Cronache

Ecco il tariffario del Califfato: "50mila euro per fare il kamikaze"

Un marocchino confessa a In Onda su La7: "Puoi fare la scorta a un generale per 500 dollari, andare a combattere per 10mila, oppure andare a fare il kamikaze per 50mila euro"

Screenshot da In Onda su La7
Screenshot da In Onda su La7

Centocelle, periferia di Roma. L'invitato di In Onda, noto programma condotto da David Parenzo e Luca Telese, intervista diversi marocchini per sapere cosa pensano degli attacchi di Barcellona. Tutti condannano i terroristi, ma poi uno fa una rivelazione sconcertante e spiega qual è il tariffario dello Stato islamico. "Loro ti avvicinano e ti chiedono se hai bisogno di soldi e se desideri qualcosa. Ti mostrano le banconote e ti fanno vedere come si godono la vita. Ti mostrano dei video anche su Internet e ti dicono: guarda come stanno bene i tuoi amici che stanno con l'Isis in Iraq e in Siria. Parla pure con loro: e così, se li chiami, ti racconteranno che stanno alla grande, che bevono whiskey e fumano hashish e danno molti soldi ai genitori".

Ma lo Stato islamico tutti questi soldi per cosa li dà? "Puoi fare la scorta a un generale per 500 dollari, andare a combattere per 10mila, oppure andare a fare il kamikaze per 50mila euro. Li danno alla famiglia prima che tu ti faccia saltare in aria. Le persone che non hanno nulla ci cascano".

Ma possono colpire anche l'Europa, chiede l'intervistato di In Onda? "Sì, l'Europa o il Marocco.

Possono colpire ovunque, come a Barcellona".

Commenti