Cronache

Falso invalido scoperto praticare sport

L'uomo si era fatto diagnosticare un grave deficit visivo nel 1990 ma ora la guardia di finanza l'ha indagato

Falso invalido scoperto praticare sport

Indagato un falso invalido che aveva postato su Facebook una foro mentre faceva sport. Per lo Stato l'uomo era un non vedente da 25 anni ma per il social più famoso al mondo era un giocatore di softair (tiro tattico sportivo) e perciò la Guardia di Finanza l’ha indagato per falso e gli ha notificato l’avviso di garanzia.

Nel 1990 l’uomo si era fatto diagnosticare un grave deficit visivo da una commissione medica di Palermo e nel 2006 era riuscito a farsi assumere come centralinista non vedente in un ente pubblico di Varese, grazie a un bando speciale per soli disabili, e gli era stata per giunta riconosciuta anche una pensione di invalidità. Durante un controllo del 2011 presso la Commissione Medica Superiore dell’Inps di Varese, richiesto per accertare un eventuale aggravamento della patologia, i medici videro che il suo problema non era grave ma il falso invalido non comunicò l’esito della visita alla sua amministrazione.

Per anni ha continuato a godere di questi privilegi e a praticare softair finché non è stato scoperto della guardia di Finanza.

Commenti