Cronache

Fasano, suicida giovane calciatore

Militava in Promozione nel Martina Franca, ancora sconosciute le cause del gesto

Fasano, suicida giovane calciatore

Una giovane vita spezzata. Non si conoscono ancora i motivi per cui Fabiano Colucci, giovane di 19 anni di Fasano, nel Brindisino, abbia deciso di farla finita. Si trattava di una giovane promessa del calcio pugliese (giocava in Promozione nella squadra del Martina Franca, un Comune in provincia di Taranto).
È stato trovato nel garage di casa sua, ormai senza vita. Si è impiccato nella notte tra sabato e domenica scorsi. La cosa ha creato sgomento nella piccola comunità. Al suo funerale la chiesa era gremita di gente. "Uno strappo doloroso" come ha definito la morte del giovane il sacerdote nell'omelia durante il rito funebre.
«Hai lasciato un vuoto incolmabile nel nostro cuore, nel nostro spogliatoio. Ma il tuo cuore ed il tuo sogno continueranno a battere in ogni tuo compagno partita dopo partita, rimarrai lì con noi sempre nelle gioie e nelle difficoltà, senza dimenticarti mai» ha dichiarato a "La Gazzetta del Mezzogiorno" l’allenatore del Martina Calcio, Giacomo Marasciulo.
La dirigenza dell’Asd Martina Calcio 1947, lo staff e la squadra hanno invitato i tifosi a riempire lo stadio domenica prossima in occasione della partita in casa della squadra dove giocava Colucci. Un modo per rendere omaggio ed "eternare" la sua figura in campo.
Non chiari sono ancora i motivi che hanno portato il giovane al suicidio.

A 19 anni, quando la vita è ancora una promessa.

Commenti