Emma Bonino: "Coltiviamo giardino d'infanzia a 300 chilometri sotto di noi"

Emma Bonino è in piena campagna elettorale e in un'intervista su Il Sole 24 ore ammette: "Portare a compimento le leggi rimaste a metà, Ius culturae, legalizzazione della cannabis a fini terapeutici e la legge popolare 'Ero straniero'"

Emma Bonino parla chiaro. Intervista da Il Sole 24 ore affronta temi come la spesa pubblica, il debito, il fisco e anche l'immigrazione.

L'intervista

La Bonino lancia le ricette per curare il sistema Italia dalle pagine del quotidiano diretto Guido Gentili. "Bisogna bloccare la spesa pubblica primaria nominale per 5 anni". E ancora: "Necessario tagliare le tasse sul lavoro, ma con coperture da Iva e, in misura minore, casa".

Ma secondo la leader di +Europa - Radicali Italiani le prime misure da adottare sono altre. Un esempio? "Portare a compimento le leggi rimaste a metà, Ius culturae, legalizzazione della cannabis a fini terapeutici e la legge popolare 'Ero straniero'". Ma non è finito qui, nell'intervista c'è una frase che lascia poco spazio alla fantasia. E tratta il tema dell'immigrazione. La Bonino sostiene che si dovrebbe "il giardino d’infanzia che abbiamo 300 chilometri sotto di noi mentre l’Europa è segnata dal declino demografico".

Commenti

giusto1910

Ven, 02/02/2018 - 16:54

R I N C H I U D E T E L A !!!!!!!!!!!! Ma perché non é rimasta al Cairo!

Pitocco

Ven, 02/02/2018 - 17:01

Ma a questa Talebana criminale assassina che usa la sua malattia per impietosire il prossimo dove da ha preso questa visibilità.

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Ven, 02/02/2018 - 17:05

questa è Satana in persona. ci vuole un esorcista e anche bravo. chi la vota è da TSO

Tuthankamon

Ven, 02/02/2018 - 17:06

Spero davvero che la gente apra gli occhi e mandi questi personaggi dove devono stare: a casa con la pensione minima!!!!

cgf

Ven, 02/02/2018 - 17:14

Invece di domandarsi perché del declino demografico, vuole riempire il vuoto con... risorse. Mi ricorda colui che voleva appianare il debito di conto corrente in banca facendo un assegno dello stesso c/c.

killkoms

Ven, 02/02/2018 - 17:20

tranquilla che ti votano con queste idee!

VittorioMar

Ven, 02/02/2018 - 17:21

..LASCIATELE DIRE TUTTO QUELLO CHE NON RIUSCIRA' A PORTARE A COMPIMENTO !!

Gaeta Agostino

Ven, 02/02/2018 - 17:22

Questa criminale assassina ha dimenticato le milioni di vite innocenti che ha assassinato nel grembo materno con le proprie mani. adesso parla di "giardini d'infanzia" africani per ripopolare l'Europa. ASSASSINA

corivorivo

Ven, 02/02/2018 - 17:24

vedi Marco cosa succede a dare visibilità alle suffragette?

TruthWarrior1

Ven, 02/02/2018 - 17:24

Quant'è brutta 'sta donna dentro e fuori! Ci vorrebbe un oceano di Acqua Rocchetta per farla apparire minimamente accettabile.

APG

Ven, 02/02/2018 - 17:30

Ma vada lei a fare la maestra in quel giardino d'infanzia idilliaco a 300 km sotto di noi e ci resti! Anzi, da già che è, si porti dietro anche l'anticristo vestito di bianco futuro imam di Roma che se ne sta tronfio e goduto in Vaticano. Vadano tutti e due in Africa, mettano su insieme un asilo e si tolgano dalle nostre palle, chè non ne possiamo più di farabutti e ciarlatani.

