Cronache

Emma Bonino: "Coltiviamo giardino d'infanzia a 300 chilometri sotto di noi"

Emma Bonino è in piena campagna elettorale e in un'intervista su Il Sole 24 ore ammette: "Portare a compimento le leggi rimaste a metà, Ius culturae, legalizzazione della cannabis a fini terapeutici e la legge popolare 'Ero straniero'"

Emma Bonino: "Coltiviamo giardino d'infanzia a 300 chilometri sotto di noi"

Emma Bonino parla chiaro. Intervista da Il Sole 24 ore affronta temi come la spesa pubblica, il debito, il fisco e anche l'immigrazione.

L'intervista

La Bonino lancia le ricette per curare il sistema Italia dalle pagine del quotidiano diretto Guido Gentili. "Bisogna bloccare la spesa pubblica primaria nominale per 5 anni". E ancora: "Necessario tagliare le tasse sul lavoro, ma con coperture da Iva e, in misura minore, casa".

Ma secondo la leader di +Europa - Radicali Italiani le prime misure da adottare sono altre. Un esempio? "Portare a compimento le leggi rimaste a metà, Ius culturae, legalizzazione della cannabis a fini terapeutici e la legge popolare 'Ero straniero'". Ma non è finito qui, nell'intervista c'è una frase che lascia poco spazio alla fantasia. E tratta il tema dell'immigrazione.

La Bonino sostiene che si dovrebbe "il giardino d’infanzia che abbiamo 300 chilometri sotto di noi mentre l’Europa è segnata dal declino demografico".

Commenti