Ferisce un ladro: condannato. "In Italia è meglio delinquere"

Scatta la condanna a 4 anni e 11 mesi per Onichini, il macellaio che sparò e ferì un ladro albanese che stava assaltando la sua casa con una banda

Quattro anni e undici mesi. È questa la condanna confermata in Appello a Venezia per Walter Onichini, il macellaio di Legnaro (Padova) che era stato accusato di tentato omicidio per aver sparato a un ladro che era entrato nella sua villetta nel luglio del 2013. Onichini, dopo aver sparato al ladro e aver messo in fuga i suoi complici, aveva caricato il malvivente su un'auto per poi abbandonarlo a un chilometro dalla sua abitazione.

Il procuratore generale, Giancarlo Buonocore aveva richiesto l'assoluzione di Onichini dalle accuse di tentato omicidio derubricando il reato a lesioni colpose. In questo modo la posizione dell'imputato si sarebbe attenuata. Decisione questa che era stata sostenuta anche dall'avvocato del macellaio, Ernesto De Toni. Il ladro, un albanese di 27 anni, Nelson Ndreaca, si era costituito parte civile nel prcesso a carico di Onichini per le lesioni riportate. Ma subito dopo era partito per l'Albania per evitare la condanna nel processo parallelo per tentato furto e per l'assalto alla casa del commerciante padovano. Proprio per il tentato furto l'albanese è stato condannato a tre anni e otto mesi in contumacia. Ma a pesare adesso è la condanna del macellaio che dovra fare i conti con la giustizia per aver difeso la sua casa dall'assalto di un gruppo di balordi. "In questo Paese hanno ragione i ladri, bisogna fare i delinquenti in Italia", ha affermato il macellaio commentando questa sentenza. Adesso l'avvocato De Toni si prepara per una nuova battaglia impugnando la sentenza dopo aver letto le motivazioni.

Commenti

unosolo

Mer, 12/06/2019 - 19:37

In nessun Paese che si possa chiamare tale si condanna chi subisce , guarda caso si trovano decine di scusanti per chi delinque e nessuna per chi lavora e difende le proprie proprietà , un segnale per i ladri di proseguire tanto esistono PM e giudici che accolgono e scusano chiedendo occhi , forse come dicono è meglio delinquere se ti uccidono i pm faranno in modo che gli eredi siano fortemente risarciti,.,

nopolcorrect

Mer, 12/06/2019 - 19:46

Il macellaio ha perfettamente ragione, la magistratura è regolarmente dalla parte dei ladri e contro i cittadini onesti. Questo è uno dei tanti casi che dimostrano l'urgenza di una riforma della magistratura che costringa i magistrati a marciare sulle strisce.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 12/06/2019 - 20:13

Vedremo come andrà a finire il ricorso in cassazione.

scorpione2

Mer, 12/06/2019 - 20:18

di solito tex wiler non era stupido, ma questo macellaio lo e', cxxxo ti e' venuto in mente di portare via il ferito in macchina e abbandonarlo a 1 kilometro?,

maricap

Mer, 12/06/2019 - 20:41

Ma basta con queste sentenze de me rda, che permettono addirittura al rapinatore ferito, di costituirsi parte civile, contro chi è stato da lui costretto a difendere la sua famiglia, se stesso, e il frutto del suo lavoro. Quella sentenza, ben spiega il motivo per il quale, siamo invasi dagli escrementi di tutto il mondo.

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Mer, 12/06/2019 - 20:47

Mazasnen, spara che ti passa

ilbelga

Mer, 12/06/2019 - 21:04

che cesso di paese...

killkoms

Mer, 12/06/2019 - 21:24

dalla parte dei cialtroni!

Reip

Mer, 12/06/2019 - 21:28

VERGOGNA! VERGOGNA... MI VERGOGNO PIU’ CHE MAI DI ESSERE ITALIANO! QUESTA E’ UNA CONDANNA INGIUSTA E POLITICA!

