Cronache

"Fateci vedere la Coppa d'Africa": immigrati in rivolta alla coop

I profughi danno in escandescenze a Vittorio Veneto: alla coop non c'è la pay tv, scoppia una lite con gli operatori della coop sedata solo dall'intervento dei militari

Tifosi del Camerun alla Coppa d'Africa in una foto d'archivio
Tifosi del Camerun alla Coppa d'Africa in una foto d'archivio

I profughi giunti dal Continente nero vogliono vedere le partite della Coppa d'Africa e si rivoltano contro la coop che non glielo permette.

La polemica è scoppiata a Vittorio Veneto, dove la coop "Integra" ospita alcuni immigrati africani disposti a tutto pur di vedere in tv gli incontri di Coppa d'Africa Gabon-Burkina Faso e Guinea Equatoriale-Congo (per la cronaca conclusisi 2-0 e 1-1). Si dà il caso però che le due gare venissero trasmesse solamente su Sky e Mediaset Premium, evidentemente non disponibili alla cooperativa.

È così scattata la furibonda protesta degli immigrati, come racconta la Tribuna di Treviso: prima lamentele, poi vere e proprie recriminazioni nei confronti degli operatori della coop. Per sedare la lite che ne è scaturita sono dovuti intervenire addirittura i carabinieri.

Sull'episodio ha detto la sua anche il segretario federale della Lega Nord Salvini, che in un post su Facebook ha commentato lapidario: "Vogliono vedere la Coppa? Tornino in Africa e ci restino."

Commenti