In Europa quasi 28mila sbarchi. E di questi 23mila solo in Italia

Alto il numero delle vittime, in rapporto al numero di arrivi: 655 persone sono morte nel tentativo di raggiungere le coste europee attraverso il mar Mediterraneo, in gran parte sulla rotta che collega il Nord Africa con l'Italia

Sono 27.850 i migranti entrati in Europa via mare nel 2017, in calo rispetto ai 165.697 dello stesso periodo dello scorso anno, secondo l'Organizzazione internazionale per le migrazioni (Oim). Di essi, sono 23.125 quelli arrivati sulle coste dell'Italia prima del 29 marzo (pari all'80% del totale), mentre altri 4.725 hanno raggiunto Grecia e Spagna. Alto il numero delle vittime, in rapporto al numero di arrivi: 655 persone sono morte nel tentativo di raggiungere le coste europee attraverso il mar Mediterraneo, in gran parte sulla rotta che collega il Nord Africa con l'Italia. Nello stesso periodo dello scorso anno i morti erano stati 749, nel 2015 488.

Commenti

MLADIC

Mar, 04/04/2017 - 12:41

Non sono migranti, sono clandestini. Prego

giancristi

Mar, 04/04/2017 - 12:41

Ci sono rischi in una scelta criminale! Invadere gli altri paesi è un reato! Basta con le scemate del bamboccio vestito di bianco! Non fuggono dalle guerre! Quanto alla fame, è inevitabile se ogni donna mette al mondo dieci figli. Se gli africani si riproducono come i conigli, non capisco proprio perché deve essere l'Italia ad aiutarli!

Luisigno

Mar, 04/04/2017 - 12:50

Perché noi siamo buoni non come gli atri paesi ,e possiamo permettercelo con le tasse che continuano a calare Governi che durano eletti dal popolo banche che finanziano le persone giuste.

Keplero17

Mar, 04/04/2017 - 13:02

Bongo bongo bongo stare bene solo al Congo.

Ritratto di Auramaga

Auramaga

Mar, 04/04/2017 - 13:03

come mai che io sono migrante e mi pago la casa ? ed il cibo ? e devo lavorare... che ingiustizia!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 04/04/2017 - 13:17

ma se hanno appena iniziato ad invadere l'Italia aspettate e vedrete..

altair1956

Mar, 04/04/2017 - 13:26

Non sono nemmeno sbarchi, ma passaggi avuti da traghettatori statali (marina militare). Gli sbarchi li facevano i marines americani. E' tutta una sceneggiata a spese degli Italioti per compiacere qualche balordo di filantropo.

Malacappa

Mar, 04/04/2017 - 13:44

MILADIC sono delinquenti grazie

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 04/04/2017 - 14:12

Ci deve essere un errore laddove scrivete IN CALO rispetto ai 165.697 dello stesso periodo lo scorso anno!!!!! Ovvero in 3 mesi quest'anno ne abbiamo TRAGHETTATI 27.850 e l'anno scorso in 3 mesi 165.697!!!!BOHHHH Comunque anche se fossero stati solo 1000, sono sempre TROPPI!!! AMEN.

giusto1910

Mar, 04/04/2017 - 15:40

Vogliono una sostituzione etnica perché milioni e milioni di nuovi votanti assetati di aiuti sociali, assegni familiari, esenzioni varie, case popolari e cure sanitarie gratuite saranno il sostegno elettorale della sinistra che li ha protetti, coccolati e legittimati, e di cui la sinistra ha bisogno per restare al potere.

RAGE4EVER

Mar, 04/04/2017 - 16:10

Bisogna ringraziare le ong mafiose, oltre alla marina-taxi

settemillo

Mar, 04/04/2017 - 17:39

Da governanti DEBOSCIATI cosa ci potevamo attendere? Hanno riempito il nostro misero paese di cani & PORCI, con buona pace dei KOMPAGNI. Italiani; se e quando ci sarà data la possibilità di votare, riflettete a lungo; questi DEBOSCIATI NN devono più amministrare l'italietta; CHIARO?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 05/04/2017 - 06:08

RAGE4EVER,dovete ringraziare il vostro amato PD.