"Fate sbarcare i migranti". ​In piazza la sfilata buonista per Sea Watch

Davanti a Montecitorio si radunano i firmatari dell'appello "Non siamo pesci". Sotto la pioggia Pd, Radicali, scrittori e artisti

Ci sono un po' tutti. C'è il Pd, Magistratura Democratica, i Radicali, Futura e chi più ne ha più ne metta. Si radunano in piazza Montecitorio, di fronte alla Camera, per protestare contro il mancato sbarco dei migranti della Sea Watch in Italia. "Non siamo pesci", è il titolo dell'appello-iniziativa lanciato da Luigi Manconi ("A buon diritto") e Sandro Veronesi che oggi si esibisce in piazza in una delle più classiche manifestazioni pro-immigrati.

Il "manifesto" è stato pubblicato la settimana scorsa e ha raccolto l'adesione di diversi "Vip" della cultura e della televisione. L'armata è composta dai vari Elena Ferrante, Christian De Sica, Lawrence Ferlinghetti, Ficarra e Picone, Corrado Formigli, Luciana Littizzetto, Michele Serra, Dario Marianelli. E ancora: Roberto Saviano, Gad Lerner e Roberto Benigni.

I firmatari contestano la decisione di affidare a Tripoli il recupero di 100 migranti in naufragio, ricordano i 117 immigrati deceduti al largo della Libia e attaccano la decisione del governo di non far sbarcare i 47 migranti a bordo della Sea Watch, bloccata per ora di fronte al porto di Siracusa. Chiedono inoltre di "istituire subito una commissione parlamentare di inchiesta sulle stragi nel Mediterraneo e di realizzare una missione in Libia". E per dare maggior peso alle loro parole, si riuniscono in piazza al grido "non siamo pesci".

All'appello ha subito risposto il Pd, che con Graziano Delrio che si è detto pronto a chiedere una commissione di inchiesta. "È necessario che il nostro Paese si faccia garante del rispetto delle leggi e delle convenzioni internazionali. - sottolinea Enrico Borghi, della presidenza dei deputati del Partito Democratico - Dall'inizio dell'anno sono morte nelle acque del Mediterraneo 140 persone e altre 47 sono bloccate in mare sulla nave Sea Watch. Abbiamo il dovere di fare luce su quanto sta accadendo in quello che è stato culla di civiltà, affinché termini questa macabra conta".

Sotto la pioggia si sono radunati alcuni dei promotori e aderenti all'appello. Alcune decine, dicono le agenzie di stampa, tra cui parlamentari, attori, intellettuali e portavoce dell'Ong Open Arms. Tra i volti si riconoscono Alessandro Bergonzoni, la scrittrice Micaela Murgia (che ha letto un brano), Sandro Veronesi, Gad Lerner e il vice presidente della Camera dei deputati, Ettore Rosato. "Siamo qui per chiedere un porto sicuro per le 47 persone ancora a bordo della Sea Watch e per chiedere a tutti i parlamentari di fare la loro parte - dice Antonella Soldo dei Radicali Italiani - Si tratta di persone private della libertà in territorio dello Stato italiano e chediamo la istituzione di una commissione di inchiesta sulle stragi del Mediterraneo". "È andato benissimo - esulta Sandro Veronesi - perché l'importante sono le firme". Sono circa 7mila quelli che hanno aderito all'appello. In piazza anche uno dei migranti (ex) ospite del Cara di Castelnuovo di Porto, sgomberato e chiuso dal governo tra mille proteste.

Intanto arriva l'ironia di Noi con Salvini: "Non siamo pesci, infatti siete 4 gatti", si legge sulla pagina ufficiale Facebook.

Commenti
Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 28/01/2019 - 17:58

Novelli scafisti..

leopard73

Lun, 28/01/2019 - 18:00

LA SFILATA DEI CIARLATANI KOMUNISTI!!!

ESILIATO

Lun, 28/01/2019 - 18:02

Questa piazzuola di fronte a Monrecitorio non puo accogliere piu di un centinaio di persone.

