Cronache

Equitalia, cartella da 2000 euro per Matteo Renzi

Al premier è stata notificata una cartella da 2000 euro dall'agenzia di recupero crediti. E lui punta il dito contro Equitalia...

Equitalia, cartella da 2000 euro per Matteo Renzi

Questa volta la cartella di Equitalia è arrivata direttamente al presidente del Consiglio. È lo stesso Matteo Renzi a rivelarlo: "Ho appena ricevuto un messaggio da mia moglie. Dice che mi è arrivatauna cartella di Equitalia da pagare. Devo pagareduemila euro! E sa perché? Mi sono perso una multa, dovevo pagarla ma l'ho smarrita. Mia moglie me l'aveva data da pagare, ma io l'ho persa e poi me ne sono dimenticato.

Ora mi tocca tirar fuori duemila euro ad Equitalia per una contravvenzione di tre anni fa", afferma il premier. E Renzi come tanti contribuenti punta il dito contro il l'agenzia di recupero crediti: "Erano i giorni dell'incarico con le riunioni, gli incontri al Quirinale - ha aggiunto coi colleghi -. Mi è proprio passata di mente e non l'ho nemmeno cercata". "Ecco - afferma, stando al racconto de Il Messaggero, -, dovrei spiegare perché occorre riformare Equitalia su Facebook proprio partendo da questa storia". Poi aggiunge: "No, meglio di no. Meglio non farlo, perché altrimenti sai che dicono! Comunque la riforma di Equitalia va fatta. Basta con queste cartelle.

Le tasse e le multe si devono pagare con un clic, un sms".

Commenti