Cronache

La famiglia Obama adotta Sunny, una nuova cagnolina

La cagnolina farà compagnia a Bo, anche lei razza Cao de Agua

La famiglia Obama adotta Sunny, una nuova cagnolina

C’è una nuova arrivata nella famiglia Obama: si chiama Sunny ed è una cagnolina. Farà compagnia a Bo, anche lei razza Cao de Agua. A riferirlo è lo stesso blog della Casa Bianca in cui si legge: "Sunny è la compagna ideale per Bo - pieno di energia e molto affettuoso - e la famiglia le ha dato questo nome perché si adatta bene alla sua personalità allegra".

Nel sito si precisa che "Sunny è nata nel Michigan nel 2012 ed è arrivata oggi alla Casa Bianca. Proprio come Bo è un esemplare della razza Cao de Agua Portugues che è ideale a causa delle allergie (una delle figlie del presidente soffre di allergie al pelo degli animali, ndr) nella famiglia Obama".

A ottobre, la First Lady Michelle Obama aveva detto di aver ospitato una festa per cani, proprio perché Bo non aveva abbastanza interazioni con altri cani. Ora, come si legge nel blog, "oltre ad aiutare la famiglia presidenziale con i suoi doveri, Bo assume l’importante ruolo di fratello maggiore". I due cani sono quasi uguali ma mentre Sunny è tutta nera, Bo ha le zampe e la pancia bianca.

In suo onore la famiglia Obama ha anche fatto una donazione alla Washington Humane Society, un’organizzazione che si occupa di aiutare i cani abbandonati.

Commenti