Una fattura inguaia Conte

Diceva di aver lavorato gratis col suo esaminatore, ma "le Iene" lo sbugiardano

Sarebbe bello che il premier Conte smentisse categoricamente, non alle Iene (nel senso dei bravi giornalisti del famoso programma televisivo) ma in Parlamento, di aver mai avuto rapporti di lavoro con il professor Alpa, suo esaminatore al concorso per diventare professore universitario. Perché un conto è mentire a dei cronisti (cosa di suo già non bella), altra sarebbe mentire agli italiani nella sede che li rappresenta tutti. Lo diciamo perché la nuova documentazione del caso in questione esibita dalle Iene aumenta i dubbi sulla regolarità di quell'esame (non si può farsi giudicare da un socio in affari) e quindi sulla possibilità di avere a che fare con un premier bugiardo.

Di suo, mi sembra che Giuseppe Conte non abbia intenzione di fare questo passo. Né mi sembra che i suoi azionisti (Pd, Cinque Stelle e Leu) - sempre pronti a fare i moralisti intransigenti con il mondo intero - siano intenzionati a chiederglielo. Neppure il giornale più giustizialista, il Fatto Quotidiano di Marco Travaglio, appare interessato alla pratica del suo pupillo Giuseppi e preferisce sbattere in prima pagina la presidente del Senato, Elisabetta Casellati, colpevole di aver fatto un selfie con un presunto molestatore (sai che scandalo...). Sul perché di tanto cordone sanitario attorno alla vicenda ho qualche idea. Se si scoprisse che Conte ha mentito cadrebbe il governo, e questo ovviamente a lorsignori non piace.

Meglio soprassedere e sperare che finisca tutto nel dimenticatoio. Nell'attesa sono graditi scambi di piaceri. Tipo sollevare il Pd dalla scocciatura di dover pagare 81 milioni di debiti del quotidiano L'Unità (li pagheremo noi, Palazzo Chigi non ha presentato ricorso). Tipo pagare a Leu 400mila euro (soldi dei contribuenti sottratti a voci ben più importanti) per celebrare adeguatamente i cent'anni della nascita del Partito comunista.

E anche la magistratura, sempre pronta ad azzannare il politico di turno al primo sospetto, se ne sta a cuccia. Del resto Conte sta lavorando per mandare in porto un paio di leggi giustizialiste, come quella sulla prescrizione mai, tanto care ai magistrati. Perché disturbarlo e magari innervosirlo proprio ora? Che sarà mai l'ipotesi di un concorso truccato, mica parliamo di cene eleganti.

Commenti

rino biricchino

Mer, 11/12/2019 - 17:33

i vostri dossier, le vostre inchieste da 4 soldi, non hanno mai spostato di una virgola nulla, e si sono sempre rivelate degli inutili bluf. e pure vedo che continuate imperterriti a cercare di fare quello che non siete proprio capaci di fare, cioè i Giornalisti...

prohalecites

Mer, 11/12/2019 - 17:41

ma che ci si può aspettare da uno che scambia una vista alla morosa per un corso universitario?in qualunque paese civile sarebbe stato buttato fuori dall'università anzi, non ci sarebbe neppure entrato...poi ci si chiede come mai i giovani in gamba se ne vanno all'estero.

necken

Mer, 11/12/2019 - 17:47

ecco questo caso fa riflettere sulla necessita di avere in Italia dei premier nullafacenti, venditori di bibite agli stadi o con precedenti esperienze di consiglieri comunali possibilmente senza mai aver lavorato in società private, ecco queste persone sono quelle più idonee a governare il ns Paese purchè abbiano una dialettica brillante e casareccia!

Brutio63

Mer, 11/12/2019 - 18:32

Conte Pinocchio sulle pelle e sulle spalle degli Italiani, Vergogna!

moichiodi

Mer, 11/12/2019 - 18:39

Ormai la tecnica moderna per eliminare gli avversari politici prevede la ricerca della fattura. Solo che non vale per tutti. Ricordo la panda e le fatture di Marino. Ah! Se si cercassero le "fratture" per tutti. A partire dalle fatture di 49 milioni della lega di Bossi prima e di Maroni e di Salvini dopo....

tiromancino

Mer, 11/12/2019 - 19:06

La copertura dell'Italia antifascista andata in scena ieri a Milano, impossibile che succeda qualcosa

ilrompiballe

Mer, 11/12/2019 - 19:23

moichiodi: essere di parte non esclude la possibilità di aggiornarsi.

