Cronache

Con Ex Machina Porsche Italia lancia giovani talenti

Sviluppare creatività applicata all'impresa e ai progetti innovativi in nuovi settori produttivi e gestionali, soprattutto, se collegati alle tecnologie e alle tendenze più attuali dell'online marketing, del web design, delle social media strategies, dei linguaggi e delle piattaforme di sviluppo web e della telefonia mobile. Porsche Italia, con il progetto Ex Machina, è alla ricerca delle idee più brillanti in campo imprenditoriale, in partnership con H-Farm, il principale «Venture Incubator» italiano e Porsche Consulting, società leader nei servizi di consulenza gestionale.

I 30 giovani selezionati e divisi in 10 team come previsto dal regolamento di Ex Machina, sono già al lavoro nel campus di H-Farm e partecipano al programma di accelerazione intensivo, dedicato alle start-up. Rimarranno nel campus sino al 16 gennaio prossimo, sino a quando non presenteranno i loro progetti a una giuria selezionata. L'iniziativa è nata per valorizzare quei giovani, che hanno talento ed energie da investire nel futuro del nostro Paese.

«L'idea di questo progetto - spiega Pietro Innocenti, direttore generale di Porsche Italia - mi è venuta pensando al clima di sfiducia che viviamo oggi. I giovani sembrano essere demotivati e quelli che possono, fuggono all'estero in cerca di opportunità. Intendiamo, così, dare il nostro contributo per dimostrare che l'Italia ha invece tante energie positive che, se canalizzate nel modo giusto, possono creare nuova ricchezza e benessere».

«Ex Machina - aggiunge Maurizio Rossi, cofondatore di H-Farm Ventures - sarà un canale ideale per avvicinare i talenti e le aziende».

Commenti