Cronache

La famiglia è troppo povera per curarlo: ragazzo schizofrenico vive in gabbia

Yin Xinzhao ha 19 anni e da quando ne ha otto è malato di schizofrenia. Negli ultimi tempi è diventato intrattabile tanto che la sua famiglia ha deciso di rinchiuderlo

La famiglia è troppo povera per curarlo: ragazzo schizofrenico vive in gabbia

La sua famiglia è troppo povera per permettersi di curarlo degnamente, così un povero 19enne malato di schizofrenia è costretto a vivere in un gabbia.

Da gennaio vede il sole sorgere e tramontare attraverso le sbarre di una gabbia. Da gennaio mangia ed espelle i suoi bisogni corporali dentro una gabbia. Da gennaio Yin Xinzhao non vive più come i suoi coetanei perché è malato di schizofrenia. La storia di questo ragazzo e della sua famiglia è davvero dramamtica.

Yin Xinzhao è un ragazzo di 19 anni che abita a nord-est della Cina. La malattia ha cominciato a divorarlo quando aveva 8 anni. Yin ha sempre vissuto come i suoi amici fino a quando il tutto è degenerato e il povero ragazzo ha iniziato ad avere reazioni incontrollate che hanno tremendamente spaventato i suoi genitori.

La sua famiglia, non avendo i soldi necessari per le cure, hanno pensato che l'unica soluzione fosse quella di far vivere loro figlio dentro un recinto. La loro idea nasce dal fatto che Yin negli ultimi tempi era diventato molto violento e aggressivo con tutti quelli che incontrava. I genitori hanno così deciso di legarlo ad una corda, ma il 19enne con tutta la sua forza riusciva a spezzarla e poi sfogava la sua rabbia su di loro.

Non trovando altra alternativa e non riuscendo a pagare le cure mediche per il loro amato figlio, a malincuore, lo hanno rinchiuso in una gabbia. Come riporta ilmessaggero, il ragazzo non esce mai dalle sbarre. Secondo il People's Daily Online, la pulizia dell'area viene gestita dalla nonna: "Viene alimentato attraverso le sbarre dalla madre. Se gli si lascia il piatto in mano, inizia a gettare il cibo ovunque. Vive e dorme lì dentro da gennaio. Quando ha bisogno di qualcosa si fa sentire e noi corriamo da lui".

Questa situazione è veramenete terribile. Il cucgino di Yin, non potendo più sopportare di vedere quello che sta passando quello che per lui è come un fratello, ha voluto raccontare la sua storia ai media cinesi. In questo modo, spera di poter attirare l'attenzione di qualcuno che sia intenzionato a regalare al povero 19enne cure mediche adeguate.

In breve tempo, il disperato grido d'aiuto e il volto di Yin sono finiti sui giornali, richiamando l'attenzione di un uomo che ha deciso di tendere la mano al prossimo: il ragazzo è stato liberato dalla gabbia qualche giorno fa ed è stato ricoverato in un ospedale che fornisce cure adeguate alle persone con problemi mentali.

Commenti