Ritratto di apasque

apasque

Mer, 11/12/2019 - 19:24

Oramai sono addirittura angosciato e spaventato dal comportamento del governo e dei suoi componenti. Non é giá fascismo questo impedirci di conoscer I fatti che sono correlati con le sorti della politica? Chi la pensa in questo modo curi di non essere schiacciato nella sua vera libertá.

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Mer, 11/12/2019 - 19:47

Il paese è nelle mani dei Giuseppi: nelle scuole, nelle caserme, nelle aule, negli uffici. Dappertutto, dove ti giri c'è un Giuseppi che gioca a basket pur essendo pensionato da cieco, che fa le maratone pur essendo pensionato da invalido e via dicendo. Ricordate il silenzio assordante dell'onestissimo presidente Napolitano sulla casa di Montecarlo dell'allora Presidente della Camera? Fini è sparito, Napolitano pure ma i Giuseppi son sempre lì. E i moralisti pure, dalla stessa parte.

michettone

Mer, 11/12/2019 - 20:10

Siamo veramente nauseati da quanto scoperto e da nessuna Procura verificato! Questo impreparato e promosso dall'amico e compagno di merende, andrebbe quanto meno inquisito! Tutto quanto scoperto con documenti ufficiali firmati e controfirmati dai due gatto e volpe uniti, deve essere portato davanti ai Giudici! NOI ITALIANI, NON MERITIAMO un PdC come questo! Chi ce lo ha messo in quel posto? Mattarella? Allora, lo tolga subito....perché a lungo andare, ci fa troppo male!

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mer, 11/12/2019 - 20:44

Cavallo che vince non si cambia ... vediamo se non s'azzoppa di suo.

antonellielio

Mer, 11/12/2019 - 20:46

chi crede che la Verità non possa spostare una virgola non crede in nostro Signore . e chi non crede in nostro Signore non sa perché è venuto al mondo e a fare cosa.

Ritratto di Acquachiara

Acquachiara

Mer, 11/12/2019 - 21:09

Conte dice: ho fatto quel lavoro gratis, quindi non c'è peccato. Se si fosse fatto pagare dal cliente il rapporto avrebbe riguardato Alpa solo occasionalmente per avere in comune un cliente e nient'altro. No. La gratuità della sua prestazione è stato un atto di captatio benevolentiae (leggi: ruffianeria, lecchinaggio ed è peggio) nei confronti di chi di lì a poco avrebbe presieduto la commissione d'esame per il concorso ad ordinario. E che avrebbe incassato l'intera parcella - compresi i diritti del riverente e servizievole Conte. A proposito di lecchinaggio: avete presente il video in cui Conte sussurra alla Merkel?

Korgek

Mer, 11/12/2019 - 21:13

@rino biricchino, mangiato pesante? Un bicchierino di Amaro del Capo e passa tutto. Altrimenti Idraulico Liquido se è più ostica la cosa.

anna.53

Mer, 11/12/2019 - 21:42

Mi pare che si stiano dando da fare per le fatture della lega, allo stato , e anche disperatamente. Certo , sarebbe bello che fossero tutti trasparenti , ma si sa, la perfezione non è di questo mondo. Circa le milionate del danaro dei Cittadini a L'Unità debitoria , nulla da stupirsi che manco un ricorso venga fatto.

Ritratto di Dana38

Dana38

Gio, 12/12/2019 - 07:41

Prima di passare alle considerazioni sull' opportunità del MES - sul quale furbescamente si sta tentando di spostare l'attenzione - occorre dare il giusto valore al comportamento di un uomo di governo che, stando alle carte, mentito e sta mentendo al popolo. In US lo avrebbero già tolto dalla scena politica. Il MES, poi, se lo si farà, lo si farà con la dovuta trasparenza parlamentare.

VittorioMar

Gio, 12/12/2019 - 08:42

..ci siamo "INCAPRETTATI" da soli a questa "BENEDETTA" UE e non si E' trovato uno STRACCIO di CAVILLO GIURIDICO capace di farci VOTARE se RESTARE o LIBERARCI !!!....COME INVIDIO GLI INGLESI !!...FUGGITE,VOI CHE POTETE...la LIBERTA' non HA PREZZO...COSTI QUELLO CHE COSTI...!!

acam

Gio, 12/12/2019 - 10:54

vedi caro alessandro come sia arrivato ai vertici dell'università mi interessa ben poco cio che mi interessa è se conte riesca a far capire che sei il titolo di questo articolo fosse vero francesi e tedeschi faranno affondare l'italia che paca circa la terza parte del fondo salva stati che é quella parte che é redistribuita perche le loro parti si ne guardano bene di metterle in circolazione siccome suddetti scrocconi sono speciali in questo (ecco il motivo dell'asse) faranno carte false per mantenere l'italia assoggettata. rimedio dilazionare i pagamenti de BTP in italia e ritirare gradatamente i buoni all'estero. è evidente che se potessero fare ameno di noi lo avrebbero gia fatto quindi sfruttare la situazione alla faccia dei vari dombrowsky moscovici e compagnia, è ancora più evidente che al governo mancano le palle, i quaqquaraqua conte li deve fuggire ma ne é capace? lui non ha le idee come sempre dice.