Royfree

Lun, 28/01/2019 - 18:03

Eccoli qui. L'essenza dei parassiti. Chiedete a questo marciume come campa e vedrete che chi in un modo o in un altro prende denaro dallo Stato. La sinistra predica la Democrazia è quando il popolo non li sceglie parla di fascismo e gli viene la diarrea. Mi fate schifo.

cabass

Lun, 28/01/2019 - 18:03

Ok, a patto che poi vengano sistemati a casa Murgia, Benigni, ecc.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 28/01/2019 - 18:03

Ovvero il CIRCO al completo!!! La PARTIGIACOMO c'era!!!!!jajajajajaja.

de barba rossano

Lun, 28/01/2019 - 18:04

potrebbero tirare a sorte per aggiudicarsi uno dei 47 migranti della sea watch. una bella tombolata in piazza.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Lun, 28/01/2019 - 18:04

TRADITORI E COLLABORAZIONISTI.

19gig50

Lun, 28/01/2019 - 18:04

E chi ci poteva essere a sfilare se non un branco di sfigati, frustrati.

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Lun, 28/01/2019 - 18:04

PAGLIACCI&SINISTRATI...F A L L I T I

kallen1

Lun, 28/01/2019 - 18:04

Certo che gli sfigati non smettono mai di mettersi in mostra e lo faranno fino alla capitolazione dei loro partiti alle prossime elezioni....

Ritratto di babbone

babbone

Lun, 28/01/2019 - 18:04

fate i bravi anche se non lo siete, andate a casa, sennò spruzziamo il ddt per le zecche.

ESILIATO

Lun, 28/01/2019 - 18:05

Vogliamo un po di pace e tranquillita, quindi propongo di prendere tutti questi perditempo, imbarcarli sulla sea watch e poi mandarli a spasso nel mediterraneo.

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Lun, 28/01/2019 - 18:06

.....7000 peones che contano il nulla.....facciamo a gara a chi raccoglie + firme o vogliamo fare un referendum a tale proposito......degli sfigati che non hanno un c***o da fare

i-taglianibravagente

Lun, 28/01/2019 - 18:06

Matteo...ma sai quanti soldi stai risparmiando per la campagna elettorale??...ma io comincerei a pensare a qualcosa per tutti questi "volontari" che lavorano alacremente ogni santo giorno per il trionfo elettorale di Maggio...non mi pare corretto che continuino a lavorare gratis...non mi pare etico. saviano, gino strada, boldrini, lerner, littizzetto...ma si possono lasciare senza lo straccio di un regalooo??? almeno il rimborso spese.

dedalokal

Lun, 28/01/2019 - 19:37

…..Che facce che hanno….Dio ce ne liberi!

ingenuo39

Lun, 28/01/2019 - 19:38

Mi meraviglio che queste persone "non siamo pesci"( mi sa che sono "boccaloni") non abbiano visto il filmato sulle condizioni dei "naufraghi" torturati dai cattivoni Libici con cellulari e cuffie sulla nave. Forse i Cattivoni Libici gli anno lasciato gli smartphone come tortura. Scusate la mia ingenuità

dedalokal

Lun, 28/01/2019 - 19:40

Che facce che hanno..i sinistri frustrati. Patetici!

steluc

Lun, 28/01/2019 - 19:42

Non siamo pesci, ma manco fessi, mica diciamo li manteniamo noi. Però, siamo innovatori legislativi, da oggi una nave battente bandiera olandese è territorio italiano. Comintern, al lavoro!!

carlottacharlie

Lun, 28/01/2019 - 19:45

Inutile dir loro che far sbarcare i 47 darebbe la stura ad arrivi massicci. Purtroppo sono deficienti con l'anima marcia, danno ragione a scafisti e negrieri e si è sicuri che anche loro sono criminali come i precedenti. C'è una ottusa che più idiota non si potrebbe essere, una tale Magna-costa che prendere a calci sarebbe poca cosa. Sono i cxxxxxi come questa il danno del mondo e dovrebbe esser loro proibito, incatenandoli, l'infastidire con idiozie il paese. Si spera nel giorno del giudizio dove saranno zittiti i farabutti.

cotia

Lun, 28/01/2019 - 19:48

classici utili idioti che servono: al pd per screditare il governo a loro favore; alla mafia, nazionale e nigeriana, per favorire l' importazione di manodopera a basso costo; agli schiavisti ed a tutta la catena migratoria che guadagnano sullo sfruttamento delle miserie umane del mondo. A tutto questo l' ONU é nascosto e non propone nulla, l' UE fa ridere, ed in Italia esistono magistrati che vedono l' illegalità a loro discernimento!

