Cronache

Fallita società di famiglia: "Indagata madre di Renzi". Il legale smentisce

Laura Bovoli e Tiziano Renzi, madre e padre dell'ex premier sarebbero stati iscritti nel registro degli indagati. Ma il legale smentisce

Fallita società di famiglia: "Indagata madre di Renzi". Il legale smentisce

Laura Bovoli e Tiziano Renzi, madre e padre dell'ex premier sarebbero stati iscritti nel registro degli indagati per il fallimento della società di distribuzione editoriale Chill Post con sede a Genova. A riportare la notizia è la Verità. Di fatto l'inchiesta sulla bancarotta della Chil Post non è certo una novità. La società, circa tre anni dopo essere stata venduta, aveva dichiarato la bancarotta con un debito da un milione e 300mila euro. Di fatto nel 2007 i Renzi avevano fondato una nuova società chiamata Eventi 6. Nel 2009 Laura Bovioli e le figlie che detetenevano la totalità del capitale hanno venduto le quote a Tiziano Renzi. Il padre del segretario del Pd prima di dichiarare la bancarotta avrebbe versato sulla Eventi 6 la parte sana della Chill Post. I pm avevano acceso i fari sulla vendita tra moglie e marito. Poi però fu chiesta l'archiviazione. Richiesta però respinta dal Gip di Genova nel 2015. Da qui un supplemento di indagini che di fatto avrebbe portato all'iscrizione sul registro degli indagati dei genitori di Renzi.

Ma il legale della famiglia afferma: "Non abbiamo ricevuto alcun avviso di garanzia ma la sola richiesta di informazioni e documenti in merito al fallimento di una terza società che i signori Renzi hanno già presentato".

Commenti