Cronache

Fa i bisogni in pubblico, ma viene beccato: costretto a pulire

Un ventenne pordenonese è stato sorpreso a Motta di Livenza mentre defecava in pubblico. Pizzicato dai residenti, è stato obbligato a riparare al suo gesto

Il municipio di Motta di Livenza (www.mottadilivenza.net)
Il municipio di Motta di Livenza (www.mottadilivenza.net)

Motta di Livenza, provincia di Treviso, poco prima di Natale. Nella centrale Piazza San Rocco, in pieno giorno, un giovane pordenonese, ventenne, si cala i calzoni e defeca in pubblico appartandosi tra due auto parcheggiate. Non è ancora mezzogiorno, e la bravata viene anche filmata.

Proprio grazie al video i residenti sono riusciti a risalire all'autore del gesto vandalico, tramite la targa dell'auto, e lo hanno raggiunto telefonicamente ingiungendogli di ritornare in paese e pulire il tutto. Un ordine perentorio ma subito eseguito.

La segnalazione del singolare episodio arriva dalla pagina Facebook "Mottensi sdegnati", che ha anche pubblicato il video incriminato. I toni sono quelli dello scherzo ma, si sottolinea, l'episodio è avvenuto realmente. Quella che si potrebbe definire una ragazzata - se non si facesse un torto ai ragazzi - punita con l'applicazione del più inflessibile contrappasso.

Chi sporca, pulisce.

Commenti