Mborsa

Lun, 28/01/2019 - 19:54

Prima hanno lasciato venire chiunque, poi hanno cercato di abolire il reato di immigrazione clandestina o almeno non applicarlo, ora cercano di incriminare chi si oppone agli ingressi. Fino a quando potremo sopportare questa presa in giro della intelligenza con il ricatto morale? Tutti quelli che scendono in piazza per sollecitare lo sbarco dovrebbero essere inquisiti per favoreggiamento della immigrazione!

stopbuonismopeloso

Lun, 28/01/2019 - 20:02

fanno uccidere gli italiani dai loro amici benetton, ma si preoccupano dei clandestini

Sila

Lun, 28/01/2019 - 20:05

Patetici, questo finto buonismo in cui si persevera l’accoglienza è davvero ignobile.

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 28/01/2019 - 20:05

Non siamo pesci...siamo komunisti. Non si rassegnano,e'inutile,hanno perso il 4 marzo,continuano a perdere terreno,ma niente da fare,convinti di avere in tasca IL VERBO tirano diritto. Chissà,forse gli serve un altro bagno di sangue elettorale. Manca poco,ci vediamo alle Europee.

Sila

Lun, 28/01/2019 - 20:10

Sempre la stessa oscena sonata dei finti buonisti

jaguar

Lun, 28/01/2019 - 20:12

Dovremmo preoccuparci di qualche centinaio di ipocriti?

giuseppe_s

Lun, 28/01/2019 - 20:18

POVERETTI, NON HANNO DI MEGLIO DA PROPORRE E ARGOMENTI VALIDI PER ATTIRARE L'ATTENZIONE CHE FIRMARE PETIZIONI E MANIFESTARE A FAVORE DELL'INVASIONE DEI MIGRANTI. NON SI RENDONO CONTO CHE PER QUESTO SONO STATI CACCIATI DAL GOVERNO E SPERNACCHIATI INSIEME AI RADICAL CHIC CHE COL CxxO IN CALDO PENSANO DI ESSERE SUPERIORI A TUTTI MA SONO INVECE FUORI DALLA REALTA' E RIDICOLIZZATI DA COLORO CHE AMANO L'ITALIA

Ritratto di thunder

thunder

Lun, 28/01/2019 - 20:18

Non 4 gatti,4 str...i

ziobeppe1951

Lun, 28/01/2019 - 20:21

Tieni duro Matteo..non farli scendere..alla faccia dei kkkomunisti

Ritratto di moshe

moshe

Lun, 28/01/2019 - 20:26

5 maggio 2017 Vi ricordate quando l’ubriacone disse: “L’Italia ha salvato l’onore dell’Ue sui migranti” ….. ….. ….. in questo frangente, avete per caso sentito l’ubriacone parlare in merito al caso della Sea Watch ? ….. ….. ….. sempre in merito al caso della Sea Watch, avete per caso sentito parlare il Commissario Ue per le migrazioni Dimitris Avramopoulos ? NO, NESSUNO DEI DUE !!!!! Come se non bastasse, davanti a Montecitorio si è svolta la sfilata buonista per la Sea Watch con lo scoop "Fate sbarcare i migranti" ….. la feccia degli italiani in corteo !!! L’Italia è abbandonata a se stessa, a questo punto, PERCHE’ RIMANERE NELLA UE !?!?!?

hectorre

Lun, 28/01/2019 - 20:26

una volta che sia una che questi buffoni siano scesi in piazza per i truffati di banca etruria, per i nostri pensionati, per difendere gli italiani vittime delle "risorse"....ma non provate nemmeno un briciolo di vergogna?????....siete la peggio italia.

