Le fanno la mastectomia e i cicli di chemioterapia, ma non aveva il cancro

L'assurda vicenda al Royal Stoke Univeristy Hospital, dove una donna di trent'anni è rimasta vittima dell’incredibile caso di malasanità

Le hanno diagnosticato un tumore molto aggressivo, facendole la mastectomia e sottoponendola a cicli di chemioterapia, per poi scoprire di aver preso un abbaglio: la paziente non aveva il cancro e non era neanche malata.

Il clamoroso errore tra le corsie del Royal Stoke Univeristy Hospital, a Hartshill, nella contea inglese dello Staffordshire. Qui Sarah Boyle, 30 anni e madre di due bimbi, è stata vittima di un mastodontico caso di malasanità: una diagnosi sbagliata di carcinoma mammario che le è costata la doppia asportazione del seno e cicli su cicli di chemio.

I medici hanno scoperto l'errore solo dopo mesi, ammettendo la svista: "Una diagnosi errata di questo tipo è eccezionalmente rara e capiamo quanto sia stata devastante per Sarah e la sua famiglia. Si è trattato di un errore umano", le parole - riportate dal Messaggero - di un portavoce del nosocomio, ora in causa con la famiglia Boyle, che ha chiesto un risarcimento milionario.

Commenti

nova

Mar, 23/07/2019 - 10:31

Il 50 % delle diagnosi di carcinoma mammario ottenute con lo screening sono fasulle. Pur in questi casi viene applicato il protocollo con la triade (chirurgia + chemio + radio)

Ritratto di vraie55

vraie55

Mar, 23/07/2019 - 11:04

Per la "sanità" privata e non è un ottimo affare pagare il risarcimento miliardario e scamparla in un milione di altre circostanza.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Mar, 23/07/2019 - 11:47

da noi in vece,si dimenticano le bende dopo l'operazione...chissa' poi perchè i medici del sud vengono ad curarsi al nord

Tobi

Mar, 23/07/2019 - 13:47

I venditori di chemio ringraziano perché hanno incassato i loro 100-200mila euro. Su queste cifre si aggira il costo di trattamento con chemioterapia per singolo paziente, che lo Stato deve sborsare ai fornitori di chemioterapia (e che noi paghiamo con le tasse).

Tip74Tap

Mar, 23/07/2019 - 13:58

La Scienza non è Democratica (cit. Burioni).

yulbrynner

Mar, 23/07/2019 - 18:45

Povera donna l hanno rovinata da spedire al volo in galera