Cronache

Il fedelissimo di Renzi: "Non gestisco io la pagina di News", Ma viene smentito

Da settimane si pensava che dietro alla pagina "Matteo Renzi news" ci fosse l'ex capo della comunicazione digitale dell'ex premier Alessio De Giorgi. Che ora incappa in una gaffe

Il fedelissimo di Renzi: "Non gestisco io la pagina di News", Ma viene smentito

È lui o non è lui? Si accende il mistero sull'identità dell'amministratore della pagina Facebook "Matteo Renzi News", con ben 67mila followers, riportato d'attualità da una piccola gaffe che sta facendo discutere il web.

Da mesi infatti si discute su chi ci sia dietro la pagina che supporta l'ex premier, a volte con toni molto accesi e decisamente antigrillini. Fra i più appassionati in questa "caccia alla primula rossa", anche il giornalista del Foglio Lorenzo Borga.

Che, in parte anche grazie a un colpo di fortuna, potrebbe aver risolto la questione: incalzando Alessio De Giorgi - ex responsabile della comunicazione digitale di Renzi quando quest'ultimo era presidente del Consiglio - Borga lo ha indotto ad una gaffe rivelatrice.

In uno scambio di battute su Facebook, l'ultima riposta al giornalista viene pubblicata proprio dal profilo "Matteo Renzi news", come se De Giorgi avesse dimenticato di "sloggarsi" dal profilo che - a quanto pare - potrebbe amministrare.

De Giorgi ha poi cancellato la propria replica, ma il web non perdona e gli screen hanno immortalato la risposta del mistero.

Smascherando, forse, l'autore di una delle pagine con cui l'ex premier potrebbe orchestrare la propria strategia comunicativa.

Commenti