Fatture false, pm chiede un anno e nove mesi per i genitori di Renzi

Dopo una requisitoria di un'ora e mezza, il pm ha chiesto la condanna per Tiziano Renzi e Laura Bovoli, per fatture false

Un anno e nove mesi di reclusione per Tiziano Renzi e Laura Bovoli, i genitori di Matteo Renzi. I due sono sotto processo con 'accusa di fatture false a Firenze e con loro è imputato anche l'imprenditore pugliese Luigi Dagostino.

Il pubblico ministero fiorentino Christine von Borries, ha chiesto una condanna a un anno e nove mesi di reclusione per i genitori dell’attuale leader di Italia Viva. Lo stesso pm ha chiesto la condanna a due anni e tre mesi per il terzo imputato, Dagostino appunto, accusato di fatture false e truffa aggravata.

Nel mirino dei giudici due fatture da 20mila e 140mila euro, soldi versati alla società Party e alla società Eventi nel luglio 2015 per lo studio di fattibilità di un'area ristorazione nel outlet The Mall di Reggello, in provincia di Firenze. Una consulenza pagata per un progetto che però non sarebbe mai stato realizzato, secondo la Procura.

Previste ora le arringhe dei difensori e delle parti civili, al termine delle quali ci sarà la camera di consiglio. I genitori dell'ex segretario del Partito Democatico non sono presenti in aula, mentre Dagostino assiste anche oggi all'udienza.

Commenti

Royfree

Lun, 07/10/2019 - 13:20

Ovvero, se vengono giudicati colpevoli, abbiamo il loro figlioletto che era Premier e ora sta facendo il bello e cattivo tempo nel governo. Non dovremmo vergognarci? O vergognarsi chi lo vota? O chi è nel suo nuovo partito?

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 07/10/2019 - 13:24

A quando la sentenza ?

Seawolf1

Lun, 07/10/2019 - 13:26

Tutto qui?

Ritratto di giovinap

giovinap

Lun, 07/10/2019 - 13:27

questa richiesta è solo un avvertimento al figlio di tenere in piedi il governo!

APPARENZINGANNA

Lun, 07/10/2019 - 13:30

Se qualcuno ha inteso colpire Renzi, mi sa che da adesso in poi il percorso del Governo sarà ancora più difficile...

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 07/10/2019 - 13:31

Speriamo che il giudice accolga le richieste del Pm. Ai due Renzi senior,due sole parole:state sereni.....

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 07/10/2019 - 13:35

tanto per far finta di dimostrare che anche i cumparielli,ogni tanto, vengono condannati!

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Lun, 07/10/2019 - 13:37

Non è possibile. Questa è gente per bene. Occorrono indagini approfondite sul P.M.

leopard73

Lun, 07/10/2019 - 13:45

POCHI.....

HARIES

Lun, 07/10/2019 - 13:48

Ma come? Non erano stati scagionati? Ma quanto durano questi processi? Ma quanta Magistratura sta lavorando ad libitum per le stesse cose?

buonaparte

Lun, 07/10/2019 - 14:32

ORA CHE NON CI SONO PIU LOTTI E PALAMARA .. AHAHAH . COMUNQUE 1 ANNO E 9 MESI è UNA SCIOCCHEZZA .POI CI SARANNO GLI ALTRI GRADI DI GIUDIZIO E POI NON CI SARà LA MENZIONE DELLA PENA E ECC. LA CONDANNA DEFINITIVA SARà 3 ANNI AL GIUDICE CHE HA ESPRESSO LA SENTENZA CON RADIAZIONE DALLA MAGISTRATURA O TRASFERIMENTO NELLA PRETURA DELLA SILA.

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 07/10/2019 - 14:39

e se fossero condannati con quale coraggio il figlio osa presentarsi alc ospetto degli italiani e parlare di onestà e di conti e di manovre con i soldi nostri ? forse sarebbe meglio che abbandonasse la politica insiema alla sua amica figlia del banchiere che ha lasciato con un pugno di mosche qualche migliaio di italiani che si sono fidati a lasciare i risparmi nelle fauci delle banche servitrici della ue!

Ernestinho

Lun, 07/10/2019 - 14:39

Ma, secondo il figlio, non sono innocenti?

baronemanfredri...

Lun, 07/10/2019 - 14:43

FATTURE FALSE? CONDANNA TROPPO LIEVE CONSIDERATO C'E' CHI FINISCE IN GALERA

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Lun, 07/10/2019 - 15:01

...secondo il sistema giudiziario italiano con due anni (24 mesi) si varcano le soglie della galera?

timoty martin

Lun, 07/10/2019 - 15:07

VvVVero! che ddddire, tutta brava gente onesta...... ora il figliolo si calmerà?

Ritratto di ALEX FORTY

ALEX FORTY

Lun, 07/10/2019 - 15:11

Io non ho neanche letto l'articoli, ma sono sicuro saranno assolti in quanto "per loro il reato non sussiste" !!!! Il reato non sussiste in quanto loro, i sinistri, ne hanno fatto una regola di vita !!!!

uberalles

Lun, 07/10/2019 - 15:17

Ecco perché Frottolo da Rignano chiedeva la costruzione di nuove carceri, più accoglienti...Birbone di un Renzi!

uberalles

Lun, 07/10/2019 - 15:18

Comunque, qualche mese di sana galera farebbe bene ai coniugi Dracula, no?

alberto_his

Lun, 07/10/2019 - 15:50

@Royfree: lungi da me voler sostenere Renzi, ma non vedo perché le colpe dei padri (tutte da appurare) debbano ricadere sui figli.

Ritratto di vraie55

vraie55

Lun, 07/10/2019 - 15:54

Daranno un anno 11 mesi, 29giorni e mezzo?

ziobeppe1951

Lun, 07/10/2019 - 16:20

E la superiorità morale?

dedalokal

Lun, 07/10/2019 - 16:36

......"Fatture false", tale e quale il loro figliolo, falso e bugiardo(il Bomba, come lo chiamano a Rignano e a Firenze...

bernardo47

Lun, 07/10/2019 - 16:56

condannati entrambi a un anno e 9 mesi.

buonaparte

Lun, 07/10/2019 - 22:31

NON VORREI DARE DELUSIONI ,MA NON FINIRANNO IN CARCERE ,MA LA CONDANNA NON SARà NEMMENO SCRITTA. QUINDI è COME NON AVESSE NULLA.

Ritratto di giovinap

giovinap

Mar, 08/10/2019 - 08:19

zipeppeniello1951, quella è la superiorità (m)orale... capisci a me!