Fedriga blinda i confini a nord: "Cacceremo tutti gli immigrati"

Massimiliano Fedriga: "Le autorità preposte provvederanno ad allontanare da Trieste tutti i migranti irregolari che si sono resi recentemente protagonisti di bivacchi non autorizzati sulle Rive cittadine"

Massimiliano Fedriga, presidente della regione Friuli-Venezia Giulia, usa il pugno duro contro i migranti che cercano di arrivare, attraverso la rotta balcanica, nel nostro Paese. "Dalla prossima settimana la Regione metterà a disposizione il Corpo Forestale del Fvg per attività di supporto ai controlli lungo la fascia confinaria tra Fvg e Slovenia e, nel frattempo, grazie al pronto intervento del ministero degli Interni, mai prima d'ora così tempestivo, le autorità preposte provvederanno ad allontanare da Trieste tutti i migranti irregolari che si sono resi recentemente protagonisti di bivacchi non autorizzati sulle Rive cittadine", ha detto il presidente.

Solamente poche settimane fa, era stata data la notizia che il Fvg aveva bloccato oltre mille migranti che avevano cercato di attraversare il confine. Il presidente della regione ha inoltre detto che è stato previsto "un rafforzamento dei controlli al confine del Fvg, con l'arrivo di uomini da altre parti di Italia" e che "oggi la Giunta del Fvg ha deciso di utilizzare il Corpo dei forestali" a supporto delle operazioni di controllo.

"Stiamo valutando - ha dichiarato Fedriga - anche come poter coinvolgere la Protezione civile. Questo vuol dire fare. Non si risolve tutto in tempo reale. Siamo persone serie, affronteremo i problemi in modo concreto, cercando di prendere decisioni che possano portare dei risultati".

Commenti

venco

Ven, 24/08/2018 - 17:58

Vanno rinchiusi in campi di accoglienza fin che chiedono di farsi riportare a casa, No integrazione, No ricongiungimenti.

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Ven, 24/08/2018 - 18:04

Ognuno per se e Dio per tutti. Evviva il parroco.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 24/08/2018 - 18:08

Da friulano vorrò vedere se quanto proposto da Fedriga vedrà luce e in che modo.

jekill

Ven, 24/08/2018 - 18:38

FORZA FEDRIGA

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 24/08/2018 - 18:59

ruspa per sempre.

Ritratto di Azo

Azo

Ven, 24/08/2018 - 19:12

Gente, dobbiamo insorgere, altrimenti """QUESTI MALEDETTI COMUNISTI CACCIATI DAL POTERE RITORNANO AL GOVERNO CON UN NUOVO COLPO DI STATO""". TUTTI LA GALERA SI MERITANO!!!

baronemanfredri...

Ven, 24/08/2018 - 19:17

FINALMENTE PULIZIA DOPO LA MONNEZZA O SPAZZATURA PROVOCATA DALLA PRECEDENTE GIUNTA VERO SERRACCHIANI? ATOMIX40 HAI RAGIONE EVVIVA IL PARROCO CHE E'CON GESU' CRISTO E NON I PARROCI CATTOCOMUNISTI CHE SPERANO NEI SOLDI BAGNATI DI SANGUE DEI BAMBINI MORTI IN MARE PER COLPA DELLA SINISTRA CHE LI SPINGE A VENIRE IN ITALIA E CHE INDIRETTAMENTE RENDE RICCHISSIMI I NEGRIERI AFRICANI. LEGGI EL PAIS E VEDI QUANTI CLANDESTINI VENGONO RESPINTI DAL GOVERNO SOCIALISTA COMUNISTA PROGRESSISTA E COMPLICE. NON DICI NULLA SUL GOVERNO SPAGNOLO? FORSE IL PARROCO DON CICCIO?

Tergestinus.

Ven, 24/08/2018 - 19:31

Intanto, notizia di oggi, la Slovenia si prepara a costruire un grande centro di raccolta per i clandestini che entrano dal confine croato attraverso la cosiddetta rotta balcanica. Dove? Da tutt'altra parte, a immediato ridosso del confine italiano! Quasi come un invito ai clandestini a fare ancora qualche passo...

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Ven, 24/08/2018 - 20:06

Onefirsttwo dice : "Cacceremo tutti gli immigrati" STOP E i siciliani , anche ? STOP Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhh .

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Sab, 25/08/2018 - 08:37

ottima iniziativa:finiti ii tempi che la regione spendeva per i mediatori e corsi..pagati da noi

Ritratto di PATATRAC73

PATATRAC73

Dom, 26/08/2018 - 00:23

non glielo faranno fare, scommettiamo ?