Cronache

Equitalia gli confisca il Suv, lui lo fa rottamare pur di non consegnarlo

Surreale persecuzione di unn contribuente 50enne di Teramo. Che ora deve rispondere di una denuncia dai carabinieri per distruzione e danneggiamento

Equitalia gli confisca il Suv, lui lo fa rottamare pur di non consegnarlo

A consegnare il Suv ad Equitalia proprio non ci stava. E così, pur di non consegnarlo nelle mani dell'odiatissimo fisco, ha preferito distruggerlo, rimediando pure una denuncia per distruzione e danneggiamento.

Protagonista di questa storia è un cinquantenne di Sant'Egidio alla Vibrata, nel Teramano. L'uomo aveva ricevuto in custodia il Suv che gli era stato sequestrato dopo che, in seguito a un controllo della Polstrada, il veicolo era stato trovato senza assicurazione. Poiché il proprietario non aveva pagato la multa e non aveva impugnato il verbale, la prefettura di Teramo ha dato il via alle pratiche per confiscare il suv e venderlo successivamente all'asta.

Al momento della confisca, però, gli agenti hanno avuto un'amara sorpresa: il suv era stato nel frattempo rottamato. Da questa operazione, oltre a tutto, il proprietario avrebbe guadagnato proprio la stessa cifra - duemila euro - che avrebbe dovuto rendere allo Stato.

Ora l'uomo è stato denunciato dai carabinieri per distruzione e danneggiamento. Come riferisce il quotidiano abruzzese

10508724" target="_blank" data-ga4-click-event-target="external" rel="noopener">Il Centro, le indagini dei militari dell'Arma, però, starebbero valutando anche la posizione dello sfasciacarrozze.

 

 

Commenti