Charly51

Lun, 28/01/2019 - 20:46

A quando una manifestazione per la condizione disperata dei nostri terremotati? Ma per Manconi e Veronesi ci sono diritti umanitari di serie A e di serie B.

timoty martin

Lun, 28/01/2019 - 20:46

Buonisti illuminati .... chi li mantiene? Ovviamente tutti voi.

Una-mattina-mi-...

Lun, 28/01/2019 - 20:46

MA NON SAREBBE INVECE MEGLIO IMBARCARE ANCHE QUESTE QUATTRO TESTE DI CXXXO?

fenix1655

Lun, 28/01/2019 - 20:51

Certo che se tutta questa partecipazione l'avessero messa anche per i terremotati del centro-italia, che se sicuramente erano e SONO messi peggio di questi clandestini, avremmo apprezzato molto!!!!

fenix1655

Lun, 28/01/2019 - 20:51

Certo che se tutta questa partecipazione l'avessero messa anche per i terremotati del centro-italia, che se sicuramente erano e SONO messi peggio di questi clandestini, avremmo apprezzato molto!!!!

effecal

Lun, 28/01/2019 - 21:04

La crème de la crème dei cattocomunisti un concentrato di buonisti con il rolex

Happy1937

Lun, 28/01/2019 - 21:06

Quanti discorsi cxxxxxi! Cottarelli ha appena detto in TV che le frontiere vanno difese, ma per 47 soltanto li farebbe sbarcare. Mi meraviglia e stupisce che ieri Berlusconi abbia detto la stessa cosa. Non capiscono che se oggi ne sbarcano 47, domani se ne presenteranno 470, dopodomani 940 e via di seguto?

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Lun, 28/01/2019 - 21:07

Siete condannati dalla storia, siete canuti residuati del ‘68, siete parassiti ottenebrati dall’utilizzo massiccio di stupefacenti in età giovanile, siete prevalentemente dipendenti pubblici dove avete avuto accesso per meriti tesserari, siete gli ignoranti del 18 politico, siete il nulla cosmico in via di rapida estinzione. Per riempire la piazza avete avuto bisogno di quelli di Forza Italia che oramai soffrono di aterosclerosi (il pesce puzza sempre dalla testa). Arrendetevi!

perseveranza

Lun, 28/01/2019 - 21:16

Si va bhe, questi son tarati, ma ho sentito le stesse cose da importanti esponenti di Forza Italia. Dunque?

toby111197

Lun, 28/01/2019 - 21:27

Se li portino a casa loro e se li mantengano, con le mie tasse non voglio che lo facciano di immondizia ne abbiamo abbastanza.

lappola

Lun, 28/01/2019 - 21:31

Fate scendere a terra solo quelli che una volta scesi NON andranno a rubare, rapinare, stuprare, spacciare. Gli altri fateli scendere in mare dove siete ora.

istituto

Lun, 28/01/2019 - 21:58

Quarantaquattro gatti in fila per sei con il resto di due si unirono compatti in fila per sei con il resto di due.........

caren

Lun, 28/01/2019 - 22:06

Ottimo de barba rossano, ma sai cosa succederebbe? Un fuggi fuggi generale mai visto nella storia.

giancristi

Lun, 28/01/2019 - 22:10

Si sono radunati "alcune decine" di firmatari: quattro gatti! L'impresa di costoro è come scalare l'Everest! Gli italiani non si fanno più prendere per il c**o! I migranti li vedono come il fumo negli occhi! Hanno capito che, più ne accogliamo, più ne arriveranno. Con la crescita esponenziale della popolazione africana, vorranno tutti venire qua. Delrio ha messo al mondo figli come gli africani e non manca mai a queste ridicole manifestazioni. Speriamo che alle prossime elezioni sia trombato!

Divoll

Lun, 28/01/2019 - 22:19

Si dessero tanto da fare per gli italiani, non ce ne sarebbe piu' uno povero...

