagnie aeree peggiori in tutto il mondo. Tra queste ce ne è una italiana.

Valutare la qualità di una compagnia aeree è molto difficile perché bisogna considerare diversi fattori. Il prezzo è sicuramente uno dei più importanti, ma fanno la differenza anche la qualità del volo, la puntualità del decollo e la velocità con cui la segreteria risponde alle richieste di risarcimento. AirHelp, considerando tutti questi elementi, ha analizzato più di 30 compagnie aeree e tra queste ha segnalato le 10 peggiori in tutto il mondo. Anche l'Italia è entrata nella worst ten. Eccole in ordine descrente.

  1. Sata (la peggiore di tutte)
  2. Easyjet
  3. Virgin Atlantic
  4. Swiss
  5. Tap Portugal
  6. Aer Lingus
  7. Iberia
  8. Alitalia
  9. Icelandair
  10. Norwegian Air Shuttle

Commenti

killkoms

Gio, 03/03/2016 - 16:04

la v.a. non era quella "low cost" che collegava bruxelles a quasi tutte le capitali europee,trasportando gli europarlamentari ai loro paesi(compreso uno di nostra conoscenza) a 80 €?peccato che gli europarlamentari percepiscono una diaria 10 volte maggiore!

Ritratto di rapax

rapax

Gio, 03/03/2016 - 17:39

e africane??? possibile?? sud est asiatico stanno ovv parlando delle europee

cgf

Gio, 03/03/2016 - 22:43

chi kaiser è AirHelp? e su quanti votanti? e quante compagnie aeree sono state votate? Io mi fido di Skytrax, finora, non solo da me, unica classifica considerata seria dove Virgin Atlantic figura 4 Stelle su un max di 5, posizione quest'ultima occupata solo da 7 compagnie: ANA All Nippon Airways, Asiana Airlines, Cathay Pacific Airways, Garuda Indonesia, Hainan Airlines, Qatar Airways 5-Star Airline, Singapore Airlines. In pratica tutte asiatiche come Asiatiche (thai/indonesia/filippe/Nepal) sono le peggiori compagnie con cui ho mai volato. @killkoms V.A. NON è mai stata una low cost.

saggiori

Ven, 04/03/2016 - 00:10

Mi sembra molto stranno... penso che non valga un tubo questa lista, perchè SWISS chiaramente è una delle migliori, probabile che quelli che l'hanno fatta non hanno mai volato in aereo nella loro vita... io solo 600k Miles in credito e questa lista mi sembra molto sbagliata se la confronto alla mia esperienza...