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mer, 12/06/2019 - 21:35

Sparare per uccidere, e fregarsene delle conseguenze. Se le armi le trovano i delinquenti, possono "trovarle" anche gli onesti, a questo punto se si vuole uno scontro frontale, che scontro sia.

cesare caini

Mer, 12/06/2019 - 21:39

Venite venite ladri assassini delinquenti qui potrebbe delinquere con sicurezza e se la polizia Vi becca un giudice Vi rimetterà subito in libertà...

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 12/06/2019 - 22:08

Dove sono ora tutti quei COCOMERIOTAS che qui si sperticano a scrivere, che anche prima della (secondo loro) inutile legge emanata da Salvini sulla leggittima difesa ,nessuno veniva condannato se sparava in casa sua al DELINQUENTE!!!! BABBEI FATECI RIDEREEE!!!!jajajajajaja.

Ritratto di mailaico

mailaico

Mer, 12/06/2019 - 22:10

la legittima difesa di salvino il felpino: BALLE SPAZIALI!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mer, 12/06/2019 - 22:31

Ovvio che chi emette questa condanna non l'ha fatto in nome del popolo italiano, ma per i fatti suoi. Quindi è un fuorilegge e va incarcerato. Altro che andare a fare il giudice.

Ritratto di massacrato

massacrato

Gio, 13/06/2019 - 00:10

Facciamo conto di avere eretto una torre su una base perfettamente piana. Cosa succede se la base comincia ad inclinarsi rispetto al precedente equilibrio? La base sono gli assiomi matematici dell'equità, la torre è la società civile costruita. Se non vogliamo che la nostra civiltà crolli, occorre innanzi tutto ripristinarne la base.

Ernestinho

Gio, 13/06/2019 - 06:12

magistratura.Tutta da rifare!

maurizio50

Gio, 13/06/2019 - 06:56

La solita vergogna. E' pazzesco che uno sia condannato per essersi difeso da un pericolo imminente. Questa è giustizia politica!!!!!

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 13/06/2019 - 07:16

Infatti ho sbagliato tutto nella vita

Morker83

Gio, 13/06/2019 - 07:24

Ma di che parliamo? Si omette questo piccolo particolare: Accusato di sequestro di persona aver caricato in auto l’uomo ferito e averlo poi scaricato in un campo, a circa un chilometro da casa sua, e lasciato lì sanguinante. Cioè questo ha sparato e se si fosse limitato a chiamare la polizia sarebbe bello tranquillo. Invece ha preso il ladro, lo ha caricato in auto, lo ha gettato in un campo e se n'è andato. Perdonatemi, ma si merita i 4 anni.

il sorpasso

Gio, 13/06/2019 - 07:40

Non esprimo parole!

alan1903

Gio, 13/06/2019 - 08:02

nopolcorrect il macellaio ha perfettamente ragione? cioè spari a un essere umano ( anche ladro rapinatore e assassino che sia) e lo carichi in macchina lasciandolo agonizzante a 1 km di distanza ? oltre che stupido sei alla pari col ladro, cioè un incivile.

01Claude45

Gio, 13/06/2019 - 08:51

MAGISTRATURA TOTALMENTE FUORI DALLA REALTÀ. Se uno straniero delinque in Italia PAGA LA CONDANNA IMMEDIATAMENTE E SENZA TANTI PROCESSI. Magistrati, provare per credere! Andate in un qualunque paese africano o straniero in genere e date uno schiaffo ad un poliziotto e poi saprete come funziona la VERA GIUSTIZIA nei paesi stranieri. Chi commette un reato NON ha più diritti, ma DOVERE DI PAGARE PER IL DANNO CAUSATO. In casa mia "si entra suonando il campanello, presentandosi e chiedendo il permesso" in caso contrario "è a tuo solo ed unico RISCHIO E PERICOLO, ANCHE DELLA VITA". In Italia, oramai, SIAMO TUTTI ONICHINI, finché NON verrà fatta pulizia anche nella magistratura adeguando ed APPLICANDO CORRETTAMENTE le leggi al DIRITTO DEL CITTADINO ITALIANO che paga l'esagerato stipendio anche ai magistrati.

ricktheram

Gio, 13/06/2019 - 09:18

Ho visto tanti e troppi commenti. Non si può giudicare, bisogna esserci prima di parlare. Walter forse ha sbagliato, forse fa il giustiziere, forse non doveva, forse forse..il punto è che se non entri in casa abusivamente, rimani vivo.