Trinky

Lun, 28/01/2019 - 22:37

Fate swcendere le donne e i bambini, avanti........ma come, perchè non scende nessuno?

de barba rossano

Lun, 28/01/2019 - 22:44

televideo rai 22.35 senegalese di 21 anni, il italia da 3, con regolare contratto di lavoro salva uomo di 68 anni dall' annegamento. questo e' l' immigrato che ci piace, bravo!!!

Ritratto di pascariello

pascariello

Lun, 28/01/2019 - 22:47

E' vero, non sono pesci, infatti i pesci nuotano mentre loro, per una caratteristica naturale, riescono a galleggiare nelle fogne pur restando perfettamente immobili !

hectorre

Lun, 28/01/2019 - 23:03

questi pagliacci hanno mai sfilato per i truffati di banca etruria???...per gli esodati???..per i pensionati ridotti in povertà???...per tutti coloro che hanno subito violenze dalle risorse???...per gli italiani che sono costretti ad elemosinare un piatto caldo alla caritas???....per chi dorme in macchina, avendo perso tutto per colpa di uno stato esoso e senza alcun rispetto per la dignità umana???....stranamente tutti regali dei governi a guida pd!!!!...forse questi pagliacci erano distratti negli ultimi anni!!!!...VERGOGNAAAAAA!!!!!

oracolodidelfo

Lun, 28/01/2019 - 23:04

A questi buonisti in sfilata, consiglio di informarsi sul Land Grabbing....mistificatori!

PaoloPan

Lun, 28/01/2019 - 23:46

C’erano tutti i perdenti delle ultime elezioni politiche .... quattro RADICAL SHIT che odiano gli italiani e, per questo, destinati a sparire per sempre.

Teobaldo

Mar, 29/01/2019 - 00:02

la Murgia col davanzale che si ritrova occupava due posti....

Ritratto di ElioDeBon

ElioDeBon

Mar, 29/01/2019 - 06:00

La migliore "intellighenzia".... de sica, ficarra e picone,...littizzetto.... ah ah ah ah MISEREVOLI ACCATTONI!!!

antonioarezzo

Mar, 29/01/2019 - 08:23

bene, bravi, perfetto.... ogni cagata come questa è un 1% in più a Salvini. continuate poveracci, continuate :-)

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Mar, 29/01/2019 - 08:27

li avete visti in faccia? bè....non servono commenti

bongide

Mar, 29/01/2019 - 08:35

Direi che se questi benpensanti sono almeno 47, il problema è risolto: un immigrato a testa e se lo portano a casa. Se sono meno sbarchiamo solo quelli assegnabili. Fossero di più organizziamo una turnazione.

antonioarezzo

Mar, 29/01/2019 - 08:37

AMATRICE VI ASPETTA !!!!! ve la ricordate miserabili ?????

Scirocco

Mar, 29/01/2019 - 08:38

Io mi chiedo dove erano questi "signori" quando in Italia si suicidavano i piccoli imprenditori grazie alle manovre del Governo Monti, quando si toglievano la vita gli Italiani che avevano perso il lavoro in età avanzata e che grazie alla Legge Fornero non potevano andare in pensione. Dove erano questi ignobili personaggi? Se fosse per me, visto che hanno firmato un appello e quindi abbiamo nome e cognome, mettiamo per LEGGE a casa di ognuno di loro tre immigrati scelti fra tutti quelli che girovagano nelle strade Italiane e se li mantengono loro così la prossima volta prima di firmare richieste insulse ci pensano su. Invece per i parlamentari che hanno "noleggiato" il gommone per andare a fare lo show sulla Sea Watch la quantità di migranti aumenta: 47 diviso 3 , quindi più o meno 15 a testa.

graffio2018

Mar, 29/01/2019 - 09:56

ottimo!!! un migrante a testa da alloggiare e mantenere, e almeno questi 47 sono sistemati

wombat

Mar, 29/01/2019 - 09:58

SONO TUTTI LURIDI COMUNISTI FALLITI CON SENTIMENTI ANTITALIANI

GioZ

Mar, 29/01/2019 - 10:05

Salvini continua così, sei tutti noi! Questi cialtroni non rappresentano niente e tantomento la volontà degli Italiani.