Cronache

Economia, Farmacia, Medicina. I sogni delle giovani vittime italiane

Sette le vittime italiane nello schianto del pullman a Tarragona

Economia, Farmacia, Medicina. I sogni delle giovani vittime italiane

Sono sette, su tredici vittime in totale, le studentesse italiane morte nello schianto di un pullman nella zona di Tarragona, in Spagna.

Tra di loro c'erano tre ragazze che venivano dalla Toscana. C'era Valentina Gallo, l'unica la cui salma è già stata identificata dalla famiglia, 22enne che studiava Economia aziendale e che voleva rimanere a Barcellona almeno fino a luglio. "Se non di più", come scriveva su facebook, in quella città in cui si trovava da gennaio.

Anche Elena Maestrini, che di anni ne aveva 21, studiava Economia, da fuorisede. Era originaria del Grossetano, del comune di Gavorrano. La conferma del suo decesso è arrivata questa mattina, dopo il ricovero all'ospedale di Tarragona. I suoi genitori sono già partiti da Pisa alla volta della Spagna.

La terza vittima toscana è Lucrezia Borghi, che a Barcellona era arrivata da Greve in Chianti, e che come Valentina ed Elena studiava Economia. La Farnesina, dicono i giornali locali, ha aiutato la famiglia con una vettura perché potessero raggiungere la Spagna e riconoscere il cadavere della giovane.

Di qualche anno più grande era Francesca Bonello, 24enne e originaria di Genova. A Barcellona studiava Medicina.

Con lei, sul pullman che tornava da Valencia, c'era anche la torinese Serena Saracino, iscritta a Farmacia. Il 28 marzo avrebbe compiuto 23 anni. Era concittadina e iscritta allo stesso corso di Annalisa Riba, 22 anni il prossimo giugno. Lei nello schianto è rimasta solo ferita. Dovrà essere operata alle vertebre, ma è fuori pericolo, ricoverata in Spagna.

E hanno perso la vita anche Elisa Valent, venticinquenne friuliana iscritta a Filologia moderna all'Università di Padova, che era in Spagna da sole tre settimane, ed Elisa Scarascia Mugnozza, 22enne romana, che studiava Medicina alla Sapienza.

Due delle sette giovani italiane le cui vite sono state spezzate nello schianto di quel pullman.

erasmus

Commenti