Ritratto di Camaleonte48

Camaleonte48

Gio, 13/06/2019 - 09:29

Non ci sono parole oramai tutti i giorni si leggono cose assurde. I magistrati pensano solo alla carriera e ad organizzare vacanze e festini con avvocati compiacenti. Per salvare l'Italia l'unica cosa da fare è rivedere tutti i codici e rivedere il cursus honorum di ogni togato.

Morker83

Gio, 13/06/2019 - 09:53

Quest'uomo, dopo aver sparato al ladro, lo ha preso, lo ha messo nel baule e lo ha scaricato in un campo. Se si fosse limitato a sparagli, anche uccidendolo, non avrebbe avuto nessun guaio. I 4 anni sono comprensibili e giustissimi per quello che ha fatto dopo, un atto davvero criminale.

scorpione2

Gio, 13/06/2019 - 09:54

hernando45, tu sei l'ultimo per giudicare,hai tradito il tuo paese,vivi sulle ande con la pensione italiana e rompi i maroni sulla vita dell'italia. vergognati. jajajaja e ancora jajaja

scorpione2

Gio, 13/06/2019 - 10:02

mi sapete spiegare il comportamento del macellaio? perche' ha caricato il ladro ferito sulla macchina e lo ha abbandonato a 1 kilometro da casa sua? forse pensava di averlo ucciso e non voleva rogne. tutti cosi dicono ho sparato per difendermi, comunque ha sparato per uccidere ed e' giusto che paghi.

Franco Ruggieri

Gio, 13/06/2019 - 10:04

L'ho già ricordato: anni fa una coppia di albanesi (padre e figlio) venne arrestata perché stavano importando illegalmente in Italia non so quanti miliardi di tonnellate di droga (esagero, ovvio!). Mentre stavano aspettando di interrogarli, il padre, ignaro che fosse presente un interprete albanese, disse al figlio: "non ti preoccupare: siamo in Italia". Cioè: siamo in un paese i cui magistronzi, invece di mandare in galera i colpevoli, puniscono le persone oneste. D'altronde: questi magistronzi o si sono formati direttamente alle Frattocchie o sotto chi alle Frattocchie si è formato.

guy

Gio, 13/06/2019 - 10:18

ha ragione un mio amico....... non gli è restato altro che maledire sti zozzoni di giudici sperando che leggano questi commenti(le sue maledizioni arrivano sempre) leggete giudici,leggete e tremate.

aleppiu

Gio, 13/06/2019 - 10:30

Caro Walter Onichini ma i delinquenti pagano, infatti ti hanno condannato, in primis bisogna vedere se anche questo cow boy ha sparato mentre il ladro scappava(probabile). E poi il ladro e' stato condannato pure lui, giustamente meno di questo tipo che gli ha sparato e l'ha pure preso in macchina e mollato per strada, secondo me la pena poteva essere anche piu' pesante

Mogambo

Gio, 13/06/2019 - 10:30

Questo macellaio pistolero, non ha diritto alle attenuanti della legittima difesa, perchè ha inquinato e manipolato la scena del crimine, trasportando il malvivente ferito a 1 km da casa sua.Cosi' moralmente e umanamente si è reso peggiore del ladro stesso.Dopo la sparatoria doveva chiamare il 113 e basta.

Ritratto di Nahum

Nahum

Gio, 13/06/2019 - 10:31

Franco Ruggeri: "miliardi di tonnellate di droga " lo sai quanto fanno di volume?

Giorgio Colomba

Gio, 13/06/2019 - 10:55

Nel Paese delle toghe rosse il crimine paga.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 13/06/2019 - 13:43

Scopone carissimo 09e54!!! Fino a quando sulla mia pensione verranno trattenuti 20 Mila €uroo anno di IRPEF, ho la pretesa di poter criticare quello che avviene in Italia!!! E tu quanto paghi di imposte sul tuo reddito, dai faccelo sapere!!!jajajajaja PS In Centroamerica non ci sono le Ande studia la geografia gnurant.