Ritratto di beatoangelico

beatoangelico

Gio, 12/12/2019 - 12:01

Pubblicate sul sito l'intervista al Presidente Al Assad con la traduzione in Italiano. Grazie.

Lucmar

Gio, 12/12/2019 - 12:25

Questa fattura non è un guaio e un problema per Giuseppe Conte: è un'ulteriore beffa per noi: perché non succederà nulla.

bruno ghigi

Gio, 12/12/2019 - 14:57

Ma se quel posto da professore non gli spetta, vuol dire che spetta a qualcun altro. Allora mi chiedo se "qualcun altro" si sia fatto avanti per avere ciò che gli spetta o se non sia già stato messo a tacere con qualche incommensurabile prebenda a spese dello Stato, quindi di tutti noi.

Ritratto di Straiè2015

Straiè2015

Gio, 12/12/2019 - 15:37

Se si va a vedere il curriculum di Giuseppi messo in rete da lui stesso, si scopre che ha vinto la cattedra di Professore associato nel 2000 con appena 6 (SEI) articoli su riviste, tutte in italiano. Solo due anni dopo, nel 2002 ha raggiuto l’apice della carriera vincendo una cattedra di Professore ordinario con lo STESSO numero di pubblicazioni che comprendono, oltre ai succitati articoli, anche 8 (otto) articoli su libri, ovviamente in italiano. Provatevi voi a vincere una cattedra con un numero così esiguo di pubblicazioni. Chi conosce l’ambiente universitario sa che nessun povero mortale riuscirebbe a fare una carriera così folgorante, a meno che... eccetera, eccetera, eccetera!

claudio63

Gio, 12/12/2019 - 16:24

oh, rino birichino, cosi sciocchino da non ricordare fini ed il suo magico cerchio di tulliani e affini....conveniente fare gli spocchiosi quando le rogne che puzzano di moralmente inaccettabile provengono dalla vs. parte... ma si sa, ai moralmente superiori e' anche dato di non ricordare quel che non conviene, perche a loro solamente e' dato il potere della assoluta verita del mondo. Auguri, bamba.

claudio63

Gio, 12/12/2019 - 16:27

epoi Moichiodi, che ricorda i 49 milioni di Bossi, ma non i soldi stornati dalle casse della ex margherita al momento di " congiungersi" con il calderone PD, dove sono finiti? ah, non si puo sdapere di precedenti amministrazioni, a meno che s non si parli di lega e dx, e allora " Non poteva non sapere" altro bamba moralmente superiore

oracolodidelfo

Gio, 12/12/2019 - 17:41

Conte pare abbia inguaiato sè stesso con una fattura. Con una firma (Mes) ha inguaiato l'Italia....

ST6

Gio, 12/12/2019 - 21:18

claudio63: la tua memoria infatti aiuta a dire l'unica verità provata: non ae ne salva uno, devono andare tutti fuori dalle balle. La "Politica" in Italia non esiste.

VittorioMar

Ven, 13/12/2019 - 08:42

...BORIS ha fatto quello che "GIUSEPPI" non ha CAPITO e...non solo lui...!!.

Libero 38

Ven, 13/12/2019 - 15:06

Povera italia in che mani sei finita.Nelle mani di un bugiardo e imbroglione.

Ritratto di adl

adl

Ven, 13/12/2019 - 18:52

Tanto gentil e tanto onesto appare, il bisconte zio Giuseppinocchio quando di poltron altrui occupa la seduta, ch'ogne lingua deven tremando muta, e le labbra no'l ardiscon strombettare.

Ritratto di a-tifoso

a-tifoso

Ven, 13/12/2019 - 19:40

Quando finalmente si avrà il voto sarà una catastrofe per sinistra e M5*. Purtroppo per arrivare a quel giorno ne passerà del tempo, visto che solo hanno interesse ad allungare la corda, ma prima o poi si spezza e finiranno nel oblio.

edo1969

Ven, 13/12/2019 - 20:42

Conte si è inguaiato da solo quando si è sentito chirchill o de gaulle e ha ccettato di restare presidente del consiglio in questo governo di incapaci. Ah già ma acnhe lui è un incapace

edo1969