tonipier

Ven, 02/02/2018 - 17:34

" UNA POLITICA SERIA DOVREBBERO CHIUDERE CERTI ARGOMENTI INVECCHIATI"

carpa1

Ven, 02/02/2018 - 17:57

Tanto lei che ha da perdere dalla distruzione dell'Italia? Nulla. Le uniche cose che ha fatto insieme ai suoi pecoroni sono state tutte indirizzate a distruggere le famiglie e ridurre la natalità. Ed ora vuol venire a insegnarci che cosa: come rimediare al male che ha peocurato alla nostra società con ricette altrettanto deleterie? Ma vada scopare il mare in attesa del lieto evento!

hornblower

Ven, 02/02/2018 - 20:02

Ecco perché ha fatto la mammana con la pompa di bicicletta, per sfoltire il "giardino d'infanzia soo km sotto di noi" !!! E insiste !!! Tagliare le tasse con una mano ed aumentarle con l'altra, non ci vuole molto a capirlo, è un'operazione a saldo zero !!! Il deficit pubblico è il risparmio netto-il surplus finanziario netto di imprese e famiglie, chi dice il contrario è un somaro, è la dimostrazione che, più dell'ignoranza, è la presunzione di conoscenza il cancro dell'umanità, il più grosso ostacolo al progresso !!!

Dordolio

Ven, 02/02/2018 - 21:26

Ci sono cose oscene, immorali, ipocrite, criminali, abbiette. Quest'essere - dopo aver ucciso bambini in quantità praticando di persona aborti con pompe di bicicletta - viene qui a menarcela col calo demografico.... Quando tirerà le cuoia il demonio in persona andrà in pensione lasciandole il posto.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Ven, 02/02/2018 - 22:27

Chissà che al termine della propria vita rinsavisca anche Belzebù ma si sa quando si è all'ultima spiaggia si tenta il tutto e per tutto: muoia Sansone con tutti i Filistei.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Ven, 02/02/2018 - 22:30

Certuni si considerano eredi della verità e l'unica cosa che hanno fatto sono mezze seghe di leggi. Incapaci, incoerenti e sopratutto infidi.

angelovf

Ven, 02/02/2018 - 22:51

In gioventù avete rovinato molti ragazzi, vuoi continuare non ti basta sei senzapudore ti devi anche vergognare per avere indossato il velo islamico. Sai che fine faranno i tuoi amici gay e drogati se vengono i musulmani? Moriranno tutti. Vai a fare la calza e lascia in pace l'Italia, la state sfigurando.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 02/02/2018 - 22:52

E' con i lPD? Ah, appunto. Ma chi li vota?

serviceguy

Ven, 02/02/2018 - 23:19

Ma quando lo capiranno questi mentecatti (bonino e boldrini in testa) che non siamo noi ad essere pochi ma loro ad essere troppi? La sovrapopolazione del pianeta e' un argomento che nessuno vuole affrontare ma che ad un certo punto diventera' una triste realta', anzi lo e' gia'. Anche se abito all'estero sono contento di non avere figli che debbano vivere su questo pianeta nei prossimi 100 anni...ed e' una cosa veramente triste!

uberalles

Sab, 03/02/2018 - 00:07

A proposito di"declino demografico" la suddetta ha contribuito alla natalità in Italia?

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Sab, 03/02/2018 - 01:03

il posto ideale per lei è l'Africa, un vasto "paese" amato da tutti i komunisti.

emigrante

Sab, 03/02/2018 - 07:21

Non che il pensiero della Signora Bonino mi interessi particolarmente, ma dato che siamo in Italia, e mi trovo in difficoltà ad interpretare l'evoluzione della nostra lingua, vorrei che qualcuno mi spiegasse cosa significa: ". La Bonino sostiene che si dovrebbe "il giardino d’infanzia che abbiamo 300 chilometri sotto di noi..." Più precisamente "si dovrebbe" cosa? Irrigare? Trasferire? Irrorare di pesticidi? altro? E poi, per me, 300 Km. sotto di noi è a una bella profondità, difficile con i mezzi attuali da raggiungere! Credo che queste frasi indichino la necessità di un approfondimento in merito allo "ius culturae", in primo luogo per noi. Scusate l'ardire.

MOSTARDELLIS

Sab, 03/02/2018 - 08:36

Gentaglia senza scrupoli

clapas